Il solito panorama 2

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Isole tremite "scorcio" di san Domino:

Sono 10 scatti in verticale uniti a mano libera, visto i tempi che corrono sono stato davvero fortunato!
Un grazie a Travis che mi ha permesso di coprire un angolino venuto bianco con photoshop con un pò di mare clonato!





Link all'immagine a dimensione intera
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ho messo il mi piace soprattutto per la fotocamera+googleMap !
Mauhauhuaah
Bellissima ma ci vuole una tv da 50mila pollici per godersela a pieno !!!!
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dovrebbero implemetare un qualcosa del genere anche in flickr, non ha senso mettere un puntino su una mappa e basta!
Ma tu sei meglio di fliccher !!!!
E non sono per nulla ironico !!!
Questa dovrebbe essere la foto della settimana e nessuno commenta, tantissimi utenti e niente ... c'è qualche meccanismo strano in questo forum !!
Eppure non mi sembra che sei avaro di complimenti/critiche verso gli altri,anzi tutt'altro !!!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Foto fantastica secondo me...ancora qualche scatto e la facevi a 360°!:D Bellissima idea poi la mappa col punto di scatto: geniale!:applauso:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Complimenti per essere fatto a mano libera direi che è stato un ottimo lavoro, anche il cielo (zona tradizionalmente ostica per le giunzioni) risulta omogeneo si notano solo un paio di linee (direi però appena percettibili) presumibilmente le linee di giunzione della 2-3 e 5-6 foto, ma ripeto solo un occhio allenato le nota
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quoto wolf sul fatto che c'è da sottolineare che le hai fatte a mano libera.. davvero uno scatto strepitoso...
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
complimenti, veramente bellissima...trasmette l'idea di un luogo paradisiaco :)
 
S

stefano

Ospite
Bella veramente. La scia del motoscafo dona movimento alla foto.
10+ anche per me è la foto della settimana.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Complimenti per essere fatto a mano libera direi che è stato un ottimo lavoro, anche il cielo (zona tradizionalmente ostica per le giunzioni) risulta omogeneo si notano solo un paio di linee (direi però appena percettibili) presumibilmente le linee di giunzione della 2-3 e 5-6 foto, ma ripeto solo un occhio allenato le nota
Vero, la cosa tragica sono le barche, alcuni panorami li ho dovuto buttare perchè le barche in movimento si divertivano a comparire all'interno di scatti diversii. Quindi ad esempio c'era il tizio con il gommone che compariva giusto al centro nella foto 4 5 e 6, oppure quello con la barca grande che viaggiava in senso contrario rispetto alla mia rotazione, allora nel primo scatto compariva la metà di avanti della barca e nel secondo non c'era la metà di dietro!

Grazie mille Matte, e Devinde.

Ma tu sei meglio di fliccher !!!!
E non sono per nulla ironico !!!
Questa dovrebbe essere la foto della settimana e nessuno commenta, tantissimi utenti e niente ... c'è qualche meccanismo strano in questo forum !!
Eppure non mi sembra che sei avaro di complimenti/critiche verso gli altri,anzi tutt'altro !!!!!
Enzo, per fortuna qualcuno ha commentato direttamente su flickr, magari qualcun altro è passato e non ha scritto nulla, ma comunque non è fatto d'obbligo commentare le foto. Non penso di dover scrivere sotto ad ogni foto, commenti e critiche graditi, le foto sono qui appositamente per ricevere consigli e per permettermi di migliorare, così come fanno gli altri.

E' vero per avere più di 3000 messaggi qualche commento l'avrò lasciato pure io, e sarebbe buonsenso se più persone ricambiassero, ma lo sai come si dice il buon senso viene dall'esperienza, anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso. Non penso che le foto panoramiche vadano bene per la copertina, sono troppo strette e lunghe!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
la vedo solo ora.....:confuso:...mi domando cosa stessi facendo ieri sera per essermela persa:bash:...

se devo proprio trovare qualche cosa che non mi va giù direi che quella linea di giunzione che si nota (troppo a mio avviso) sotto la fotocamera proprio non ci voleva!!!!! certo che devi avere un mappamondo gigantesco per esser riuscito ad appoggiarci sopra la tua Nikon...come mai ti firmi Google e non Fear?!?!?!

ahhhhahahah ma la foto è quella sopra!!! ihihihih...che p***a...
....come dice Travis, questa è da tela appesa sopra al divano:applauso:

Molto molto "Mi Piace"
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ottima Pano!
Purtroppo queste pano con i normali visualizzatori online non si riescono a godere appieno...

Non so se è una mia impressione, ma sembra che penda leggermente a dx forse 1 o 2 px :)
Inoltre proverei con un filtro sfumatura a scurire la zona di sx per provare ad avere un cielo più uniforme, ma sono solo pippe da perfettino, quale sono ;)

L'unione di più scatti dove c'è il mare è la cosa che mette più in crisi i vari software, alcune pano che ho fatto all'Alberese non c'è stato programma che le volesse unire perfettamente, quindi doppi Complimenti!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi correggo, ho visto solo ora su Flikr che c'è il collegamento al link originale!

Notevole!
Davvero Notevole!!!

Un mi piace te lo sei guadagnato, :)
Grazie mille, in effetti capita anche a me di dover buttare dei panorami che non si allineano, biognerebbe provare il ptgui di cui parlava wolf, oltre ad hugin e photoshop.
Eh lo so la visualizzazione di queste foto è un pò un problema, su flickr non è mai più larga di 1024 pixel, io uso megapix per la visualizzazione intera online però cambia di molto i colori, ci sarebbe il plugin zommify per questo tipo di foto disponibile a questo indirizzo: http://www.zoomify.com/ Ma non so se il forum lo supporta.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ptgui a quanto dicono è ottimo, io ce l'ho, ma l'ho trovato di una difficoltà estrema, o almeno per poterci lavorare in modo perfetto necessita di una conoscenza elevata, e tante ore di volo dietro, ammetto che c'ho perso poco tempo, ma non è così immediato...
Comunque chi fa fotografie immersive a 360° lo utilizza, evidentemente un motivo ci sarà!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
fear come hai gestito le scie degli scafi? come hai fatto a non avere "doppioni" nelle varie foto?
 
Alto