Fontana del corso

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Senza titolo-1.jpg scusate se è la sezione sbagliata :dubbio:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La sezione non saprei, ma la foto sicuramente è mooolto da rivedere. E' sottoesposta, piena di elementi di disturbo (il cartello, i cavi), la compo è confusionaria, il soggetto (la fontana) è tagliato...non prendertela se sono sincero, ma questo è ciò che penso
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
La sezione non saprei, ma la foto sicuramente è mooolto da rivedere. E' sottoesposta, piena di elementi di disturbo (il cartello, i cavi), la compo è confusionaria, il soggetto (la fontana) è tagliato...non prendertela se sono sincero, ma questo è ciò che penso
Perché dovrei prendermela? Sono gusti :D pensa che a me piace proprio per come è tagliata la fontana e per come è sovraesposta
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
A parer tuo Emilio, dovessi commentare questa foto come non fosse tua, quali sarebbero i suoi punti di forza?

a me piaceva per il contrasto tra gli schizzi e la fontana, forse però effettivamente lo sfondo non aiuta.

Concordo, mi sarei concentrato maggiormente su un dettaglio della fontana valorizzando gli schizzi d'acqua in controluce.
una cosa del genere? (non è un crop da questa foto, è un altro tentativo)crop piccioni controluce copia.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Già va meglio rispetto allo scatto precedente, inizia ad avere un suo perchè ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
a me piaceva per il contrasto tra gli schizzi e la fontana, forse però effettivamente lo sfondo non aiuta.
Sei stato autocritico, bravo. Lo sfondo era un'accozzaglia di informazioni troppo caotiche, ti ritrovi a guardare la foto senza un punto di riferimento, disorientato.

La seconda versione croppata direi molto meglio si. :)
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Già va meglio rispetto allo scatto precedente, inizia ad avere un suo perchè ;)
Sei stato autocritico, bravo. Lo sfondo era un'accozzaglia di informazioni troppo caotiche, ti ritrovi a guardare la foto senza un punto di riferimento, disorientato.

La seconda versione croppata direi molto meglio si. :)
vale la pena che domani riprovo a scattare una foto simile con uno sfondo meno caotico? o magari concentrandomi solo su un dettaglio? o meglio cambiare soggetto?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io passerei ad altro :)
 
Alto