Il (mal)Occhio del Fotografo

S

supermariano81

Ospite
utentessa su FB: vorrei una pentax 5II ma costa troppo (900€ ca), cosa mi consigliate? sono alle prime armi
[consigli vari]
utentessa: cosa ne penate della nikon d600?
:morto:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giusto per concludere la serata :
primo reale incarico da "fotografo" per una riunione sindacale tenutasi in una stanza di circa 10x9 metri o qualcosa di più
dopo essermi fatto circa 5 ore di foto ed essermi sorbito le solite "belle parole" che vi lascio immaginare mentre stavo andando via un sindacalista che conosco (si fa per dire) mi dice :
Lui : "eeeee mica si utilizza il flash, dovevi lavorare con l'iso "
io : "e perchè mai avrei dovuto alzare l'iso quando potevo utilizzare il flash ?!?!" - parliamo del YN568 non di quello integrato !
Lui : "Tutti i fotografi professionisti lavorano con l'iso !! Che Canon è ??"
io : " bhe io non sono professionista, ma questo non mi risulta !! Forse non sarò buono io !! Comunque una Canon 60D "
Lui : "No va bhe ma eri distante e la luce non arrivava, basta che non fai come quelli che fotografano il faro di notte con il flash !!?!?!?!
io : :basito: " No non ti preoccupare, mi porto il faretto da casa !!!!! "
Lui : "Bravo !!! Ma c'è la faceva il flash, non è che ci dai le foto nere ?? "
io : :dubbioso::pokerface2: No non sono nere e il flash c'è la faceva benissimo
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Giusto per concludere la serata :
primo reale incarico da "fotografo" per una riunione sindacale tenutasi in una stanza di circa 10x9 metri o qualcosa di più
dopo essermi fatto circa 5 ore di foto ed essermi sorbito le solite "belle parole" che vi lascio immaginare mentre stavo andando via un sindacalista che conosco (si fa per dire) mi dice :
Lui : "eeeee mica si utilizza il flash, dovevi lavorare con l'iso "
io : "e perchè mai avrei dovuto alzare l'iso quando potevo utilizzare il flash ?!?!" - parliamo del YN568 non di quello integrato !
Lui : "Tutti i fotografi professionisti lavorano con l'iso !! Che Canon è ??"
io : " bhe io non sono professionista, ma questo non mi risulta !! Forse non sarò buono io !! Comunque una Canon 60D "
Lui : "No va bhe ma eri distante e la luce non arrivava, basta che non fai come quelli che fotografano il faro di notte con il flash !!?!?!?!
io : :basito: " No non ti preoccupare, mi porto il faretto da casa !!!!! "
Lui : "Bravo !!! Ma c'è la faceva il flash, non è che ci dai le foto nere ?? "
io : :dubbioso::pokerface2: No non sono nere e il flash c'è la faceva benissimo

L'avrei mandato a fan**** molto prima...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ma perchè capitano tutti a me ???? credimi che se avesse continuato un'altro po l'avrei mandato male ... Stavo veramente scazzato
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Angie la prossima volta credimi se mi ricapitano lo farò molto volentieri e poi dico "quando hai finito da lei vieni da me tanto siamo vicini di casa" :D così lo mandiamo due volte :D :D
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
ieri sera faccio un'improvvisata ad un gruppo di conoscenti che suonava in un localino ahimè piuttosto buio...dopo lunghi corteggiamenti al pavimento ed alle luci di scena riesco a tirar fuori qualche scatto interessante ed un'avventore, al quale la fermentazione del luppolo aveva concesso un'esuberanza a dir poco fastidiosa (al punto di salir sul palco e rubare l'asta del cantante per poter far finta di cantare)nota dal display della mia reflex i suddetti scatti e mi chiede di fargli una foto in un'angolo talmente buio che la creatura di Alien si sarebbe accucciata singhiozzanta dalla paura.
dopo avergli sputato un "è un tantino buio" lui mi guarda schifato e mi indica il gestore del locale che stava sparaflesciando i musicisti con un 580 (in TTL)montato su 5d rigorosamente in automatico dedicando non più di mezzo secondo ai 5 scatti fatti ai 5 musicisti..."LUI SI CHE E' BRAVO!!"...:ccusa:
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Mi aggiungo, non ho letto tutti e magari questa è già scritta. Comunque, arriva la 5d III un amico viene a trovarmi, per primo monto il 50ino e vado fuori a fare due foto. Arriva l'amico, vuole assolutamente scattare una foto con la reflex non avendone mai provata una. La prende in mano, guarda dentro l'obiettivo e poi comincia a mastricciare sull'anello di messa a fuoco. Si gira perplesso e mi fa.. quanto l'hai pagata ? Non zoomma nemmeno.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mi aggiungo, non ho letto tutti e magari questa è già scritta. Comunque, arriva la 5d III un amico viene a trovarmi, per primo monto il 50ino e vado fuori a fare due foto. Arriva l'amico, vuole assolutamente scattare una foto con la reflex non avendone mai provata una. La prende in mano, guarda dentro l'obiettivo e poi comincia a mastricciare sull'anello di messa a fuoco. Si gira perplesso e mi fa.. quanto l'hai pagata ? Non zoomma nemmeno.
Eheheh successo a me ieri con l'85 1.8 nikon montato sulla mia reflex. Un amico non riusciva a mettere a fuoco perchè spostava continuamente la ghiera della MAF manuale pensando fosse uno zoom... sò ragazzi :)


p.s.
Ultimamente ho la "fissa" per i fissi :)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Il top poi l'ha raggiunto 1 altro mio amico che mi ha chiesto, ma lcd è rotto ? come le fai le foto?
edit. è stato inutile dirgli del mirino .. mi ha risposto
Così tanti soldi e neanche la possibilità di vedere sempre quello che dovresti vedere. Lo fa la mia powershot da 60 euro.
Così gli ho parlato del LV e dell'impatto che ha sulla batteria.
Purtroppo la sua risposta è stata, e allora ? Cambi batteria ?
Non c'è + speranza =(
 
Alto