Fashion Hair

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Ciao foto più particolare da realizzare, qui i complimenti vanno alla modella per la pazienza nel mantenere la posa e per l espressività raggiunta.

Strobist info
softbox quadrato posizionato in alto a sx

PP
pulizia del volto con metodo delle frequenze per evitare di perdere dettaglio sulla luminosità della texture (metodo che funziona sempre ma che porta via una vagonata di tempo .... 2h 30 min in questo caso)
cross processing con variazione del toning lavorando sul ciano e sul rosso
Pulitura sclera
contrasto con accentua passaggio..

_MG_0135.jpg
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Molto bella! Io trovo ottima la tridimensionalità conferita a questo scatto e la morbidezza delle ombre dei capelli sul volto che, soprattutto, non vanno a coprire nessun dettaglio importante.
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Molto bella! Io trovo ottima la tridimensionalità conferita a questo scatto e la morbidezza delle ombre dei capelli sul volto che, soprattutto, non vanno a coprire nessun dettaglio importante.
Grazie Ale,
hai beccato il motivo per cui è tutto merito della pazienza della modella
"la morbidezza delle ombre dei capelli sul volto che, soprattutto, non vanno a coprire nessun dettaglio importante"
grazie tante
 

iSergioP

Maestro
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
169
Sito Web
www.sergiopignatelli.it
Corpo macchina
Nikon D90 - 35mm - 18-105 mm
Sesso
Maschio
Molto bella, quindi qui hai usato solo un softbox posizionato in altro a sx. Ma l'hai usato come flash o come luce fissa?
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Molto bella, quindi qui hai usato solo un softbox posizionato in altro a sx. Ma l'hai usato come flash o come luce fissa?
Di solito lavoro solo con luce flash in studio, come in questo caso . Il posizionamento corretto di una sola luce come in questo caso da una bella gradazione di luci e ombre. In questo caso la modella è investita da quella che si definisce luce piena
 

iSergioP

Maestro
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
169
Sito Web
www.sergiopignatelli.it
Corpo macchina
Nikon D90 - 35mm - 18-105 mm
Sesso
Maschio
Di solito lavoro solo con luce flash in studio, come in questo caso . Il posizionamento corretto di una sola luce come in questo caso da una bella gradazione di luci e ombre. In questo caso la modella è investita da quella che si definisce luce piena
Grazie Fabri gentilissimo, un'ultima domanda: che differenza c'è tra uso di luce fissa e luce flash?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Penso di poter affermare che questa è una tra le più belle foto che tu abbia postato fin'ora... e già le altre erano eccezionali! :)

La cascata di capelli dall'alto, lo sguardo profondo e la tridimensionalità estrema, fanno venire i brividi! :eek:

Ora però il tasto dolente... :p
pulizia del volto con metodo delle frequenze per evitare di perdere dettaglio sulla luminosità della texture
Che è sta roba? :???::D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Spettacolo ... lei e tu !
:p
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Grazie Fabri gentilissimo, un'ultima domanda: che differenza c'è tra uso di luce fissa e luce flash?
Ciao Sergio nessuna differenza in termini del risultato finale. Ti dico quali sono per me i vantaggi dell uso del flash.

Temperatura delle lampade... a parte la lampada pilota che cmq è poco potente.. non ci sono alte temperature in gioco e la modella non suda :)
minor costo sia in termini di bolletta della luce che in termini di softbox... quelli per luce continua dovendo sopportare maggiori temperature costano una fucilata

In studio ho anche due luci della lupo che scaldano meno delle solite, ma al max li uso in condizioni di luce mista

Spettacolo ... lei e tu !
:p
Grazie Enzoooo

Penso di poter affermare che questa è una tra le più belle foto che tu abbia postato fin'ora... e già le altre erano eccezionali! :)

La cascata di capelli dall'alto, lo sguardo profondo e la tridimensionalità estrema, fanno venire i brividi! :eek:

Ora però il tasto dolente... :p

Che è sta roba? :???::D
Grazie Manolo anche a me piace molto , ma non è la mia preferita :)
Il metodo delle frequenze è un metodo che permette la post produzione delle imperfezioni della pelle evitando di perdere il dettaglio sulle luci .
Per farlo devi lavorare con due livelli oltre al classico di sfondo , quindi in totale 3 livelli.

Quello di sfondo non lo tocchi.
Duplichi due volte il livello di sfondo in un livello ti tieni le informazioni di luminosita su quello sopra ti mantieni le informazioni della texture su cui andrai ad agire.
Per farti capire come fare devo fare una guida. appena ho un attimo lo faccio... promesso
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie Manolo anche a me piace molto , ma non è la mia preferita :)
Il metodo delle frequenze è un metodo che permette la post produzione delle imperfezioni della pelle evitando di perdere il dettaglio sulle luci .
Per farlo devi lavorare con due livelli oltre al classico di sfondo , quindi in totale 3 livelli.

Quello di sfondo non lo tocchi.
Duplichi due volte il livello di sfondo in un livello ti tieni le informazioni di luminosita su quello sopra ti mantieni le informazioni della texture su cui andrai ad agire.
Per farti capire come fare devo fare una guida. appena ho un attimo lo faccio... promesso
:stupito:Ottimo! Grazie infinite! :)
Fai con comodo... non c'è fretta. Questo tipo di informazioni sono ORO! :libro::birra:
 

iSergioP

Maestro
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
169
Sito Web
www.sergiopignatelli.it
Corpo macchina
Nikon D90 - 35mm - 18-105 mm
Sesso
Maschio
Ciao Sergio nessuna differenza in termini del risultato finale. Ti dico quali sono per me i vantaggi dell uso del flash.

Temperatura delle lampade... a parte la lampada pilota che cmq è poco potente.. non ci sono alte temperature in gioco e la modella non suda :)
minor costo sia in termini di bolletta della luce che in termini di softbox... quelli per luce continua dovendo sopportare maggiori temperature costano una fucilata

In studio ho anche due luci della lupo che scaldano meno delle solite, ma al max li uso in condizioni di luce mista
ok grazie
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao foto più particolare da realizzare, qui i complimenti vanno alla modella per la pazienza nel mantenere la posa e per l espressività raggiunta.

Strobist info
softbox quadrato posizionato in alto a sx

PP
pulizia del volto con metodo delle frequenze per evitare di perdere dettaglio sulla luminosità della texture (metodo che funziona sempre ma che porta via una vagonata di tempo .... 2h 30 min in questo caso)
cross processing con variazione del toning lavorando sul ciano e sul rosso
Pulitura sclera
contrasto con accentua passaggio..

No comment ! circa la bellezza della ragazza avrei un espressione toscana che si addice parecchio :) concordo con Manolo82rm la migliore foto che hai postato tra le altre altrettanto belle.

Ps. non ci ho capito nulla di quello che hai spiegato tranne che c'era una luce posizionata in alto a sx ma va bene lo stesso :)
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
No comment ! circa la bellezza della ragazza avrei un espressione toscana che si addice parecchio :) concordo con Manolo82rm la migliore foto che hai postato tra le altre altrettanto belle.

Ps. non ci ho capito nulla di quello che hai spiegato tranne che c'era una luce posizionata in alto a sx ma va bene lo stesso :)
Ahahah sono stato troppo criptico?
si c era solo una luce... per il resto post produzione mediante una tecnica che permette di rimuovere le imperfezioni della pelle senza causare una perdita della texture ( cosa che di solito accade utilizzando sfocature di vario tipo)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Non apprezzo mai tanto le foto da studio, ma questa mi piace molto per il taglio e l'espressione della modella
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Straordinari sia scatto che pp, complimenti davvero!:applauso:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti fabrizio... c'è sempre qualcosa da imparare dai tuoi topic
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
tutti questi commenti positivi...
dovevo per forza trovare qualche difetto nella pp!:oldman: difatti, vedo vedo vedo...vedo una chiazza che va dalla parte interna dell'occhio fino al sopracciglio:angelic: sarà venuta lavorando sul cyan...
comunque, sei un maestro :handshake: che luce! che ritocco!
 
Alto