Foto ad un concerto in un locale

S

supermariano81

Ospite
addirittura spot? oddio certo che con tutti quei fari..
Il risultato mi sembra buono! bvavo
L'illuminazione era gestita male (almeno dal "mio" punto di vista) con fari colorati sparati sulla folla e fari bianchi sparati sui cantanti... :(
 

Mr. Tesaz

Esperto
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Come vi dicevo sabato ero ad un paio di concerti in piazza, luce terribile continuava a cambiare con luci sparate verso la gente o cantanti illuminati in malo modo con gente che spintona a destra e a manca....

Dopo una decina di foto decisamente sotto tono ho impostato l'esposizione spot (prima era valutativa) ed ho sottoesposto leggermente (1/3 - 2/3) per evitare zone bruciate, però in alcuni casi ho avuto foto mosse (colpa mia e dei cantanti) allora, per un po' di foto, ho impostato un tempo veloce (1/320 sec) e scattando spesso a TA o limitrofi non ho avuto grossi problemi almeno a vedere dalle foto a display [*], stasera le scarico, le sistemo e le pubblico.



[*]non mi fido del display, lo uso solo per l'istogramma.
Perdonate l'ignoranza ..cosa si intende per scattare a TA:confuso: ?
E come è possibile che a 1/320 ti siano venuti scatti così ben visibili?? :eek:
Grazie..
 
S

supermariano81

Ospite
TA= tutta apertura.
ho ottiche luminose, la prima a 1.2 (iso 250) la seconda è scattata a 1.6 (iso 100) , la terza a 2.2 (iso 640), quarta (iso 1600) e quinta a 2 (iso 1250) . la sesta a 2.5 (iso 800), ultima 1.2 (iso 400).

già con un 50 1.8 da 75€ usato guadagni luce a mani basse
 

Mr. Tesaz

Esperto
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
TA= tutta apertura.
ho ottiche luminose, la prima a 1.2 (iso 250) la seconda è scattata a 1.6 (iso 100) , la terza a 2.2 (iso 640), quarta (iso 1600) e quinta a 2 (iso 1250) . la sesta a 2.5 (iso 800), ultima 1.2 (iso 400).

già con un 50 1.8 da 75€ usato guadagni luce a mani basse
cacchio che luminosità! io con il 18-55 posso al massimo arrivare a 3.5 .. posso chiederti che obiettivo hai?
 
Alto