Dove acquistare: negozio o internet?

alcir

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
21
Sesso
Maschio
Vorrei acquistare il famoso 50mm 1.8
Ho visto in negozio dal Fotoamatore che costa ben più degli sbandierati "sotto i 100 euro" che ho letto in vari articoli.
Su Amazon costa effettivamente poco meno di 100 euro. E anche altri siti lo vendono più o meno alla stessa cifra.

Che fare? Amazon è affidabile, mi dicono. Però ho paura per la spedizione, e comunque se ci sono problemi è molto più facile avere davanti una persona di ciccia, che non infinite trafile per posta e telefono.
Le mie preoccupazioni valgono quei trenta quasi quaranta euro in più? Avete esperienze?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Amazon al 100 % senza nessun dubbio !
E' più sicuro di certi negozi "fisici".
Mia esperienza con il flash Metz (180 euro di flash).
Ordinato la Domenica sera su Amazon.it ricevuto il martedì mattina risparmiando una paccata di soldi rispetto al negozio (50 euro su 230 ..... not bad!)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Amazon è una cosa seria, davvero. Anche sul reso non ci sono discussioni, basta seguire la procedura che ti dicono e non devi nemmeno spedire tu il pacco indietro, vengono a riprenderselo loro... più di così! :)
 
S

supermariano81

Ospite
internet, amazon, lina24, fordigit, fotocolmbo sono tutti eshop validissimi
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
internet, amazon, lina24, fordigit, fotocolmbo sono tutti eshop validissimi
Anche Ollostore è un buon negozio online. Però l'assistenza postvendita di Amazon non ce ll'ha nessuno che io sappia.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Su amazon basta fare attenzione alla dicitura "venduto e spedito da...", se non è AMAZON o un "produttore" (es. sandisk o tamron...) ma un affiliato potreste avere qualche bega. Io (esperienza del tutto personale) in 4 anni di compra/vendi online ho avuto l'unico oggetto non arrivato proprio da un affiliato amazon, ho avuto immediatamente il rimborso, non c'ho perso nulla, solo del tempo ma a conti fatti non m'è cambiato nulla.
Anche io cercavo il 50ino, mi guardavo intorno... su ebay è in offerta a 99€ spedito subito col corriere, su galaxia (io ho preso lì la eos, esperienza nel 3d "negozi consigliati") è a 98 e spicci CON PARALUCE, mentre da solo a 89 forse...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per anni ho acquistato su ebay trovando sempre il prodotto più economico da ogni parte del mondo...Sbattimenti a non finire, anche se non c'ho mai rimesso un euro...Poi ho provato l'assistenza amazon...SPETTACOLO. Ti viene quasi voglia di rompere qualcosa pur di provare la loro assistenza!

Con ebay e anche con i negozi fisici, (lina24 compreso) spesso sono arrivato quasi alle vie legali, raccomandate, decine e decine di mail di solleciti. Ora come ora se dovessi comprare qualcosa tipo un obiettivo nuovo lo prenderei su amazon, a meno di non pagarlo moooooooolto di meno altrove
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Io compro puntualmente su amazon, come dice Fearless sposta molto l'assistenza, oltre che i prezzi spesso vantaggiosi(ma ormai anche se lo trovo a poco di più su amazon lo compro da loro per la fiducia).
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io compro su Amazon (assistenza perfetta) ebay cose da poco tipo paraluce tappi accessori e anche un filtro hoya e il gorillapod (basta usare paypal e sei a posto) e poi di solito vado di usato nn ho mai preso niente in un negozio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Smazon con dicitura venduto e spedito da Amazon vai tranquillo al 1000x1000
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ho comprato su ebay ombrello e stativo 40 euro, ordinato martedi arrivato giovedi, rapporto prezzo qualità buono velocità di consegna incredibile tutto regolare. Per me internet senza dubbio anche se con cifre alte tipo dai 2000 euro in su avrei un po paura. Pero ci sono i forum per le opinioni e i feedback etc.
 
Alto