Dubai

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
wow! sono stupende, specialmente la prima :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bella la seconda anche se avrei provato un b/n, la prima è storta...
 

vincenzo

Apprendista
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
9
bella la seconda anche se avrei provato un b/n, la prima è storta...
Questa è una cosa che non ho capito... infatti chiedo a voi molto + esperti di me!!.
Se si fa caso solo alla base si percepisce che la foto è molto "storta", ma se fai attenzione alla linea verticale del palazzo (Burji Khalifa nel particolare la struttura costruita da uomo + alta al mondo) sembra che la foto sia ben allineata.
Io credo che ciò dipenda da qualche distorsione della lente ma vorrei capire bene il principio che c'è dietro, e se c'è qualche cosa che si può fare in PP (le foto che vedete non sono state minimamente modificate)

;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Belle, complimenti!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Questa è una cosa che non ho capito... infatti chiedo a voi molto + esperti di me!!.
Se si fa caso solo alla base si percepisce che la foto è molto "storta", ma se fai attenzione alla linea verticale del palazzo (Burji Khalifa nel particolare la struttura costruita da uomo + alta al mondo) sembra che la foto sia ben allineata.
Io credo che ciò dipenda da qualche distorsione della lente ma vorrei capire bene il principio che c'è dietro, e se c'è qualche cosa che si può fare in PP (le foto che vedete non sono state minimamente modificate)

;)
eh si è un problema "classico" direi e se non mi sbaglio esistono delle lenti apposite (le lenti basculanti) che permettono di evitare questo inconveniente, ma costano un bel po'!
 
C

caroelefantino

Ospite
La seconda mi piace molto di più, ha un bel taglio anche se anch'io avrei provato con il b/w..
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
belle entrambi la seconda buona idea il taglio bravo...;)
 

vincenzo

Apprendista
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
9
eh si è un problema "classico" direi e se non mi sbaglio esistono delle lenti apposite (le lenti basculanti) che permettono di evitare questo inconveniente, ma costano un bel po'!
Si si avevo visto lenti di quel tipo... ma sono abbastanza proibitive soprattutto considerando che le potresti usare per davvero pochi e particolari scatti.... volevo sapere se era possibile recuperare qualcosa in PP??
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con istefano: la prima è un classico e ha anche una bella luce ma avresti dovuto prestare maggior attenzione alla maf.La seconda mi piace molto, anche per il taglio.
 

vincenzo

Apprendista
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
9
Concordo con istefano: la prima è un classico e ha anche una bella luce ma avresti dovuto prestare maggior attenzione alla maf.La seconda mi piace molto, anche per il taglio.
Non credo sia un problema di messa a fuoco.. ma + del micromosso... vista la luce i tempi di esposizione erano elevati e non avendo il cavalletto, questo è stato il meglio che si è ottenuto.... un vero peccato perchè la luce a quell'ora era davvero bella!!!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Con Photoshop dovresti riuscire a correggere le aberrazioni prospettiche della prima foto. Peccato per il micromosso del burj Al Arab!! Hai fatto qualche scatto durante lo spettacolo della fontana che c'è sotto al Dubai mall? L'ultima volta che ci sono andato non avevo ancora la reflex!
 

vincenzo

Apprendista
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
9
Con Photoshop dovresti riuscire a correggere le aberrazioni prospettiche della prima foto. Peccato per il micromosso del burj Al Arab!! Hai fatto qualche scatto durante lo spettacolo della fontana che c'è sotto al Dubai mall? L'ultima volta che ci sono andato non avevo ancora la reflex!
Si si ne ho fatte parecchie... ma purtroppo nessuna mi entusiasma.... devo studiare qualche tecnica per renderle interessanti perchè lo spettacolo dalla Dubai Fontain è bellissimo... è una cosa che voglio provare in questi giorni perchè dovrò tornarci ;)
 
Alto