Goccie d'acqua

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
Venerdì fuori un'aula, in cui si tenevano esami di meccanica razionale, mi intrattenevo con Fox2105 e ci chiedevamo come fosse fotografare una goccia d'acqua in caduta libera.. ci siamo dati una risposta con le nostre rispettive fotocamere.. a voi i commenti ;)

Scatti di Fox2105 [Reflex]:


I tre tuffatori


The blob
Scatti di Stefano_SX130IS [Compatta]:


Drop I di Stefano_SX130IS, su Flickr


Drop III di Stefano_SX130IS, su Flickr


Drop IV di Stefano_SX130IS, su Flickr
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
guarda le foto sono venute abbastanza bene (molto carina "the blob"), però oramai è un genere davvero inflazionato...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Effettivamente da quando ci stanno martellato col super-slow-motion questo tipo di foto non fa più molto effetto!
Comunque the blob ti è venuta molto bene
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
Stefano complimenti ad entrambi, e tu che ti volevi arrendere.. ti volevo chiedere anche così da condividerlo con tutto, come hai fatto usato un tempo di scatto di 1/2000 avere una così corretta illuminazione? io scattavo figurati a 1/200.

per rispondere al fatto che questo è ormai un genere inflazionato, questo non vuol dire che non ci si debba mettere alla prova, sperimentare e provare a dare quel tocco diverso..
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
Stefano complimenti ad entrambi, e tu che ti volevi arrendere.. ti volevo chiedere anche così da condividerlo con tutto, come hai fatto usato un tempo di scatto di 1/2000 avere una così corretta illuminazione? io scattavo figurati a 1/200.

per rispondere al fatto che questo è ormai un genere inflazionato, questo non vuol dire che non ci si debba mettere alla prova, sperimentare e provare a dare quel tocco diverso..
come dici anche tu, è vero che la tipologia è un po comune, ma per chi non ha mai fatto questo genere di scatto è comunque qualcosa di piacevole da provare!

scatto a 1/2000 soltanto grazie all'aiuto della luce solare! mi hanno guidato ed illuminato loro... purtroppo non capisco perchè con le luci interne non riuscivo a far uscire nulla di decente! problemi di sincronizzazione col flash suppongo!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
secondo me la seconda è una chicca ben fatta bello il colore argentato la goccia ben decentrata buona anke la nitidezza...complimenti!!!:applauso:
le altre scusa ma mi dicono poko!!!
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
Grazie Salvo mi fa piacere, questa è la dimostrazione che se è in sè una foto banale proposta e riproposta, si riesce lo stesso a trasmettere qualcosa..
 
Alto