[:::] Curiosità [:::]

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
_SDI3323.jpg

Ho scoperto cosa significa essere curiosi, ho scoperto cosa significa scattare una foto e non poterla vedere subito... L'hai scattata, ma non sai se è venuta bene, se il soggetto è a fuoco, se l'esposizione è corretta... Il clack metallico
della vecchia reflex da 35mm non ha eguali, così come il movimento del pollice necessario al caricamento della pellicola... Quando scatti in analogico ti sembra tutto più veloce, la vita scorre velocemente attorno a te senza che tu possa bloccarla come al solito... Niente automatismi, niente autofocus, è tutto nelle tue mani... Sembra strano, ma sei il padrone del destino di ogni singola posa del tuo rullino... Solo lo sviluppo ti dirà se sei stato buono o cattivo con loro... chissà cosa ho riservato alle mie...
A voi
Simon
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace il titolo, l'emozione che da la foto, la pp ecc... ma avrei preferito sentirmi più coinvolta lasciando meno spazio attorno :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ultimamente sono stato da un mio amico che se li sviluppa lui in cantina dove ha allestito una camera oscura...echetelodicoafare!...:love::corna::)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Mi piace il titolo, l'emozione che da la foto, la pp ecc... ma avrei preferito sentirmi più coinvolta lasciando meno spazio attorno :)
Capisco il tuo punto di vista, non ho dato molto peso alla composizione, però forse un crop più spinto non avrebbe dato la stessa sensazione che ho io guardando lo scatto... Parliamo di gusti personali ;) Grazie mille per essere passata e per i tuoi consigli sempre molto precisi :)

Il sapore delle attese. Impagabile.
La sola cosa che mi trattiene dal portarli dal fotografo (si li devo portare lì perché non sono ancora attrezzato per farlo da me :( ) è il fatto di non avere la macchina XD

Ultimamente sono stato da un mio amico che se li sviluppa lui in cantina dove ha allestito una camera oscura...echetelodicoafare!...:love::corna::)
:bash: pure iooooooooooooooooo :addio: presto Simone presto... :eheh:
 
Alto