Dolci pensieri...

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ciao
se ci mostrassi anche i dati di scatto sarebbe meglio
a occhio direi che avrei abbassato l'esposizione di mezzo stop, o di uno, a limite recupero in camera raw, per evitare il cielo bruciato, la composizione è bilanciata, anche se io personalmente eviterei di fare ritratti con un POV (Point Of View, punto di vista) dal basso verso l'alto, perché appesantisce molto il viso.
ti faccio i miei complimenti, hai una buona mano, bravo!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Capisco che tante cose non si pensano al momento dello scatto, però usare il flash ti avrebbe aiutato ad illumare il visto senza dover sovraesporre così tanto il cielo e queto forse ti avrebbe salvato dalle aberrazioni cromatiche tra i capelli della tizia e sul cornicione del palazzo, dando così una maggiore qualità allo scatto
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a me piace l'equilibrio cromatico dell'insieme, a parte il cielo bruciato (miiiiiiii...ste reflex digitali, quando risolveranno sto problema?); poi, nonostante il soggetto femminile sia molto interessante :cool:)) , anch'io non apprezzo molto le inquadrature dal basso. Presumo cmq che il tutto fosse dovuto anche per esigenze di ripresa del palazzo sul retro.

Comunque, complimenti!!!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 21 febbraio 2011, 15:49
Capisco che tante cose non si pensano al momento dello scatto, però usare il flash ti avrebbe aiutato ad illumare il visto senza dover sovraesporre così tanto il cielo e queto forse ti avrebbe salvato dalle aberrazioni cromatiche tra i capelli della tizia e sul cornicione del palazzo, dando così una maggiore qualità allo scatto
Ti quoto alla grande.Comunque un bello scatto. ;)
 
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
22
per gi0rdan

Camera used: Canon Canon EOS 1000D
Orientation: Horizontal (normal)
Focal length: 18.0 mm (35 mm equivalent: 29.1 mm)
Aperture: f/3.5
Date/Time: 2011-02-11 14:27:40.03
Exposure time: 1/160
Lens F-Number: f/3.5
ISO: 100
Whitebalance: Auto
Metering mode: Multi-segment
Exposure: Portrait
Jpeg Quality: JPEG (old-style)
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
sinceramente non mi piace cm scatto per il tipo di inquadratura dal basso verso l'alto che rende le proporzioni del viso un po distorte rispetto alla realtà. concordo con fearless riguardo il flash in modalità fill in.
 
Alto