Dubbio acquisto reflex

iFrancesco

Appassionato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
non ho provato la 650d, io ho la 600d.. ma i 9 punti AF tutti a croce e il centrale a doppia croce ereditati dalla 60d potrebbero farla preferire.. poi le altre caratteristiche per me non sono rilevanti (touch screen, raffica 5fps, focus nei video con STM, ecc.)
Però quello che più mi da a pensare, è il nuovo processore, oltre ovviamente alla messa a fuoco!

Vai di 600d...la 650 la scarterei già solo per il touch screen....:giggle::giggle:
Ma il touch è così brutto? Non può essere d'aiuto per una maggiore usabilità o una maggiore velocità?

Beh, la differenza sostanziale sta nel processore, la 650D monta il nuovo Digit5, mentre la 600D monta ancora il 4.

Io se dovessi comprare ora una macchina, comprerei la 650D, è già scesa di prezzo rispetto all'uscita dell'anno scorso e ha qualche caratteristica in più rispetto la 600D, che comunque ti posso garantire già essere un'ottimo corpo.
ciao
Ecco appunto questo...non ho trovato nulla di esaustivo in giro per il web...perché come prezzo siamo lì...non ti cambiano la vita 100€ sempre se vengono spesi con cognizione!
Questo nuovo processore mi intriga :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Secondo me il touch sulle macchine fotografiche è una schifezza...ma questa è solo un opinione personale...e te lo dice uno che lo schermino praticamente non lo usa mai...solo raramente con reflex sul cavalletto...poi vado solo di mirino...io non conosco il tuo budget complessivo ma con quelle 100 euro risparmiate prenderei più un 50mm che una 650d rispetto alla 600...

Sono sempre opinioni ovviamente...;)
 

iFrancesco

Appassionato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Secondo me il touch sulle macchine fotografiche è una schifezza...ma questa è solo un opinione personale...e te lo dice uno che lo schermino praticamente non lo usa mai...solo raramente con reflex sul cavalletto...poi vado solo di mirino...io non conosco il tuo budget complessivo ma con quelle 100 euro risparmiate prenderei più un 50mm che una 650d rispetto alla 600...

Sono sempre opinioni ovviamente...;)
Nono ma io ti ringrazio, anzi questo è proprio il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione; se riesco a fugare questi dubbi ben vengano i pareri personali!! :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio

iFrancesco

Appassionato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
50D o 60D superiori decisamente a tutte le entry level....almeno a mio modo di vedere
C'è una 50D qui in vendita su un forum da un utente più che affidabile, da cui ho comprato pure io:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/sa-sped-vendo-canon-50d-corredo-singoli-o-blocco.24709/
ci abbini un tamron 17-50 o se non ti spaventano i fissi lo stesso sigma 30 che ha in vendita lui e inizi alla grande....anzi grandissima :)
No onestamente scarto l'idea dell'usato :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
No onestamente scarto l'idea dell'usato :)
Nel mondo fotografico si compra tutto o quasi usato...più che tranquillamente a meno di avere soldi a palate e allora il discorso è un altro ;)
Ma tra una 600D nuova e una 50D usata.....neanche a parlarne, non sono confrontabili
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Potresti anche valutare l'idea di comprare la 600D (ottima macchina, garantisco in quanto la posseggo) installare MagicLantern che aggiunge un sacco di funzioni a quelle base (e anche qui confermo di persona l'utilizzo) e poi investire il resto del budget in un obiettivo.
Con quei 120€ che ti avanzano, potresti prenderti un 50ino 1.8 o un Takumar 1.4.
:)

Edit: considera che la maggior parte delle volte a fare la differenza sono le ottiche, non i corpi (e ovviamente il fotografo, ma quello sei tu!!! :))
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Potresti anche valutare l'idea di comprare la 600D (ottima macchina, garantisco in quanto la posseggo) installare MagicLantern che aggiunge un sacco di funzioni a quelle base (e anche qui confermo di persona l'utilizzo) e poi investire il resto del budget in un obiettivo.
Con quei 120€ che ti avanzano, potresti prenderti un 50ino 1.8 o un Takumar 1.4.
:)

Edit: considera che la maggior parte delle volte a fare la differenza sono le ottiche, non i corpi (e ovviamente il fotografo, ma quello sei tu!!! :))
quoto...
e come detto sopra secondo me l'unica cosa degna di nota della 650d è il sistema di AF preso dalla 60d..quindi se la trovi a poco più prendila altrimenti puoi andare tranquillamente di 600d.
 

iFrancesco

Appassionato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
quoto...
e come detto sopra secondo me l'unica cosa degna di nota della 650d è il sistema di AF preso dalla 60d..quindi se la trovi a poco più prendila altrimenti puoi andare tranquillamente di 600d.
Ok grazie mille per le risposte :) girovagando per le vie del web l'ho trovata (parlo della 650) a 623€ con custodia e scheda e SDHC 16 Gb Class 10
 

iFrancesco

Appassionato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Potresti anche valutare l'idea di comprare la 600D (ottima macchina, garantisco in quanto la posseggo) installare MagicLantern che aggiunge un sacco di funzioni a quelle base (e anche qui confermo di persona l'utilizzo) e poi investire il resto del budget in un obiettivo.
Con quei 120€ che ti avanzano, potresti prenderti un 50ino 1.8 o un Takumar 1.4.
:)

Edit: considera che la maggior parte delle volte a fare la differenza sono le ottiche, non i corpi (e ovviamente il fotografo, ma quello sei tu!!! :))
Eheheheh sono consapevole che il primo limite alle foto, al momento, sono io :p
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ok grazie mille per le risposte :) girovagando per le vie del web l'ho trovata (parlo della 650) a 623€ con custodia e scheda eSDHC 16 Gb Class 10
se fai una ricerca su trovaprezzi.it vedi che si trova anche a 590 euro (il kit con 18-55) su Lina24 mentre la 600d sta sui 510-520 euro.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
650D + obiettivo EF-S 18-55 mm IS II + Scheda memoria SDHC 16 Gb Class 10 + Custodia PSL5002/PIX XL tutto questo ambaradan a 623€
Se sei convinto compra senza indugio, il prezzo è molto buono.

Attenzione che ti scontrerai subito con i limiti del 18-55! :)
 
Alto