I'll take care of you... (2013)

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ho realizzato questa foto lo scorso novembre, con l'intento di crearne una serie che (ahimè) sta stentando a decollare, principalmente perché mi piacerebbe realizzarla bene bene... e non arrangiarla.
Lo stimolo è partito quando sono stato inviato, per motivi che spero di potervi spiegare presto, ad interpretare fotograficamente (e a mio modo) l'amore.

Non sono mai stato così bravo nel fotografare temi del genere. Ho avuto paura di cadere nel banale.
Poi ho pensato a cosa fosse l'amore per me.
Oltre alla passione, al fuoco - a tutte queste cose del primo momento - ho cominciato a realizzare che l'amore va oltre.
L'amore è quando hai qualcuno al tuo fianco che anche dopo anni, nonostante le difficoltà, resiste... ti abbraccia... ti protegge... si prende cura di te.

È un po' così che è nata questa fotografia.

Una spiaggia desolata, d'inverno, con le nuvole che corrono veloci a sintetizzare il tempo che corre ed quei giorni non proprio stupendi... quelli difficili.
Una coppia che rimane in piedi. Un abbraccio.

Il titolo poi mi è sembrato giusto ripescarlo da una famosa canzone di Battiato.

Oggi mi sono deciso a pubblicarla anche su Flickr... e non potevo non condividerla con voi.

Come al solito... Commenti e Critiche (consigli e suggerimenti) sono sempre sempre sempre ben accetti.
E se avete idee per rappresentare ancora l'amore, dite pure.
Potrei ritrovare lo stimolo e tornare a far decollare questo pseudo-progetto!

Un abbraccio!


I'll take care of you... (2013) di Francesco Agresti  www.francescoagresti.com, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... le parole commuovono, la foto emoziona . Tu , perfetto !
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
La Cura di Franco Battiato penso sia il testo che maggiormente rispecchia l'amore per me.

L'amore è andare oltre, proprio come hai detto tu...

Devi sentirti onorato a portare avanti questa cosa. Sono sicuro che ci regalerai grandi scatti!

Buona lavoro!

Ahhh foto favolosa! PP eccezionale.

ps forse un po' troppe lunghe esposizioni nell'ultimo periodo! Non ti rallentare troppo, perché il mondo corre sotto di noi ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
splendida!! c'è poco da aggiungere...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
stupenda francè...e bravi anche i modelli ad essere così "fermi"...per il resto emozionante...;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Da stampare e far pubblicare nelle riviste, come tanti tuoi scatti...
Complimenti sinceri
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Questa foto eterea, ben fatta, raffigura molto bene l'amore, mi piace un sacco. Un progetto molto difficile, la trappola della banalità è dietro l'angolo, ma tu oltre ad essere un ottimo fotografo e spesso, come altri, fonte di mia ispirazione credo che riuscirai a tirar fuori parecchie interessanti sfaccetature dell'amore, io avrei un bel pò di idee al riguardo ma non ho mai avuto modo e fortuna di conoscere persone che si potrebbero prestare a farsi fotografare !!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
La Cura di Franco Battiato penso sia il testo che maggiormente rispecchia l'amore per me.

L'amore è andare oltre, proprio come hai detto tu...

Devi sentirti onorato a portare avanti questa cosa. Sono sicuro che ci regalerai grandi scatti!

Buona lavoro!

Ahhh foto favolosa! PP eccezionale.

ps forse un po' troppe lunghe esposizioni nell'ultimo periodo! Non ti rallentare troppo, perché il mondo corre sotto di noi ;)
Cercherò di variare, Simo! Non preoccuparti! :)
Anche se, a dire il vero, lo sto già facendo. Solo le foto che ho proposto sul forum ultimamente sono lunghe esposizioni... tra quelle che ho collezionato nell'ultimo periodo c'è anche roba molto molto diversa! ;)

Grazie di cuore per i complimenti! :)

MAMMA MIA....mi inchino e resto senza parole :adora:
Una tra le tue foto più belle !!!! :1st:
Grazie Giò! Troppo buono!
Sono molto molto felice che la foto sia piaciuta e che, in qualche modo, passi anche il messaggio che c'è dietro! :)

splendida!! c'è poco da aggiungere...
Grazie Lucaaaaa :D

stupenda francè...e bravi anche i modelli ad essere così "fermi"...per il resto emozionante...;)
Phil... grazie infinite anche a te! :)
Ti rivelo un segreto... in realtà la foto è fatta da due esposizioni. Il vento era pazzesco e non c'era modo di far stare immobili i due soggetti per più di due minuti! :D
Dell'esposizione più breve ho preso solo i dettagli più nitidi dei due soggetti che (questo gli va riconosciuto) sono rimasti per tutte e due le foto nella stessa identica posizione! ;)

149 secondi meriterebbero molti più fav!;)
Ahahah :D Grazie Rob!
Delle mie foto nessuno se ne accorge! :D ahahahah ;)

Da stampare e far pubblicare nelle riviste, come tanti tuoi scatti...
Complimenti sinceri
Troppo troppo gentile Rokko!!!! Grazie di vero cuore!

Questa foto eterea, ben fatta, raffigura molto bene l'amore, mi piace un sacco. Un progetto molto difficile, la trappola della banalità è dietro l'angolo, ma tu oltre ad essere un ottimo fotografo e spesso, come altri, fonte di mia ispirazione credo che riuscirai a tirar fuori parecchie interessanti sfaccetature dell'amore, io avrei un bel pò di idee al riguardo ma non ho mai avuto modo e fortuna di conoscere persone che si potrebbero prestare a farsi fotografare !!
Non sarà facile.. è vero.
In effetti è anche per questo motivo che non riprendo a scattare foto così... per paura di rendere il tutto banale, fine a se stesso. Ho bisogno dello stimolo giusto. Vedremo :)
Ogni vostra idea, ogni vostro consiglio è per me fonte di grande ispirazione... quindi, magari, anche grazie al vostro aiuto posso ritrovare lo spirito che serve per affrontare questa cosa! ;)
Speriamo di riuscire!
E grazie infinite del passaggio e dei complimenti, Diego! Anche tu troppo buono! ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Chapeau... Stupenda.


Inviato da una cabina telefonica
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Favolosa. Punto.:applauso:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Un meraviglia! In tutto! Per descrizione che hai dato, per il lavoro e il pensiero che c è dietro, reso in maniera perfetta! Mi accodo ai meritatissimi complimenti! Non c è altro da dire... Complimenti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie per la spiegazione tecnica Francè...in effetti 2 minuti mi sembravano troppi per essere così congelati...:D
 
Alto