Consigli su acquisto Smartphone

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Ammetto la più totale ignoranza in queste conversazioni tecniche...
Alla fine credo che la scelta cadrà sull'S3 più che altro perchè venduto da persona conosciuta e quindi teoricamente più affidabile anche se il prezzo è meno vantaggioso.
Credo che comunque le caratteristiche tecniche dell'S3 siano in generale superiori o comunque non inferiori al Nexus
Probabilmente un Nexus in mano mia sarebbe anche sprecato...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ammetto la più totale ignoranza in queste conversazioni tecniche...
Alla fine credo che la scelta cadrà sull'S3 più che altro perchè venduto da persona conosciuta e quindi teoricamente più affidabile anche se il prezzo è meno vantaggioso.
Credo che comunque le caratteristiche tecniche dell'S3 siano in generale superiori o comunque non inferiori al Nexus
Probabilmente un Nexus in mano mia sarebbe anche sprecato...
Ma stai tranquillo i firmware modificati e le varie modifiche si possono fare anche su s3, esempio rimuovere la touchwiz e rimuovere quei 5 o 6 programmi che samsung mette nel suo telefono

Inviato dal mio Nokia 3310
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ancora una volta, ricordo che ogni operazione di modding porta a invalidare la garanzia, alcuni sono procedimenti molto delicati che possono portare al brick (blocco) del telefono. Se si decide di percorrere la strada modding bisogna essere consapevoli di ciò. Almeno consapevoli.
Personalmente ritengo quasi indispensabile ricorrere almeno al root per ripulire il telefono dal pattume che gli butta dentro samsung, ed è anche per questo che consigliavo nexus, un s.o. pulito e ottimizzato per il dispositivo. Anche il root però invalida la garanzia. Ultima precisazione: prima di rimuovere la touchwiz (pessima) va installato un altro louncher, pena avere un telefono inutilizzabile...e occhio a quello che rimuovi!!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Ancora una volta, ricordo che ogni operazione di modding porta a invalidare la garanzia, alcuni sono procedimenti molto delicati che possono portare al brick (blocco) del telefono. Se si decide di percorrere la strada modding bisogna essere consapevoli di ciò. Almeno consapevoli.
Personalmente ritengo quasi indispensabile ricorrere almeno al root per ripulire il telefono dal pattume che gli butta dentro samsung, ed è anche per questo che consigliavo nexus, un s.o. pulito e ottimizzato per il dispositivo. Anche il root però invalida la garanzia. Ultima precisazione: prima di rimuovere la touchwiz (pessima) va installato un altro louncher, pena avere un telefono inutilizzabile...e occhio a quello che rimuovi!!
Bhe brikkare il telefono e mandarlo in loop è facile.. Ma con le guide riesce sempre a tornar in vita...hehehe comunque se installi rom per il tuo modello difficile il brick...
Parlando dell's3 un buon hardware superiore al nexus perche quadcore... Pero qui stiamo come windows e apple... Bisogna avere un firmware pulito per girare bene...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Bisogna avere un firmware pulito per girare bene...
Esatto...infatti nexus è il vero concorrente apple da quel punto di vista...progetto approvato dalla casa che sviluppa il s.o. e lo ottimizza pulito per quel dispositivo. Il resto sono adattamenti più o meno riusciti.

Se il cell va in bootloop o soft-brick si recupera, ma non si recupera qualsiasi brick :( io ho flashato decine di volte, ma una volta, su un vecchio lg, mentre flashavo una cosa già flashata prima e funzionante, una volta non diversa da altre...è successo...da solo...si è interrotto il flash...e ciao :( succede...bisogna esserne consci...tutto lì
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Ciao, mi inserisco nella discussione :)

Considera, se non l'hai già fatto, anche il Nexus 4 che nuovo viene 350€ con garanzia Europa.

Inoltre, sui nexus le operazioni di modding,tra cui root etc, NON invalidano la garanzia.
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
da assoluto neofita, ero alla ricerca del mio primo smartphone senza dover spendere una fortuna.
per cui la mia ricerca mi aveva portato, grazie soprattutto ai consigli che mi hanno dato in questo post, al Nexus ma poi la mia scelta era andata sull'S3 perchè venduto da persona "fidata".
Le proprietà del Nexus, in quanto inesperto, forse non sarei stato in grado di sfruttarle a fondo.
Probabilmente lo smartphone che andrò a prendere non subirà modding o variazioni a meno che non scatti il colpo di fulmine con questo strumento...
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Inoltre, sui nexus le operazioni di modding,tra cui root etc, NON invalidano la garanzia.
Curiosità: questo vale sul nuovo nexus 4 in quanto prodotto da LG oppure è una politica di casa google?

Le proprietà del Nexus, in quanto inesperto, forse non sarei stato in grado di sfruttarle a fondo.
Probabilmente lo smartphone che andrò a prendere non subirà modding o variazioni
La scelta l'hai fatta, ma voglio farti capire cosa tutti intendiamo, perchè mi sembra che non è chiaro. Il nexus non è un'astronave difficile da usare o con funzionalità funamboliche, ma un dispositivo su cui il sistema operativo è stato accuratamente ottimizzato per farlo funzionare al meglio, pulito, senza tanti fronzoli e senza bug o problemi di durata batteria. Proprio perchè inesperto e non incline al modding, sarebbe cosa saggia avere già di base un sistema operativo ottimizzato, pulito, stabile. Quello di samsung è un sistema personalizzato (touchwiz e app samsung) e rimpinzato di pattume che sarebbe buona cosa andare sapientemente a ripulire per rendere il telefono più leggero e più stabile, cosa che si fa col modding.
In ogni caso s3 è un buon dispositivo, aveva dei problemini specie di durata batteria, ma credo che con gli ultimi aggiornamenti siano stati risolti ;)
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Curiosità: questo vale sul nuovo nexus 4 in quanto prodotto da LG oppure è una politica di casa google?
Io so che si riferisce a tutta la gamma nexus, quindi deduco sia una politica di casa Google.
D'altronde il nuovo s4 Google edition dovrebbe avere il bootloader già sbloccato, a maggior ragione, ciò evidenzia la loro politica.

La scelta l'hai fatta, ma voglio farti capire cosa tutti intendiamo, perchè mi sembra che non è chiaro. Il nexus non è un'astronave difficile da usare o con funzionalità funamboliche, ma un dispositivo su cui il sistema operativo è stato accuratamente ottimizzato per farlo funzionare al meglio, pulito, senza tanti fronzoli e senza bug o problemi di durata batteria. Proprio perchè inesperto e non incline al modding, sarebbe cosa saggia avere già di base un sistema operativo ottimizzato, pulito, stabile. Quello di samsung è un sistema personalizzato (touchwiz e app samsung) e rimpinzato di pattume che sarebbe buona cosa andare sapientemente a ripulire per rendere il telefono più leggero e più stabile, cosa che si fa col modding.
In ogni caso s3 è un buon dispositivo, aveva dei problemini specie di durata batteria, ma credo che con gli ultimi aggiornamenti siano stati risolti ;)
Pienamente d'accordo con te!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
cosa scegliereste tra s4 mini e htc one mini?
Concordo sul nexus 4. L'ho fatto comprare ad un mio collega ed è una bomba.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ragazzi io vorrei esprimere un parere sui vari smartphone che avete citato. Non sono un neofita in cellulari, infatti ho avuto tanti telefoni tra i quali iPhone, Samsung, Nokia...
Secondo me avere un sistema operativo buono, fatto bene, veloce, e facile da capire sono i fonamenti per un telefono discreto. Ci sono anche tanti altri parametri da tenere a mente (ergonomia, velocità..) che peró non sono quelli fondamentali. Se si ha quindi un so buono e senza modding non avró paura per la garanzia. Proprio per questo io ho scelto l'iPhone 5 che permette di avere tutto tramite l'App Store (che è 1000 volte meglio rispetto al Google Play) e un telefono che ha delle dimensioni buone per vedere film/giochi e abbastanza piccole per stare in tasca.
Se avete quindi un gruzzoletto che volete spendere e siete indecisi tra S4 e iP 5, io vi consiglio quest'ultimo soprattutto per le dimensioni perchè l'S4 non sta veramente in tasca :)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Ragazzi io vorrei esprimere un parere sui vari smartphone che avete citato. Non sono un neofita in cellulari, infatti ho avuto tanti telefoni tra i quali iPhone, Samsung, Nokia...
Secondo me avere un sistema operativo buono, fatto bene, veloce, e facile da capire sono i fonamenti per un telefono discreto. Ci sono anche tanti altri parametri da tenere a mente (ergonomia, velocità..) che peró non sono quelli fondamentali. Se si ha quindi un so buono e senza modding non avró paura per la garanzia. Proprio per questo io ho scelto l'iPhone 5 che permette di avere tutto tramite l'App Store (che è 1000 volte meglio rispetto al Google Play) e un telefono che ha delle dimensioni buone per vedere film/giochi e abbastanza piccole per stare in tasca.
Se avete quindi un gruzzoletto che volete spendere e siete indecisi tra S4 e iP 5, io vi consiglio quest'ultimo soprattutto per le dimensioni perchè l'S4 non sta veramente in tasca :)


buuuuuuuuuuuuu iphone... paghi la mela non il telefono... e poi fa c****e il 5 cosa hanno cambiato rispetto al 4s? lo schermo? ma daiii...
scusa la franchezza.. ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ragazzi io vorrei esprimere un parere sui vari smartphone che avete citato. Non sono un neofita in cellulari, infatti ho avuto tanti telefoni tra i quali iPhone, Samsung, Nokia...
Secondo me avere un sistema operativo buono, fatto bene, veloce, e facile da capire sono i fonamenti per un telefono discreto. Ci sono anche tanti altri parametri da tenere a mente (ergonomia, velocità..) che peró non sono quelli fondamentali. Se si ha quindi un so buono e senza modding non avró paura per la garanzia. Proprio per questo io ho scelto l'iPhone 5 che permette di avere tutto tramite l'App Store (che è 1000 volte meglio rispetto al Google Play) e un telefono che ha delle dimensioni buone per vedere film/giochi e abbastanza piccole per stare in tasca.
Se avete quindi un gruzzoletto che volete spendere e siete indecisi tra S4 e iP 5, io vi consiglio quest'ultimo soprattutto per le dimensioni perchè l'S4 non sta veramente in tasca :)
Questo è il tipico ragionamento da fanboy... :D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
http://www.versus.com/it/samsung-galaxy-s4-mini-vs-htc-one-mini

Diciamo che mi piace più il design dell'htc, ma la mia scelta va più sul Samsung.

Ora che ho risposto nella tua lingua, ti ribadiscono una cosa nella mia di lingua........... Nexus 4 :p

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ma non me ne frega niente dell'avere l'ultimo android aggiornato, prima di tutti quanti gli altri, l's2 va ancora benissimo con la 4.0.3 io ce l'ho alla 4.1.2, e l'altro ieri è uscito un nuovo firmware per il modem che l'ha portato a wlsw. Quindi ripeto dell'ultimo android mi interessa poco, del discorso imputtanamento by samsung pure perchè bastano i permessi di root titanium backup e via, si disistalla tutto, touchwiz compresa.

Quello che veramente mi frega è:
- avere una sd estraibile
- avere una batteria estraibile, senza usare il kit di mc gyver
- la connettività LTE
- videochiamate su rete senza i vari skype line viber e company
- e ultimo ma non meno importante avere un telefono non più grande di 4,2". Provo spesso l's3 della mia ragazza e lo trovo scomodo per me

Questo è il tipico ragionamento da fanboy... :D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Concordo la storia del 1000 volte non sta nè in cielo nè in terra...ma nemmeno se usa una scala logaritmica! :D
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Allora vai di s4 mini.

Ma l's2 lo tieni lo stesso o lo vuoi sostituire?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Alto