Gruppo acquisto materiale fotografico

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Ho stampato la lista della spesa
...io vado a fare un sodaggio alla 9cento a Garlasco...( @fear : lo so che me lo avevi sconsigliato ma piuttosto che stare con i denti in bocca.....-D )
...probabilmente mi ridera' in faccia perche' nel vocabolario del titolare la parola SCONTO non esiste....-""
...pero' ci provo...
giusto per farci un'idea,-)
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Ciao! tutti zitti???:snack:
Io Oggi sono andata a spasso!

Fotomarket , un negozio nella mia citta' Vigevano mi ha dato questi prezzi....

Dal catalogo Nikon con garanzia Nital sconto 4%
Dal catalogo Sigma con garanzia Mtrading sconto 7%

Canon 17-55 f.2.8 €. 1013,00 800,00

Canon 10-22 f.3,5-4,5 €. 830,00 690,00
Canon 85 f.1,8 €.390,00 360,00
Tokina 11-16 nikon €. 820,00 730,00
Tokina 12-24II nikon €. 695,00 630,00

garanzia italiana
+18eu di spedizione assicurata in 3gg

Dalla 9cento di garlasco:
sono stata meno precisa perche' aveva gente in negozio quindi non ho chiesto per la spedizione...
credo che valga lo stesso discorso sugli sconti da listino Nikon e Sigma e se andate sul sito trovate tutti i prezzi, qui ne ho messi alcuni giusto per comparare. Per alcuni prodotti ha un prezzo da import e uno da garanzia Italia....piu' o meno 40 /60eu di differenza in base al prodotto.

Canon 17-55 f.2.8 €.800,00
Canon 10-22 f.3,5-4,5 €. 690,00
Canon 85 f.1,8 €. 360,00
Tokina 11-16 nikon €. 730,00
Tokina 12-24II nikon €. 630,00

Per alcuni prodotti ha un prezzo da import e uno da garanzia Italia....piu' o meno 40/60eu di differenza in base al prodotto.

D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao! tutti zitti???:snack:
Io Oggi sono andata a spasso!

Fotomarket , un negozio nella mia citta' Vigevano mi ha dato questi prezzi....

Dal catalogo Nikon con garanzia Nital sconto 4%
Dal catalogo Sigma con garanzia Mtrading sconto 7%

Canon 17-55 f.2.8 €. 1013,00 800,00

Canon 10-22 f.3,5-4,5 €. 830,00 690,00
Canon 85 f.1,8 €.390,00 360,00
Tokina 11-16 nikon €. 820,00 730,00
Tokina 12-24II nikon €. 695,00 630,00

garanzia italiana
+18eu di spedizione assicurata in 3gg

Dalla 9cento di garlasco:
sono stata meno precisa perche' aveva gente in negozio quindi non ho chiesto per la spedizione...
credo che valga lo stesso discorso sugli sconti da listino Nikon e Sigma e se andate sul sito trovate tutti i prezzi, qui ne ho messi alcuni giusto per comparare. Per alcuni prodotti ha un prezzo da import e uno da garanzia Italia....piu' o meno 40 /60eu di differenza in base al prodotto.

Canon 17-55 f.2.8 €.800,00
Canon 10-22 f.3,5-4,5 €. 690,00
Canon 85 f.1,8 €. 360,00
Tokina 11-16 nikon €. 730,00
Tokina 12-24II nikon €. 630,00

Per alcuni prodotti ha un prezzo da import e uno da garanzia Italia....piu' o meno 40/60eu di differenza in base al prodotto.


cavolo direi che hai fatto più te in una mattinatta che tutti noi da quando è stato aperto il post!
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Grazie Fadderico!:D

mi sono accorta ora che la prima lista ha i prezzi doppi....i primi sono quelli "giusti" i secondi sono quelli della 9cento. In un primo momento li avevo affiancati per far notare le differenze poi ho preferito "dettagliare" ... ma quando copio incollo combino guai :p
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Caspita il tokina costa un botto...Su keaphoto l' 11-16 costa 524 euro mentre il 12-24 costa 410 euro!
lo so luxila,:( anche loro mi hanno detto che non hanno possibilita' di competere con i siti internet, ma di stare attenti ai prezzi esageratamente bassi perche' il margine di guadagno regolare e' del 2% (salvo particolari offerte del giorno da parte della casa) quindi se li paghi pochissimo bisogna indagare che non siano siti "fuffa"...200eu di risparmio sono davvero tanto, se ti fidi....io non ho mai comprato on line e sono mooooooolto timorosa!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
lo so luxila,:( anche loro mi hanno detto che non hanno possibilita' di competere con i siti internet, ma di stare attenti ai prezzi esageratamente bassi perche' il margine di guadagno regolare e' del 2% (salvo particolari offerte del giorno da parte della casa) quindi se li paghi pochissimo bisogna indagare che non siano siti "fuffa"...200eu di risparmio sono davvero tanto, se ti fidi....io non ho mai comprato on line e sono mooooooolto timorosa!
Io ho comprato qualche mese fa la d90 proprio su fornitureconti ed è andato tutto bene...Di keaphoto ne ho sentito parlare bene, poi, non so!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io ho comprato qualche mese fa la d90 proprio su fornitureconti ed è andato tutto bene...Di keaphoto ne ho sentito parlare bene, poi, non so!
Alessandro ho comprato il sigma da keaphoto se non ricordo male è il negozio canadese. Si potrebbe pensare di fare un acquisto all'esterno quando l'euro si deciderà a risalire
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao! tutti zitti???:snack:
Io Oggi sono andata a spasso!

Fotomarket , un negozio nella mia citta' Vigevano mi ha dato questi prezzi....

Dal catalogo Nikon con garanzia Nital sconto 4%
Dal catalogo Sigma con garanzia Mtrading sconto 7%

Canon 17-55 f.2.8 €. 1013,00 800,00

Canon 10-22 f.3,5-4,5 €. 830,00 690,00
Canon 85 f.1,8 €.390,00 360,00
Tokina 11-16 nikon €. 820,00 730,00
Tokina 12-24II nikon €. 695,00 630,00

garanzia italiana
+18eu di spedizione assicurata in 3gg

Dalla 9cento di garlasco:
sono stata meno precisa perche' aveva gente in negozio quindi non ho chiesto per la spedizione...
credo che valga lo stesso discorso sugli sconti da listino Nikon e Sigma e se andate sul sito trovate tutti i prezzi, qui ne ho messi alcuni giusto per comparare. Per alcuni prodotti ha un prezzo da import e uno da garanzia Italia....piu' o meno 40 /60eu di differenza in base al prodotto.

Canon 17-55 f.2.8 €.800,00
Canon 10-22 f.3,5-4,5 €. 690,00
Canon 85 f.1,8 €. 360,00
Tokina 11-16 nikon €. 730,00
Tokina 12-24II nikon €. 630,00

Per alcuni prodotti ha un prezzo da import e uno da garanzia Italia....piu' o meno 40/60eu di differenza in base al prodotto.

Complimenti a te per il bel lavoro svolto,
Ma al negoziante non và nessun complimento , perchè i prezzi sono " ni" cosi cosi, c'è chi offre meglio.
Ciao
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Ha un sito questo fotomarket?
No niente sito, ha solo un'e-mail...
e' un negozietto a conduzione familiare. I titolari sono il signor Baciocchi e la consorte Emma, sulla 60ina. Sono andata di persona gli ho posto il problema/affare poi gli ho inviato una e-mail perche' sul subito non aveva tempo di controllare tutti i prezzi . Dopo un paio d'ore mi ha risp.
In realta' sapevo che avrei trovato prezzi piu' alti anche della 9cento (che come negozio reale e' imbattibile) ma siccome ha cambiato location...sono andata a trovarlo.
Se ti interessa ti mando l'email.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
No niente sito, ha solo un'e-mail...
e' un negozietto a conduzione familiare. I titolari sono il signor Baciocchi e la consorte Emma, sulla 60ina. Sono andata di persona gli ho posto il problema/affare poi gli ho inviato una e-mail perche' sul subito non aveva tempo di controllare tutti i prezzi . Dopo un paio d'ore mi ha risp.
In realta' sapevo che avrei trovato prezzi piu' alti anche della 9cento (che come negozio reale e' imbattibile) ma siccome ha cambiato location...sono andata a trovarlo.
Se ti interessa ti mando l'email.
Più che altro mi interessa il catalogo nikon sul quale applicano lo sconto del 4%, per questo speravo di trovare il loro sito. Ma quindi questo fotocolombo è da scartare per gli ultimi accadimenti penali?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Più che altro mi interessa il catalogo nikon sul quale applicano lo sconto del 4%, per questo speravo di trovare il loro sito. Ma quindi questo fotocolombo è da scartare per gli ultimi accadimenti penali?
Io sapevo che una volta Fotocolombo era un buon venditore e si facevano buoni acquisti, che peccato .
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao! tutti zitti???:snack:

Suppongo che non fossero in comunicazione telepatica quindi vi giro alcune informazioni che ho carpito con le mie pungenti domande:
-mi hanno detto che i prodotti Tokina hanno cambiato importatore e stanno aspettando di capire i costi nuovi.
-Entrambi sono inorriditi quando ho accennato ai negozi online e mi hanno nominato entrambi con disgusto FORNITURECONTI perche' pare che abbiano arrestato per truffa qualcuno dei loro capoccia per truffa.....
-Non hanno cercato di convincermi all'acquisto e il tipo della 9cento mi ha suggerito di rivolgerci eventualmente a negozi quali Dotti, Fotoamatore, Cavur e Colombo (su quest'ultimo pero' non era convintissimo).

Ma sei sicura di quello che dici su Fornitureconti?
Io ho sempre saputo e pensato che fosse uno dei più seri
Siccome sto valutando l'idea di prendere un pò di merce proprio da Fornitureconti, Chiedo informazioni a tutti quelli che lo conoscono o hanno fatto acquisti di recente.
Grazie
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
riguaro a fornitureconti no, non sono sicura...io ho riportato quello che loro mi hanno detto, avrei dovuto indagare prima di scrivere.:( Personalmente non ho pregiudizi riguardo nessun sito perche' non ho mai avuto esperienze!.... magari mi ha detto una sciocchezza o se davvero hanno avuto qualche sorta di problema potrebbe non coinvolgere le vendite, non so....cerchero' di informarmi:timido:
A proposito degli altri che ho nominato ME LI HANNO SUGGERITI come validi in alternativa a loro! Fose ho formulato male il periodo. Qundi Colombo ok, sempre secondo le mie fonti...
Fear, credo che i listini di cu parlano siano quelli riservati ai "venditori", con i prezzi suggeriti per la vendita al pubblico e non siano reperibili in rete alla massa....sai tipo le aree riservate ai soci alle quali accedi con codici di partita iva o altro.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
riguaro a fornitureconti no, non sono sicura...io ho riportato quello che loro mi hanno detto, avrei dovuto indagare prima di scrivere.:( Personalmente non ho pregiudizi riguardo nessun sito perche' non ho mai avuto esperienze!.... magari mi ha detto una sciocchezza o se davvero hanno avuto qualche sorta di problema potrebbe non coinvolgere le vendite, non so....cerchero' di informarmi:timido:
A proposito degli altri che ho nominato ME LI HANNO SUGGERITI come validi in alternativa a loro! Fose ho formulato male il periodo. Qundi Colombo ok, sempre secondo le mie fonti...
Fear, credo che i listini di cu parlano siano quelli riservati ai "venditori", con i prezzi suggeriti per la vendita al pubblico e non siano reperibili in rete alla massa....sai tipo le aree riservate ai soci alle quali accedi con codici di partita iva o altro.
Io sono un Venditore e ho Partita Iva se ci fanno gli sconti buoni io mi ci trovo :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ebbe allora di lusso tu ti puoi già risparmiare il 21% di IVA....che vuoi di più dalla vita???
Si ma sapessi quello che mi fanno pagare in tasse :( e poi io purtroppo non posso evadere nemmeno un centesimo :(
Però rinnovo la mia disponibilità :)
 
Alto