Dalla 350D alla...

@le

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Ciao a tutti...
E' giunto il momento di mandare in pensione la mia 350d... :oldman:

Come sostituta volevo prendere la 550d...
Secondo voi è una scelta buona? Ho visto la 7D o la 60D ma x me sono davvero troppo, e costano anche un pò in più..

Grazie a tutti!

DoppiaD

PRO
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Bhe di certo fai un bel passo avanti! hai provato magari a dare un'occhiata alle 60D usate? se ne trovano in giro..

è un passaggio che ho fatto qualche tempo fa: da 350D a 550D. perfettamente soddisfatto, sopratutto per la possibilità di far filmati.

fadderico

GURU
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Non essendo canonista quoto antonio, per fare il salto devi passare a una macchina da due cifre...tipo 5D?:D :bash:
la 5D è a una cifra. Anche io ti consiglio di prendere o la 60D, oppure hai pensato ad una 50D usata?? Se ne trovano ed è ottima, a detta di alcuni anche meglio della 60D. Secondo me passare da una 350D a una 550D non conviene. la differenza la noterai si, ma ti consiglio di fare uno sforzo, magari aspettare un pò e prendere una xxD!

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1000D
Non essendo canonista quoto antonio, per fare il salto devi passare a una macchina da due cifre...tipo 5D?:D :bash:
Io vedo una cifra. fadderico ha ragione, molto considerano ancora migliore la 50D rispetto alla 60D.
Io penso che se non hai necessità di video non è un grande passo passare alla 550D, io stesso dalla 1000D volevo passare alla 550D è vero che io ne avrei di cose in più, ma se aspetto un pò e prendo una 60D avrò di sicuro una signor macchina.

@le

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Grazie a tutti dei consigli..
Comunque quelle a due cifre sono professionali.. In mano mia, sarebbero sprecate..
Per i video diciamo ke nn mi interessa molto.. Se proprio devo fare i video, porto la videocamera.. :D Certo, nn fa male avere una reflex ke faccia video, però diciamo ke nn la prenderei solo x quello..

DoppiaD

PRO
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Grazie a tutti dei consigli..
Comunque quelle a due cifre sono professionali.. In mano mia, sarebbero sprecate..
Per i video diciamo ke nn mi interessa molto.. Se proprio devo fare i video, porto la videocamera.. :D Certo, nn fa male avere una reflex ke faccia video, però diciamo ke nn la prenderei solo x quello..
vai di 550D e con i soldi risparmiati punta su un'ottica di qualità ;)

@le

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
La 60D non è proprio professionale, ma semi professionale. Qualcosa di professionale sono le 5D, 7D o le 1D.
Alla fine dipende anche da quanto vuoi spendere.
Esatto.. La 550d l'ho trovata a nn tantissimo (nuova con 18-55 IS) ed è x questo ke volevo prenderla... :p
DoppiaD, si può fare anche così.. ;)

mr.leo

Esperto
Potresti se il budget te lo permette prendere una canon 550d ed è ottima macchina e puntare su un obiettivo 18 200 canon stabilizzato

@le

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Potresti se il budget te lo permette prendere una canon 550d ed è ottima macchina e puntare su un obiettivo 18 200 canon stabilizzato
Ho già il 55-250 e il 18-55.. E poi il 18-200 è un tutto fare, e nn vanno bene (x quel ke ho sentito)..

@le

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
allora punta su un 75-70 300
Di obiettivi per adesso non ne prendo più, anche xkè faccio già la spesona per il corpo macchina..
Più avanti vorrei prendere un 28-135 f3.5/5.6 IS...

mr.leo

Esperto
allora puoi effettivamente puntare su una 60d o 50d come hanno detto Antonio , Federico e Doppiad ecc...

@le

Maestro
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
allora puoi effettivamente puntare su una 60d o 50d come hanno detto Antonio , Federico e Doppiad ecc...
Si certo, nn sarebbe male.. Però costano un bel pò e con quel ke risparmierei potrei davvero prendermi un altro obiettivo.. Per me sono sprecate.. Nn le userei a dovere.. Se poi trovo l'affare della 60d, allora vado su quella.. Se no, rimango sulla 550d..

mr.leo

Esperto
secondo me , la 550d è un ottima macchina ti puoi divertire certo non è la 60d , però alla fine chi fa le foto sei te.
A mio avviso opta su una 550d e prenditi 28-135 , per l'acquisto ti consiglio il fotoamatore.

fadderico

GURU
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Si certo, nn sarebbe male.. Però costano un bel pò e con quel ke risparmierei potrei davvero prendermi un altro obiettivo.. Per me sono sprecate.. Nn le userei a dovere.. Se poi trovo l'affare della 60d, allora vado su quella.. Se no, rimango sulla 550d..
se vuoi prendere la 50D, fai pure, è ottima, ma non dire che in mano tua una 60D sarebbe sprecata, non è affatto vero, anzi, secondo me cresceresti come qualità ed esperienza. Insomma come si dice, quando avrai cominciato a prenderci spizzico allora potresti pentirti di non averla presa...

DoppiaD

PRO
Corpo macchina
Canon EOS 7D
A mio avviso le cose da fare sono 3:
- o cerchi nell'usato una 50D o 60D e la utilizzi con gli obiettivi che possiedi (ma andrebbero comunque un po' rivisti perchè son già macchine di un certo calibro);
- o cerchi una 550D usata e investi in obiettivi (lascia stare i tutto fare e prenditi qualche obiettivo un po' più serio);
- o cerchi una 550D nuova e per un po' di tempo ti tieni le tue ottiche, poi quando avrai la possibilità investirai in obiettivi.

Alto