Il torrente

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Allora, provo a fare un analisi, ma lascio la sentenza a chi è più esperto di me.

Secondo me hai sbagliato la pdc, è troppo corta, ci sono elementi non a fuoco, inoltre mi sembra un po sovraesposta e i colori sono un po troppo tenui.

Il punto di ripresa mi sembra buono anche se forse sarei stato più vicino all'acqua per accentuare l'effetto seta.

:)
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli. L'unico problema che ho avuto è stato che... ho scattato per errore in .jpg:facepalm::facepalm: , quindi non sono andato a postprodurre i colori. Appena me ne sono accorto ho cambiato ed ho iniziato a scattare in RAW, caricherò le foto in RAW tra poco.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli. L'unico problema che ho avuto è stato che... ho scattato per errore in .jpg:facepalm::facepalm: , quindi non sono andato a postprodurre i colori. Appena me ne sono accorto ho cambiato ed ho iniziato a scattare in RAW, caricherò le foto in RAW tra poco.
Beh, anche con scatti in JPG puoi intervenire sui colori in PP, fai un po più fatica che con un RAW ma è possibile.
:)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Quoto Pinku, per quanto riguarda la compo, la vedo deboluccia anche lei! Secondo me è sbagliato il punto di ripresa, in quanto se il tuo soggetto doveva essere il torrente, gli hai dato poco spazio nell'inquadratura. La metà sotto è dedicata al letto in secca, mentre il terzo superiore ad uno squarcio di natura in cui compare un guard rail e due alberi tagliati a metà. Se puoi, riprova in questo modo: spostati nel fiume (stivali e cavalletto in acqua) stando anche più basso, così da far coincidere l'acqua con i due spigoli bassi della foto, scatto in vertivale, per dare un senso di maggior lunghezza al ruscello e magari prendere per intero l'albero di dx, e se lo hai, usa un filtro ND per allungare il tempo di scatto e dare più effetto seta. Ah, chiudi di più il diaframma ;)
 
Alto