Gocce d'acqua

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
1.


2.


3.


4.


I commenti sia positivi sia negativi sono sempre ben accetti :fischietta:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Peccato che la seconda sia decentrata e che in basso a destra si veda un po di spazio lasciato dalla bacinella (credo sia una bacinella :) ) perché il riflesso della luce sulla goccia d'acqua è veramente spettacolare!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Peccato che la seconda sia decentrata e che in basso a destra si veda un po di spazio lasciato dalla bacinella (credo sia una bacinella :) ) perché il riflesso della luce sulla goccia d'acqua è veramente spettacolare!
concordo se fosse stata composta meglio sarebbe stata perfetta, comunque scatti ben fatti! :)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
nella 2 la luce vicino alla goccia è decisamente il tocco in più, bravo!
Grazie linda ;)
Peccato che la seconda sia decentrata e che in basso a destra si veda un po di spazio lasciato dalla bacinella (credo sia una bacinella :) ) perché il riflesso della luce sulla goccia d'acqua è veramente spettacolare!
Aggiungo che anche in basso a sinistra purtroppo si vede il bordo della bacinella..purtroppo gli scatti li ho fatti a mano libera ed è bastato poco ed ho preso anche quello cmq grazie del commento :)
concordo se fosse stata composta meglio sarebbe stata perfetta, comunque scatti ben fatti! :)
Grazie anche a te! ,-)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Sono stupende O_O
Come hai fatto a fotografare l'attimo giusto? :)
Beh, ho fatto diversi scatti..anche perchè ero col fuoco in manuale quindi era più difficile mettere la goccia a fuoco. Devi fare delle prove magari scatti non appena la goccia arriva a toccare l'acqua, se non ti convince il risultato scatti ancora prima ecc..
Alla fine per ottenere un buono scatto devi farne un bel pò di foto..ma ne vale la pena ;)
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Beh, ho scatto diversi scatti..anche perchè ero col fuoco in manuale quindi era più difficile mettere la goccia a fuoco. Devi fare delle prove magari scatti non appena la goccia arriva a toccare l'acqua, se non ti convince il risultato scatti ancora prima ecc..
Alla fine per ottenere un buono scatto devi farne un bel pò di foto..ma ne vale la pena ;)
Che tempo di scatto hai usato?
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Non so...ma a 1/50 di sec avrei preferito usarlo un cavalletto, al tuo posto...per maggiore stabilità. Il micromosso è sempre in agguato! :D
Però a guardarle ancora le tue foto sembrano ben a fuoco e non pare ci sia micromosso...vuol dire che sei stato molto bravo e che hai una mano molto ferma :)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Non so...ma a 1/50 di sec avrei preferito usarlo un cavalletto, al tuo posto...per maggiore stabilità. Il micromosso è sempre in agguato! :D
Però a guardarle ancora le tue foto sembrano ben a fuoco e non pare ci sia micromosso...vuol dire che sei stato molto bravo e che hai una mano molto ferma :)
Diciamo che ho avuto un bel pò di fortuna :D
La prossima volta provo a farle col gorillapod che mi è arrivato oggi :ciao:
 
Alto