E' arrivato il 35mm!!!!!!!

S

supermariano81

Ospite
Cmq ragazzi é ufficiale: devo centellinare i miei passaggi su questo forum, senno ogni volta mi viene voglia di comprare qualcosa (e questo forse é normale), e parecchie volte poi lo compro (vd praticamente tutto quello che ho in firma, e questo é un problema..)

A quanto si trova sto 35 mm "equivalente" in casa Canon?
e' un bene che non hai rubato quello che hai in firma :D

in casa canon c'è l'ottimo 35 f/2, costo circa 200€ usato, 290 nuovo (circa), ha un ottimo rapporto q/p peccato solo lo sfocato un po' bruttino, visto che è un pentalama.
Se no, ottima alternativa, sigma 30 1.4 peccato solo non monta su FF, per il resto grandissima ottica.

dimenticavo, il nuovo 40 2.8 pancake, altra ottica buona che costa poco (200€)
 
S

supermariano81

Ospite
contin
contiunuo ad essere indeciso su quale ottica acquistare il 35 o il 50.... il 35 è troppo corto per ritratti questa sara stata scattata a un metro e mezzo massimo mentre il 50ino è troppo lungo in interni.. consigli?
metti il tuo 18-55 a 30mm, lo fissi col nastro adesivo e ci fai una giornata
metti il tuo 18-55 a 50mm, lo fissi col nastro adesivo e ci fai una giornata

poi tiri le somme
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Posso spezzare una lancia a favore del 35 caro Deraz? :D
Per i ritratti puoi fare 2 passi in avanti... per gli interni, quando il muro finisce, finisce e non puoi fare passi indietro! :D :birra:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
gia provato.... nn mi decido il 35 lo trovo corto per ritratti il 50 lungo per interni
Da profano vista la tua indecisione...hai pensato a un Tamron 24-70 f/2,8...ti copre tutte e 2 le focali su cui sei indeciso e ti offre anche una buona luminosità per interni...e un discreto sfocato per ritratti
 
D

Deraz

Ospite
Posso spezzare una lancia a favore del 35 caro Deraz? :D
Per i ritratti puoi fare 2 passi in avanti... per gli interni, quando il muro finisce, finisce e non puoi fare passi indietro! :D :birra:
eccoloooo miticoo.
con questo concordo il problema è che solitamente (ho appena fatto anche ieri il secondo shoot in esterna) nn posso andare a fare un ritratto a un metro dal soggetto, perchè gli metterei solo "timore" dell obiettivo... ovvero piu il fotorafo si avvicina alla scena meno naturale diventa l espressione del fotografato... questo penso sia na cosa naturale che valga per tutti... pero perderei completamente quel minimo di grandangolo del 35 se cosi si puo chiamare e in interni nn farei granché
 
D

Deraz

Ospite
Da profano vista la tua indecisione...hai pensato a un Tamron 24-70 f/2,8...ti copre tutte e 2 le focali su cui sei indeciso e ti offre anche una buona luminosità per interni...e un discreto sfocato per ritratti

nn vgolio spendere centinai di soldini mi faceva gola quello ma sotto i 800 euro nn va...
c e il 28 75 2.8 ma iniziare con un 28 come unico obiettivo si sempre sacrificare troppo il grandandolo
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ah scusa ho confuso io le 2 ottiche di casa Tamron...proprio per via del prezzo io intendevo il classico 17-50 f2,8 che costa relativamente poco...e tutti quelli che lo posseggono ne parlano molto bene
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Concordo sulla naturalezza del soggetto, ma non parliamo in questo caso di ritratti street photo dove il soggetto immortalato a sua insaputa non deve nemmeno vederlo l'obiettivo :)
Parliamo di persone che VOGLIONO farsi fotografare... avere un obbiettivo a 1 metro e mezzo o a 2 metri e 10 centimetri non credo faccia poi tanto la differenza :D
 
D

Deraz

Ospite
Concordo sulla naturalezza del soggetto, ma non parliamo in questo caso di ritratti street photo dove il soggetto immortalato a sua insaputa non deve nemmeno vederlo l'obiettivo :)
Parliamo di persone che VOGLIONO farsi fotografare... avere un obbiettivo a 1 metro e mezzo o a 2 metri e 10 centimetri non credo faccia poi tanto la differenza :D
e nn posso che concordare qui....
certo che pero se per fare u ritratto devo mettermi ad un metro sono veramente troppo vicino al soggetto...
prendendo uno a caso tipo ricky potrebbe quando ha tempo fare una prova di ritratto (solo testa) e vedere quanto vicini bisogna essere per ottenerla?
 
D

Deraz

Ospite
Ah scusa ho confuso io le 2 ottiche di casa Tamron...proprio per via del prezzo io intendevo il classico 17-50 f2,8 che costa relativamente poco...e tutti quelli che lo posseggono ne parlano molto bene

ce l avevo venduto dopo 2 settimane... ottima ottica con ottima nitidezza ma con il 2,8 nn è che guadagni chissa cosa di profondita di campo che di luminosità e poi con il 50 ero troppo limitato...
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
e nn posso che concordare qui....
certo che pero se per fare u ritratto devo mettermi ad un metro sono veramente troppo vicino al soggetto...
prendendo uno a caso tipo ricky potrebbe quando ha tempo fare una prova di ritratto (solo testa) e vedere quanto vicini bisogna essere per ottenerla?
Sarà fatto.. farò una prova anch'io e ti darò il mio parere! Poi però ti sbrighi a comprare uno dei due obiettivi che ci andiamo a fare un'uscita solo coi fissi!! Vietati zoom!!!
 
D

Deraz

Ospite
Sarà fatto.. farò una prova anch'io e ti darò il mio parere! Poi però ti sbrighi a comprare uno dei due obiettivi che ci andiamo a fare un'uscita solo coi fissi!! Vietati zoom!!!
eccierto..... devo poi solo trovare un offerta come la tua (nn se ne trovano più)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
e' un bene che non hai rubato quello che hai in firma :D

in casa canon c'è l'ottimo 35 f/2, costo circa 200€ usato, 290 nuovo (circa), ha un ottimo rapporto q/p peccato solo lo sfocato un po' bruttino, visto che è un pentalama.
Se no, ottima alternativa, sigma 30 1.4 peccato solo non monta su FF, per il resto grandissima ottica.

dimenticavo, il nuovo 40 2.8 pancake, altra ottica buona che costa poco (200€)
grazie della risposta ;D
quindi l'equivalente non è molto equivalente, nel senso che ha uno sfocato bruttino.
per intendersi, come/meglio/peggio quello del 50ino (che eventualmente venderei)?
il 40mm pancacke mi ha da subito stuzzicato.. piccolo piccolo...:D
 

Ricky81

Esperto
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
75
Sesso
Maschio
Perchè? :) su amazon è a 185 euro nuovo compresa la spedizione :p
 
Alto