E' arrivato il 35mm!!!!!!!

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Finalmente mi sono deciso, il nodo è stato sciolto, la matassa di dubbi che mi hanno afflitto per un bel pò è stata sbrogliata! 35 o 50? 35 o 50? 35 o 50?.... alla fine dopo decine di confronti tecnici e tutorial su internet e dopo centinaia i topic letti a riguardo, mi sono fatto forza e soldi in tasca alle 13:00 di oggi è successo il fattaccio! :festa:
Mi sembra doveroso rendervi partecipi della situazione visto che è anche (per non dire soprattutto) merito vostro se sono arrivato alla fatidica decisione. Siete così importanti che l'ho detto prima a voi che a mia madre!!!!
Ho scattato due foto stupide a casa e sono rimasto ABBAGLIATO dalla nitidezza:sbav:. Appena scatto qualcosa degno di post ve lo mostrerò e mi farete sapere cose ne pensate.
Grazie ancora p2l!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Azz.... si ma ora non dare la colpa a noi !!
:p
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ahemmm... quale 35mm hai preso, di grazia? :)
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Anch'io ho questa lente da un mesetto...
Sono un tontolone lo so, ma ancora non esco fuori! :D
Nel senso che lavorando a 1.8 faccio ancora fatica a mettere a fuoco perfettamente come dovrei! Dite che è il caso di smetterla di rimanere fermi a 1.8 per godermi lo sfocato e chiudere un po'? :libro:
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Anch'io ho questa lente da un mesetto...
Sono un tontolone lo so, ma ancora non esco fuori! :D
Nel senso che lavorando a 1.8 faccio ancora fatica a mettere a fuoco perfettamente come dovrei! Dite che è il caso di smetterla di rimanere fermi a 1.8 per godermi lo sfocato e chiudere un po'? :libro:
ho questa lente da una settimana e posso dire con gioia che è stata una settimana di continue sorprese e soddisfazioni... ritratti (fino ad ora solo questo sono riuscito a sperimentare) con uno sfocato pazzesco. Questo fine settimana avrò l'occasione di provare un pò di scatti street e architettonici e sono moooolto fiducioso.

credo che rimanere ad 1.8 sia molto limitativo... ho visto che ha una nitidezza incredibile anche nelle foto con diaframma chiuso, tipo f 7-8 (con foto fuori al balcone), e me ne sono accorto confrontando alcune foto già scattate con il vecchio 18-55 del kit (tra i quali c'è un abisso qualitativo!!!!)
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
ecco uno dei ritratti senza nessunissima pretesa... ho scattato in jpeg non in raw
laura 35.JPG
 
S

supermariano81

Ospite
e' ovvio che un ottica abbia una resa maggiore chiusa di un paio di stop, già attorno a f/4 dovresti vedere una buonissima nitidezza.
invece ha molto senso usarla "attorno" a 1.8 proprio per sfruttare la ridotta PdC per fare ottimi ritratti.
vedrai appena prendi un tele luminoso!
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Questo ritratto, molto bello secondo me, ad esempio l'hai scattato a quale F? :) Scusa ma non come leggere gli exif! :D
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Allora sono proprio netto io! :(
 
S

supermariano81

Ospite
netto in che senso?
per fare una foto come quella sopra non ci vuole chissà che tecnica (Ago mi perdonerà ma lo ha ammesso pure lui che non è nulla di ricercato, ovviamente ciò non toglie che sia un bel ritratto).
Una bella ragazza, una buona luce (sembra una lampada di quelle a stelo) ed un diaframma aperto. :)

Personalmente a me piace anche se parte del volto è sfocato, in più l'espressione non è delle migliori, sembra dire "fammi sta foto che poi usciamo". Ma è ovvio che serve un po' di tempo per domare un ottica ed ancora tempo per capire come "funziona" la tirtrattistica, campo che sto sperimentano anche io
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Netto.. modo di dire veneto per dire "incapace"... il mio era solo un'autoironia verso me stesso, cosciente del fatto che devo solo prendere la mano col 35mm.. una profondità di campo così sottile spesso fa sbagliare il fuoco su ciò che davvero di vorrebbe a fuoco, come dimostrano numerosissimi scatti postati anche qui :p
Ma mai disperare.. eheheh!!! Lo userò il più possibile per imparare al meglio! :libro:
 
D

Deraz

Ospite
Netto.. modo di dire veneto per dire "incapace"... il mio era solo un'autoironia verso me stesso, cosciente del fatto che devo solo prendere la mano col 35mm.. una profondità di campo così sottile spesso fa sbagliare il fuoco su ciò che davvero di vorrebbe a fuoco, come dimostrano numerosissimi scatti postati anche qui :p
Ma mai disperare.. eheheh!!! Lo userò il più possibile per imparare al meglio! :libro:


Beccato il ricky :)
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
netto in che senso?
per fare una foto come quella sopra non ci vuole chissà che tecnica (Ago mi perdonerà ma lo ha ammesso pure lui che non è nulla di ricercato, ovviamente ciò non toglie che sia un bel ritratto).
Una bella ragazza, una buona luce (sembra una lampada di quelle a stelo) ed un diaframma aperto. :)

Personalmente a me piace anche se parte del volto è sfocato, in più l'espressione non è delle migliori, sembra dire "fammi sta foto che poi usciamo". Ma è ovvio che serve un po' di tempo per domare un ottica ed ancora tempo per capire come "funziona" la tirtrattistica, campo che sto sperimentano anche io
beccato in pieno!!! dovresti fare il sensitivo...
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Cmq ragazzi é ufficiale: devo centellinare i miei passaggi su questo forum, senno ogni volta mi viene voglia di comprare qualcosa (e questo forse é normale), e parecchie volte poi lo compro (vd praticamente tutto quello che ho in firma, e questo é un problema..)

A quanto si trova sto 35 mm "equivalente" in casa Canon?
 
Alto