D90 vs D7000, consigli cercansi

linosalento

Esperto
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
81
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d610
Sesso
Maschio
Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC (primo acquisto forse un po' affrettato visto che sul mercato c'è anche di meglio)
Effettivamente ti avrei consigliato il tokina 11-16

quando arriverà la bella stagione/ferie credo proprio che li metterò tutti alla frusta :cool:
Sicuramente da mettere alla frusta appena ne avrai la possibilità gettati sul Nikon Af-S Nikkor 24-70Mm F/2 8G Ed
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ciao, sicuramente un ottimo acquisto! Fammi sapere (anche in mp) come va con l'autofocus...
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
E con il 35mm 1.8 non ti trovi bene??? Io cambierei quasi il mio 50mm per un 35mm...
 

Drax68

Amatore
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
200
Località
Savona
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Effettivamente ti avrei consigliato il tokina 11-16
Non vorrei confondermi (al momento ho poco tempo per verificare) ma ho letto di problematiche varie legate a aberrazioni cromatiche di non poca entità. Cmq resta senz'altro un ottimo supergrandangolare

Sicuramente da mettere alla frusta appena ne avrai la possibilità gettati sul Nikon Af-S Nikkor 24-70Mm F/2 8G Ed
Magari ! E' che al momento di soldini ne ho già spesi a sufficienza e, se non voglio essere (giustamente) rimproverato da mezza famiglia, è meglio che per ora mi goda gli ottimi obiettivi in mio possesso ;)

Ciao, sicuramente un ottimo acquisto! Fammi sapere (anche in mp) come va con l'autofocus...
Ciao, sicuramente altri forumisti molto più esperti di me potranno darti maggiori e più dettagliate info in merito; dal canto mio posso dirti senza ombra di dubbio che l'autofocus della D7000 non fa una grinza. E' molto veloce e performante ad agganciare il soggetto anche in situazioni di scarsa luminosità (ovviamente avere un buon obiettivo di qualità aiuta e non poco ;)) , se dai uno sguardo ad un altro mio post nella sezione Macro (L'occhio della bimba) noterai il grado decisamente buono di nitidezza ottenuto con il Tamron 90mm. Per scattare mi sono servito dell'autofocus per avvivinarmi il più possibile al risultato perfetto e, solo dopo, ho rifinito il tutto in manuale facendo qualche piccolo arrangiamento. Direi che quanto ottenuto può essere ritenuto più che soddisfacente, soprattutto per il fatto che ho scattato senza l'ausilio di flash e con la sola luce del lampadario della sala :cool:

E con il 35mm 1.8 non ti trovi bene??? Io cambierei quasi il mio 50mm per un 35mm...
Ciao, il 35mm l'ho acquistato principalmente come obiettivo tutto fare per uscite fotografiche leggere, visto che a causa del fattore di moltiplicazione delle APS-C il 35mm diventa un 52mm consentendomi di divertirmi scattando dal ritratto al panorama utilizzando gli arti inferiori come zoom :) avendolo però solo da un paio di settimane non l'ho ancora spremuto a dovere, anche se per quel poco che l'ho utilizzato posso dire di esserne veramente contento visto che sia in termini di luminosità che di autofocus/versatilità/leggerezza è stato senz'altro un ottimo acquisto; frutto fra l'altro degli ottimi consigli qui ricevuti ;) Non mi separerei però dal mitico 50mm perché con esso ho scattato (e scatto tuttora) dei ritratti spettacolari con un effetto bokeh veramente gradevole.

Grazie a tutti per i vostri commenti :ciao:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ciao, sicuramente altri forumisti molto più esperti di me potranno darti maggiori e più dettagliate info in merito; dal canto mio posso dirti senza ombra di dubbio che l'autofocus della D7000 non fa una grinza. E' molto veloce e performante ad agganciare il soggetto anche in situazioni di scarsa luminosità (ovviamente avere un buon obiettivo di qualità aiuta e non poco ;)) , se dai uno sguardo ad un altro mio post nella sezione Macro (L'occhio della bimba) noterai il grado decisamente buono di nitidezza ottenuto con il Tamron 90mm. Per scattare mi sono servito dell'autofocus per avvivinarmi il più possibile al risultato perfetto e, solo dopo, ho rifinito il tutto in manuale facendo qualche piccolo arrangiamento. Direi che quanto ottenuto può essere ritenuto più che soddisfacente, soprattutto per il fatto che ho scattato senza l'ausilio di flash e con la sola luce del lampadario della sala :cool:
....quindi niente problemi di back/front focus.... :bash:
 

linosalento

Esperto
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
81
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d610
Sesso
Maschio
Non vorrei confondermi (al momento ho poco tempo per verificare) ma ho letto di problematiche varie legate a aberrazioni cromatiche di non poca entità. Cmq resta senz'altro un ottimo supergrandangolare

Guarda ti allego questa recensione che è ben fatta ti posso garantire che il tokina ha una resa davvero eccellente.
 

Drax68

Amatore
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
200
Località
Savona
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
....quindi niente problemi di back/front focus.... :bash:
Per mia fortuna no :)

Guarda ti allego questa recensione che è ben fatta ti posso garantire che il tokina ha una resa davvero eccellente.
Grazie mille la leggeró con calma a casa e ti saprò dire ;)

Aggiornamento linosalento : Ho letto tutto, davvero interessante ;) "Purtroppo" il Sigma è stato il primissimo acquisto dopo la prima reflex (D3100) e, guidato più dall'entusiasmo (e dalla fretta) che dal buon senso, non mi sono documentato abbastanza. Cmq, non me ne lamento affatto, per adesso mi sta dando grandi soddisfazioni :)
Ciao :ciao:
 
Alto