Dal fiume Calore

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il 14 agosto sono stato al fiume Calore, precisamente a Controne e devo dire che è davvero un luogo fantastico, lungo tutta la strada per arrivarci ci sono delle case abbandonate che non ho fotografato (non guidavo io), ma di sicuro quando finisce questo caldo ci ritorno.
Per chi cerca un luogo in cui rilassarsi farsi un bagno e scattare delle foto questo comune Controne è perfetto, inoltre a 1Km ci sono le grotte di Castelcivita.
L'orario in cui sono state fatte le foto non sono il massimo, ma mi sono adeguate e spesso ho fatto degli HDR che ve li segnalo con la scritta sopra.

HDR

Fiume Calore di antoniousa11, su Flickr


In this path ... di antoniousa11, su Flickr

HDR

Un'antica casa di antoniousa11, su Flickr

HDR

Casolare di antoniousa11, su Flickr

HDR

Il terreno in paesaggio di antoniousa11, su Flickr

HDR

Tratto del fiume Calore di antoniousa11, su Flickr


Me ne scappo di antoniousa11, su Flickr


Il piacere di arrampicarsi di antoniousa11, su Flickr

So che le foto sono tante, ma spero che troviate il tempo per commentarle tutte.
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Le ultime due mi piacciono molto. Nulla da dire sulla penultima mentre sull'ultima proverei a ridurre un po' la bruciatura.

Inoltre mi piace "In this Path" .

Le altre non mi dicono nulla e non mi piace molto il risultato in HDR (vedi prima in cui si vedono degli aloni).

Ciao :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Le ultime due mi piacciono molto. Nulla da dire sulla penultima mentre sull'ultima proverei a ridurre un po' la bruciatura.

Inoltre mi piace "In this Path" .

Le altre non mi dicono nulla e non mi piace molto il risultato in HDR (vedi prima in cui si vedono degli aloni).

Ciao :)
quoto tutto, la penultima e "in this path" sono quelle che preferisco ottime composizioni e pp, ecco trovo che le altre non abbiano carattere, sono un po' piatte!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Le ultime due mi piacciono molto. Nulla da dire sulla penultima mentre sull'ultima proverei a ridurre un po' la bruciatura.

Inoltre mi piace "In this Path" .

Le altre non mi dicono nulla e non mi piace molto il risultato in HDR (vedi prima in cui si vedono degli aloni).

Ciao :)
Direi che gli HDR non ti piacciono, anche se sono stati fatti solo per recuperare il cielo blu e non per altro.
Nella penultimo la bruciatura rimane sempre bianca anche con il recupero. L'orario di scatto è verso le 14 e non quello su flickr.
Grazie mille per il commento.

quoto tutto, la penultima e "in this path" sono quelle che preferisco ottime composizioni e pp, ecco trovo che le altre non abbiano carattere, sono un po' piatte!
Scatti molto belli, mi piacciono di più, L' HDR, In the path e Me ne scappo.;)
Grazie mille.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Stiamo parlando dell'HDR non della foto in se. Sto solo cercando di dire che a volte con questa tecnica si rovinano foto che hanno del potenziale, come la prima :)
Ma nella prima senza l'HDR mi sarei dovuto accontentare di un cielo bianco e piante biancastre. Io direi che devo migliorare io a post produrre meglio.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io qui l'hdr lo vedo bene soprattutto in "casolare", che viste le belle texture delle pietre e delle sterpaglie, vedrei bene anche in b/n.;)Poi mi piace molto anche "me ne scappo", sia per la compo che per il lavoro sui colori in pp.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io qui l'hdr lo vedo bene soprattutto in "casolare", che viste le belle texture delle pietre e delle sterpaglie, vedrei bene anche in b/n.;)Poi mi piace molto anche "me ne scappo", sia per la compo che per il lavoro sui colori in pp.
Grazie mille Zero. Per la post produzione è merito di Color Efex pro.
 
Alto