Il sale e l'acqua corrodono ogni cosa

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ecco il primo di una serie di scatti fatti questo week end in quel di Vasto (CH).
Commenti e critiche sono sempre molto gradite, senza le vostre critiche non potrei mai crescere, agli occhi inesperti le foto possono sembrare sempre belle, ma siete Voi che mi date una marcia in più, ho bisogno dei vostri consigli.

Clicca per ingrandire

Canon 1100D + EF-S 18-55mm
f4 - 0.8S - ISO100


https://www.francescotraficante.com/
https://www.flickr.com/photos/ftcreation/
http://www.facebook.com/francesco.traficante.foto
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
A me la foto piace molto, forse compo un pochino stretta... ma il mio consideralo come un occhio inesperto :D
 
M

MatteoAbbondanza

Ospite
Ciao Francesco, a me la foto non convince per due motivi:
il primo è il taglio... Non si capisce perchè ci sia tutto quel muro a destra mentre a sinistra manca un pezzo di "diga". In più a vederla così soffoca proprio l'immagine. C'è una ragione per cui la hai tagliata così?
il secondo è il muro a destra, è totalmente sfocato, ci hai fatto caso?

La luce invece è ottima
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ciao Francesco, a me la foto non convince per due motivi:
il primo è il taglio... Non si capisce perchè ci sia tutto quel muro a destra mentre a sinistra manca un pezzo di "diga". In più a vederla così soffoca proprio l'immagine. C'è una ragione per cui la hai tagliata così?
il secondo è il muro a destra, è totalmente sfocato, ci hai fatto caso?

La luce invece è ottima
Grazie infinite per il tuo intervento, non potevo scattare da più lontano perchè ero gia a 18mm e il cavalletto alla sua massima altezza, per il taglio hai ragione, probabilmente non convince infatti non sapevo proprio come comporre e ho provato a creare una diagonale, putroppo mi sento molto limitato nelle composizioni. Ho notato il muro sfocato, ero ad f4, avrei dovuto scattare a f9 o f16 per rendere tutto a fuoco ma poi avrei perso l'effetto dell'acqua.

A me la foto piace molto, forse compo un pochino stretta... ma il mio consideralo come un occhio inesperto :D
Grazie mille Lorenzo...
 
M

MatteoAbbondanza

Ospite
Grazie infinite per il tuo intervento, non potevo scattare da più lontano perchè ero gia a 18mm e il cavalletto alla sua massima altezza, per il taglio hai ragione, probabilmente non convince infatti non sapevo proprio come comporre e ho provato a creare una diagonale, putroppo mi sento molto limitato nelle composizioni. Ho notato il muro sfocato, ero ad f4, avrei dovuto scattare a f9 o f16 per rendere tutto a fuoco ma poi avrei perso l'effetto dell'acqua.



Grazie mille Lorenzo...
Beh, potevi scattare a f 11 impostando il tempo a 10 secondi :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anch'io ti consiglierei di provare un taglio diverso, proverei a far coincidere i due lati della diga con gli angoli del frame. In alternativa bilancia meglio la composizione come ti ha suggerito Matteoabbondanza.

P.S. Comunque i colori della ruggine sono resi molto bene.
 
Alto