Cullmann Magnesit 525 Supporto con testa 3 modalità (CW30)

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Stavo riflettendo su quanto hai scritto, ma quindi comprando il Cullmann rimango vincolato sempre con la stessa marca (non che mi dispiaccia, sia chiaro). Non potrò in un futuro montarci teste di altre marche, giusto?
Io la testa sul gorilla la metterei non tanto per un'esigenza fotografica, quanto per poter sfruttare l'attacco rapido. Conoscendo quanto sono pigro dover staccare attaccare e ristaccare ecc ecc alla fine non lo farei quanto invece lo farei potendo utilizzare una testa con attacco rapido. A questo punto però se non posso mettere una testa Cullmann in quanto non compatibile avrei due tipi di agganci differenti :???: anche se poi è vero che appresso avrò solo un cavalletto alla volta è vero, però beh io sono pigro e comodoso :D
Ma la stessa cosa vale per tutte le marche o è solo per Cullmann? Posso mettere una testa Manfrotto su un Giotto?
aspetta aspetta....
non puoi mettere la testa cullmann sul gorillino perchè quello non reggerebbe e non è fatto pe montare teste che pesano più del gorilla stesso....
sul cullmann ci puoi montare eccome altre teste...l'attacco è quello....
ci puoi montare teste benro, manfrotto, o qualsiasi altra marca con attacchi standard....:D
ti mostro l'attacco per avvitare le teste, anche di altre marche, che sono ovviamente interscambiabili e tutte montabili su qualunque cavalletto "serio" ( non di certo sulle cacate cinesi)....questa è una testa a sfera benro b0 e si vede appunto la femmina dell'attacco....
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
aspetta aspetta....
non puoi mettere la testa cullmann sul gorillino perchè quello non reggerebbe e non è fatto pe montare teste che pesano più del gorilla stesso....
sul cullmann ci puoi montare eccome altre teste...l'attacco è quello....
ci puoi montare teste benro, manfrotto, o qualsiasi altra marca con attacchi standard....:D
ti mostro l'attacco per avvitare le teste, anche di altre marche, che sono ovviamente interscambiabili e tutte montabili su qualunque cavalletto "serio" ( non di certo sulle cacate cinesi)....questa è una testa a sfera benro b0 e si vede appunto la femmina dell'attacco....
:stupito:evvai non ci avevo proprio capito 'na :barmy::barmy::barmy:

ok tutto molto chiaro adesso, grazie Giorgio :)

La b0 Benro ce l'ho nella mia wish list su Amazon, ogni tanto me la guardo nei momenti di sconforto :love: costa quanto tutto il Cullmann :D

Comunque tornando al Bilora Twister Pro di cui parlavo qualche post addietro, devo dire che è veramente interessante. Visto che non ci capisco una mazza voglio andare sul sicuro e prendermi il Cullmann, ma devo dire che mi pare proprio carino. Praticamente ha una testa a sfera come questa Benro che permette anche la rotazione panoramica ed inoltre il treppiede si può trasformare all'occorrenza in monopiede. Ho trovato un video a riguardo

Vabbuò quanto prima procedo con l'acquisto, è già scattato il mio budget mensile per gli acquisti fotografici (ho smesso di fumare e tutto quello che spendevo prima in sigarette adesso lo utilizzo per premiarmi coprandomi tutto quello che mi pare :D)

Grazie di nuovo Giorgio :)


PS ammazza quanto è figo sto forum relativamente alle funzionalità
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Bebbo no, non rigraziarmi....mi stai facendo il favore enorme di comprare dal link proposto, sarei io a dover ringraziare te magari...:D
lodevole iniziativa quella di investire i soldi invece che in sigarette, sul materiale fotografico !!!...:birra:
a riguardo di questo bilora, mah....mi lascia un po' perplesso....
io sinceramente, non per tirare l'acqua al mulino cullmann, ma vedo in cullmann moooolta più sicurezza....

ah, mi ero scordato di darti un consiglio...una volta che ti arriva vai sul sito tedesco della cullmann e registra il tuo treppiede....avrai diritto a un'estensione della garanzia a ben DIECI anni.... :stupito:
io queste garanzie di bontà in questo bilora non le vedo per niente....:ehno:
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Bebbo no, non rigraziarmi....mi stai facendo il favore enorme di comprare dal link proposto, sarei io a dover ringraziare te magari...:D
lodevole iniziativa quella di investire i soldi invece che in sigarette, sul materiale fotografico !!!...:birra:
a riguardo di questo bilora, mah....mi lascia un po' perplesso....
io sinceramente, non per tirare l'acqua al mulino cullmann, ma vedo in cullmann moooolta più sicurezza....

ah, mi ero scordato di darti un consiglio...una volta che ti arriva vai sul sito tedesco della cullmann e registra il tuo treppiede....avrai diritto a un'estensione della garanzia a ben DIECI anni.... :stupito:
io queste garanzie di bontà in questo bilora non le vedo per niente....:ehno:
Ma figurati, 2 secondi del mio tempo, guarda te invece quanto ne stai perdendo con me :D

L'ho preso ieri sera! Sono della famiglia Cullmann pure io! Mi son preso anche la bolla per la slitta flash già che c'ero, ed il budget non è ancora finito! :D

Comunque adesso è l'ora del flash :pugile: (mia cognata mi ha chiesto un aiuto con le foto del matrimonio :bash: io men sarei stato volentieri tranquillo a mangiare tutto il tempo :D)

Grazie ancora :)

PS Neanche io vedo garanzie nel Bilora, infatti ho preso il Cullmann :D, però le funzionalità del cavalletto sono veramente ottime. Fosse stato un Benro per quel prezzo lo prendevo al volo.

:ciao:
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Arrivato ieri sera, bellissimo!
Certo con la testa devo prenderci un po' la mano, ma credo non ci saranno problemi. Voi avete messo anche la seconda leva lunga o avete lasciato quella corta?

Grazie a giorgio90 ed a devinde per i preziosi consigli :)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Io ho lasciato una sola leva lunga...sinceramente però per l'utilizzo che ne faccio (macro) la testa è scomoda e imprecisa...ma penso che sia così per tutte le teste di questa tipologia...infatti vorrei passare a quella a cremagliera
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Arrivato ieri sera, bellissimo!
Certo con la testa devo prenderci un po' la mano, ma credo non ci saranno problemi. Voi avete messo anche la seconda leva lunga o avete lasciato quella corta?

Grazie a giorgio90 ed a devinde per i preziosi consigli :)
io entrambe lunghe.. mi trovo comodo..
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
continuo con un altra domanda: ormai mi sono deciso ad acquistare la testa manfrotto a cremagliera ed una slitta micrometrica. Mi aiutate a comporre la giusta testa che mi permetta di attaccare rapidamente la reflex?
Qual è la corretta lista della spesa?
 
D

Duka

Ospite
Ordinato questo pomeriggio su Amazon il Magnesit 525 a 88,84 con consegna garantita domani :)
Il mio primo treppiede!
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
domanda stupida..... ma insieme a cavalletto e testa è compreso anche l'aggancio da avvitare alla reflex vero?????
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Allora, prodotto arrivato e ne sono pienamente soddisfatto; alto robusto e con testa maneggevole, forse un pò ingombrante ma non si può avere tutto dalla vita.
L'ho registrato sul sito per la garanzia ma non ho avuto nessuna ricevuta ne email ne mi hanno chiesto il codice a barre del prodotto, è normale???
giorgio90 ho preso anche il fastpack 250.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Allora, prodotto arrivato e ne sono pienamente soddisfatto; alto robusto e con testa maneggevole, forse un pò ingombrante ma non si può avere tutto dalla vita.
L'ho registrato sul sito per la garanzia ma non ho avuto nessuna ricevuta ne email ne mi hanno chiesto il codice a barre del prodotto, è normale???
giorgio90 ho preso anche il fastpack 250.
a me se non erro mi arrivò una mail con il certificato di garanzia di 10 anni in PDF, ti chiedono mi sa solo il nome...
controlla nella cartella spam ancora è finita là...

per il doppio acquisto non posso che fare un doppio ringraziamento !!! :adora::adora:
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Pacco arrivato... Che dire, il primo impatto è ottimo considerando comunque che non avevo mai avuto tra le mani un cavalletto....
L'unico dubbio che ho è relativo alla molla dello sgancio rapido... Sembra che basti poco per farla uscire...
Garanzia estesa a 10 anni!!!!!!
Che dire. Ottimo
 
Alto