Cullmann Magnesit 525 Supporto con testa 3 modalità (CW30)

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Comprato su amazon utilizzando il link da te consigliato!! :corna: Grazie a tutti per i consigli!!
grazie amico !!!....:adora::D
vedrai che rimarrai molto molto soddisfatto....:D

...ora che mi ricordo.... merks76 appena ti arriva il treppiede registrati sul loro sito...hai diritto a una estensione gratuita della garanzia a ben DIECI anni !!!!....:D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
!10 anni???!! campa più di me! grazie per la dritta!:adora:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
amazon l'ha portato a 149,40 €

Link
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
eh...io l'avevo detto che era meglio affrettarsi perchè era davvero un ottimo prodotto a un prezzo troppo sotto la media, ora l'hanno messo al prezzo che il produttore suggeriva....:(
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
eh...io l'avevo detto che era meglio affrettarsi perchè era davvero un ottimo prodotto a un prezzo troppo sotto la media, ora l'hanno messo al prezzo che il produttore suggeriva....:(
Magari visto che amazon alza e abbassa i prezzi, forse tornerà ad un pezzo decente...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
eh...io l'avevo detto che era meglio affrettarsi perchè era davvero un ottimo prodotto a un prezzo troppo sotto la media, ora l'hanno messo al prezzo che il produttore suggeriva....:(
Mi è andata di c#7o allora! 89,90 è un prezzo veramente ottimo..
Ancora grazie Giorgio, è arrivato ed è magnifico..
 

ehlnat74

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
130
Località
Roma
Sesso
Maschio
Ne approfitto anche io per ringraziare devinde e giorgio90 per i consigli sul cavalletto in questione..... comprato anche io su Amazon qualche giorno fa... domani mattina lo ritiro dal corriere...
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Peccato, ho dovuto comprare un HD esterno da 2 T per archiviare foto e documenti e pensavo di comprare il cavalletto tra qualche settimana.....speriamo il prezzo cali nuovamente
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
il cavalletto è tornato al prezzo di 88,85 €

Link
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Sono interessato all'acquisto del Cullmann, e credo che quanto prima lo prenderò. Ho solo un dubbio però sulla testa, vorrei sapere come vi trovate con la testa a tre movimenti e se non è troppo lenta e noiosa da muovere (a confronto con una testa a sfera con blocco della rotazione panoramica).

Sapete nulla di questo cavalletto? http://www.bilora.de/index.php?area=1&p=static&page=twister01
Prezzo un po' elevato, ma, nella mia ignoranza in materia, mi sembra interessante. Non sono riuscito però a trovare nessuna informazione comprensibile

Io userò il cavalletto un po' per tutto, ma principalmente per foto panoramiche da legare assieme.


Grazie mille :)


PS ah dimenticavo un piccolo OT, non so se conoscete il sito http://it.privalia.com/public/
è uno shop online che vende essenzialmente abbigliamento scontato (sulla scia di tanti altri), ma spesso ci si trova la vendita di un brand fotografico e di uno di accessori (credo vendano la coppia appartenente allo stesso distributore). In passato ci ho visto Nikon+Lowepro e Tamron+Tamrac. Domani mattina iniziano le vendite di Pentax Metz Transcend e Vanguard (non so come saranno i prezzo, ma nell'ultima vendita del Tamron davano il 70-300 VC con garanzia Polyphoto + scheda C10 da 8 Gb, allo stesso prezzo di Amazon di importazione)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sono interessato all'acquisto del Cullmann, e credo che quanto prima lo prenderò. Ho solo un dubbio però sulla testa, vorrei sapere come vi trovate con la testa a tre movimenti e se non è troppo lenta e noiosa da muovere (a confronto con una testa a sfera con blocco della rotazione panoramica).

Sapete nulla di questo cavalletto? http://www.bilora.de/index.php?area=1&p=static&page=twister01
Prezzo un po' elevato, ma, nella mia ignoranza in materia, mi sembra interessante. Non sono riuscito però a trovare nessuna informazione comprensibile

Io userò il cavalletto un po' per tutto, ma principalmente per foto panoramiche da legare assieme.


Grazie mille :)


PS ah dimenticavo un piccolo OT, non so se conoscete il sito http://it.privalia.com/public/
è uno shop online che vende essenzialmente abbigliamento scontato (sulla scia di tanti altri), ma spesso ci si trova la vendita di un brand fotografico e di uno di accessori (credo vendano la coppia appartenente allo stesso distributore). In passato ci ho visto Nikon+Lowepro e Tamron+Tamrac. Domani mattina iniziano le vendite di Pentax Metz Transcend e Vanguard (non so come saranno i prezzo, ma nell'ultima vendita del Tamron davano il 70-300 VC con garanzia Polyphoto + scheda C10 da 8 Gb, allo stesso prezzo di Amazon di importazione)
ti dico solo che la testa è venduta separatamente a 68 euro.. per me è la parte meglio realizzata del cavalletto..
non ho mai provato una testa a sfera ma non mai avuto alcun problema di nessun genere con questa a tre vie..
giorgio90
antoniousa11
voi?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ti dico solo che la testa è venduta separatamente a 68 euro.. per me è la parte meglio realizzata del cavalletto..
non ho mai provato una testa a sfera ma non mai avuto alcun problema di nessun genere con questa a tre vie..
giorgio90
antoniousa11
voi?
nemmeno io...nessun problema... l'avvitamento è molto solido e la posizione della testa è sicura.
inoltre le guide millimetriche sulla testa permettono di capire di quanto ti stai spostando con la testa...
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
grazie ragazzi, allora procedo anche io col Cullmann :)

devinde ma la testa la puoi mettere anche sul gorillapod? Non so ancora se mi farò il tuo o quello Joby, ma sicuramente lo prendo per le vacanze e ci metterei sopra questa testa

giorgio90 una domanda tecnica su Amazon se lo sai. Il Cullmann l'ho inserito nella lista desideri partendo dal link che avevi messo in altro thread. Sai se è sufficiente adesso acquistare dalla lista per far prendere la % oppure devo fare l'acquisto diretto senza passare dalla lista desideri? (se mi hai capito sei un fenomeno, rileggendo non so cosa ho scritto :dubbio:)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non va sul gorillino la testa
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
grazie ragazzi, allora procedo anche io col Cullmann :)

devinde ma la testa la puoi mettere anche sul gorillapod? Non so ancora se mi farò il tuo o quello Joby, ma sicuramente lo prendo per le vacanze e ci metterei sopra questa testa

giorgio90 una domanda tecnica su Amazon se lo sai. Il Cullmann l'ho inserito nella lista desideri partendo dal link che avevi messo in altro thread. Sai se è sufficiente adesso acquistare dalla lista per far prendere la % oppure devo fare l'acquisto diretto senza passare dalla lista desideri? (se mi hai capito sei un fenomeno, rileggendo non so cosa ho scritto :dubbio:)
ti rispondo anche io sulla domanda a devinde dato che pure io ho quello cinese e so dirti... allora... la testa non va sul gorillapod per due motivi...
1 ha un attacco diverso, compatibile solo con il treppiede cullmann perchè bisogna poi avvitare il tutto con la chiave apposita
2 la testa è bella grossa e non avrebbe senso montarla su un gorillino che ha l'enorme vantaggio della leggerezza e della estrema snodabilità

io, quando uso il gorilla, lo avvito direttamente sotto il corpo e non dà problemi...il buono di avvitarlo sotto il corpo è appunto che puoi snodare a piacere il gorilla...il problema di quello cinese è che è meno resistente....io, ad esempio, con la D90 che è grossina + il sigma 17-70 ( per un totale di un chilo e mezzo circa ) devo stare attento a posizionare bene il gorilla altrimenti mi cade...mentre credo che quello originale sia più "rigido"..però c'è da dire che costa 5 volte quello cinese eh....e per quanto io lo uso ho fatto un affare a prendere quello economico....

per quanto riguarda la domanda che mi hai posto, allora...in linea "teorica" amazon si dovrebbe "ricordare" che l'oggetto che hai in lista desideri "proviene" da un annuncio sponsorizzato...nella pratica non è sempre così, in quanto molto spesso il sistema che deve riconoscere la provenienza dall'annuncio sponsorizzato perde le tracce del prodotto quando viene messo in lista desideri, riconoscendolo come acquisto "spontaneo" e non sponsorizzato...
quindi, ricapitolando, se per te non è un problema, al momento dell'acquisto, quando sei sicuro di voler procedere all'acquisto, basta che entri da questo link, verrai indirizzato al mio blog...:
( lo metto qui per comodità http://on50mm.blogspot.it/p/prodotti-consigliati.html ).... entrando da questo link ti si apre la pagina dei prodotti che noi del blog consigliamo per la loro validità e li puoi cliccare su quello che ti interessa di più, venendo automaticamente reindirizzato su amazon.
Intanto ti ringrazio per l'aiuto e per questo piccolo "regalo". Grazie !!!...:D:D:D:D:D
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ok perfetto, grazie Giorgio

e poi figurati, se posso lo faccio con piacere, utilizzerò il link per sicurezza. Tra l'altro credo di poter affermare con una certa sicurezza che Amazon riuscirà a reggere la botta :D:D
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ti rispondo anche io sulla domanda a devinde dato che pure io ho quello cinese e so dirti... allora... la testa non va sul gorillapod per due motivi...
1 ha un attacco diverso, compatibile solo con il treppiede cullmann perchè bisogna poi avvitare il tutto con la chiave apposita
2 la testa è bella grossa e non avrebbe senso montarla su un gorillino che ha l'enorme vantaggio della leggerezza e della estrema snodabilità

io, quando uso il gorilla, lo avvito direttamente sotto il corpo e non dà problemi...il buono di avvitarlo sotto il corpo è appunto che puoi snodare a piacere il gorilla...il problema di quello cinese è che è meno resistente....io, ad esempio, con la D90 che è grossina + il sigma 17-70 ( per un totale di un chilo e mezzo circa ) devo stare attento a posizionare bene il gorilla altrimenti mi cade...mentre credo che quello originale sia più "rigido"..però c'è da dire che costa 5 volte quello cinese eh....e per quanto io lo uso ho fatto un affare a prendere quello economico....
Stavo riflettendo su quanto hai scritto, ma quindi comprando il Cullmann rimango vincolato sempre con la stessa marca (non che mi dispiaccia, sia chiaro). Non potrò in un futuro montarci teste di altre marche, giusto?
Io la testa sul gorilla la metterei non tanto per un'esigenza fotografica, quanto per poter sfruttare l'attacco rapido. Conoscendo quanto sono pigro dover staccare attaccare e ristaccare ecc ecc alla fine non lo farei quanto invece lo farei potendo utilizzare una testa con attacco rapido. A questo punto però se non posso mettere una testa Cullmann in quanto non compatibile avrei due tipi di agganci differenti :???: anche se poi è vero che appresso avrò solo un cavalletto alla volta è vero, però beh io sono pigro e comodoso :D
Ma la stessa cosa vale per tutte le marche o è solo per Cullmann? Posso mettere una testa Manfrotto su un Giotto?
 
Alto