Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Avrei voluto non leggerti, ma ormai ho letto! Perchè il canon in cosa viene meno? :(
la luminosità e la costruzione penso, c'è un gap troppo esagerato tra il 35mm f/2 e il 35mm f/1.4L
se hai intenzione di prenderlo però compralo a occhi chiusi! io lo usco su 5d mk II ed è favoloso sia come nitidezza che come portatilità ;) questa foto l'ho fatta con lui: www.playerdue.com/forum/index.php?threads/libertà-la-breccia-nel-filo-spinato-ce-ne-dava-limmagine-concreta.12037/#post-194898
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
forse per la luminosità !??!
Esiste la versione f 2.... aspettiamo lui però !
Ma io ti rispondo con un MAGARI!
Magari nikon facesse un FF da 35 f/2, e invece no! Su FF in afs-g c'è solo il potentissimo 1.4!
Alla modica cifra di 1400 euro, contro i 300 di canon!

Per me 35 mm f/2 non sono bui, va a finire che in pieno giorno sul 35 a 1.4 ci voglioni i filtri nd, come ha raccontato pdb per l'85 1.2


la luminosità e la costruzione penso, c'è un gap troppo esagerato tra il 35mm f/2 e il 35mm f/1.4L
se hai intenzione di prenderlo però compralo a occhi chiusi! io lo usco su 5d mk II ed è favoloso sia come nitidezza che come portatilità ;) questa foto l'ho fatta con lui: www.playerdue.com/forum/index.php?threads/libertà-la-breccia-nel-filo-spinato-ce-ne-dava-limmagine-concreta.12037/#post-194898
Ti eri già beccato un mi piace! Infatti se passo di là il 35 f/2 lo prenderei di sicuro, per questo chiedevo lumi a pdb
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma io ti rispondo con un MAGARI!
Magari nikon facesse un FF da 35 f/2, e invece no! Su FF in afs-g c'è solo il potentissimo 1.4!
Alla modica cifra di 1400 euro, contro i 300 di canon!
ehm no ... costa quasi 1300 euro l'1.4 Robbè
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ehm no ... costa quasi 1300 euro l'1.4 Robbè
Enzo parlavo del f/2 che nikon non fa, se non nella versione G che non è utilizzabile su reflex senza motore interno. Era per dire che nikon non ha lenti FF da 35 mm Afs-g che non siano la versione 1.4. Nikon fa anche l'f/2 FF ma è versione D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ah ma il tuo è l'f2??? caspita che resa!!!
Eh sì! il 35 1.4 è il mio sogno ma per ora non spendo tutti quei soldi per un fisso ;) l'f/2 và che è una meraviglia anche se è molto sottovalutato ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ma io ti rispondo con un MAGARI!
Magari nikon facesse un FF da 35 f/2, e invece no! Su FF in afs-g c'è solo il potentissimo 1.4!
Alla modica cifra di 1400 euro, contro i 300 di canon!

Per me 35 mm f/2 non sono bui, va a finire che in pieno giorno sul 35 a 1.4 ci voglioni i filtri nd, come ha raccontato pdb per l'85 1.2
Sì sì, io non dicevo per luminosità (1,4... 1,8... 2... non è che mi faccia differenza più di tanto). Dico che ho visto (e continuo a vedere) delle foto fatte con sto 35 Nikon (ad Achilles e andriy glielo ripeto ogni volta) che sono di una nitidezza degna del miglior serie L. Poi non ho mai letto alcuna recensione o test MTF (magari è pieno di difetti), ma a vedere così mi stupisce ogni volta.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Enzo parlavo del f/2 che nikon non fa, se non nella versione G che non è utilizzabile su reflex senza motore interno. Era per dire che nikon non ha lenti FF da 35 mm Afs-g che non siano la versione 1.4. Nikon fa anche l'f/2 FF ma è versione G
robbè hai confuso la G con la D....;)
nikon fa il 35 f2 D ma non il G...:D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Eh sì! il 35 1.4 è il mio sogno ma per ora non spendo tutti quei soldi per un fisso ;) l'f/2 và che è una meraviglia anche se è molto sottovalutato ;)
azz se quelli sono i risultati mi sa che sarà un obiettivo da wish list! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto