Consigli su acquisto Smartphone

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Su xda è pieno di rom per galaxy s3 ma la più comune è la cyanogenmod 10.1 basata sul aosp di android quindi perderai il launcher di s3 e ti diventera un puro google...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Su xda è pieno di rom per galaxy s3 ma la più comune è la cyanogenmod 10.1 basata sul aosp di android quindi perderai il launcher di s3 e ti diventera un puro google...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ok, in poche parole aggiungendo la cyangenmod trasformerei la parte software in un Nexus?
Poi.. ma questi firmware modificano in un qualche modo il kernel?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Su xda è pieno di rom per galaxy s3 ma la più comune è la cyanogenmod 10.1 basata sul aosp di android quindi perderai il launcher di s3 e ti diventera un puro google...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Meglio a perderlo che a trovarlo! Io l'ho abbondano per nova launcher prime..3 euro benedetti...Si riesce ad organizzare il telefono ottimamente, ora utilizzo soltanto 2 home, prima ne avevo sei e scrollavo come un cretino senza mai trovare niente!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Ok, in poche parole aggiungendo la cyangenmod trasformerei la parte software in un Nexus?
Poi.. ma questi firmware modificano in un qualche modo il kernel?
No i kernel sono un altra cosa... Molto importati per lo smartphone un kernel ottimizzato ti da massime prestazioni e consumi ridottiAl contrario dei kernel stock...


Meglio a perderlo che a trovarlo! Io l'ho abbondano per nova launcher prime..3 euro benedetti...Si riesce ad organizzare il telefono ottimamente, ora utilizzo soltanto 2 home, prima ne avevo sei e scrollavo come un cretino senza mai trovare niente!
Hahah è vero


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Neanche a farlo apposta, è tornato di moda il nexus...
ma il modello in offerta al saturn è sempre il GT-I9250 con la versione android più recente, o cambia in altre caratteristiche?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Guarda, quando mi comprai il Note, mi feci una cultura in campo smartphone. A mio avviso tutto ciò che cerchi lo puoi trovare su telefonino.net, probabilmente il sito più completo di telefonia in Italia. ;)
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Il penultimo galaxy nexus i9250

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Invece il modello nexus i9023 è comunque valido, oppure è decisamente meglio i9250?
ho visto che ci sono anche molti modelli i9023 in vendita usati...
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
L'i9023 è il nexus s, diciamo il predecessore del galaxy nexus. Le differenze ci sono, saltano all'occhio subito la ram + piccola e la minor risoluzione dello schermo. Inoltre il supporto ufficiale di google è fermo alla versione 4.1.2.
Il procio sembra mono-core da 1Ghz (non una scheggia) e 1gb per le app è pochino, se sei uno che di app ne usa (conta che le app stanno diventando pesanti).
Io opterei per il "decisamente meglio il galaxy nexus" anche se, a essere sincero, io per primo ho preso un entry level usato (optimus one) x abituarmi/vedere android, per poi passare a quello che allora era il top di gamma s2
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
ragazzi, sto effettuando un acquisto di un Samsung galaxy nexus e mi sono fatto mandare delle foto per valutare meglio il prodotto; mi dite come sembra, ma soprattutto: è possibile che lo smartphone possa essere costato 399 €? non è un po' tanto? vi allego le foto e ditemi cosa ne pensate... il fatto che nello scontrino sia stata cancellata la data può creare problemi per la garanzia?
cam00007p.jpgcam00011u.jpgcam00014s.jpgcam00015h.jpgcam00018.jpg
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
il problema è che non lo vedo in quanto la persona che lo vende, lo affida ad "amazon fps" che riceve il prodotto, io lo pago direttamente ad amazon e me lo spediscono.
qualcuno di voi conosce il servizio di amazon fps flexible payment service?? sento puzza di fregatura...
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
il problema è che non lo vedo in quanto la persona che lo vende, lo affida ad "amazon fps" che riceve il prodotto, io lo pago direttamente ad amazon e me lo spediscono.
qualcuno di voi conosce il servizio di amazon fps flexible payment service?? sento puzza di fregatura...
Mi spiace, io non conosco questo tipo di servizio
 
Alto