Image Before-After

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Cari amici apro questo topic per un interessante novità che verrà introdotta ad ogni immagine che posterò sul forum.... Vi spiego...... Ogni volta che vedo un immagine di un qualsiasi utente mi domando sempre ma prima sta foto senza post produzione come era? allora googlando vado alla ricerca di uno script che faccia questo lavoro.... in parte il codice è stato modificato da me...
A mio parere risulta molto carina come idea sperò possa piacere anche a voi.
lo script può essere personalizzato per ogni utente...

Ps le immagini sono indicative ma è per far vedere come funziona!

Pps. se qualcuno è interessato allo script mi può mandare un mex in privato.

Ecco qua cosa è venuto fuori.

http://tinyurl.com/m5x76qu
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Funzione vista spesso nei tutorial che si trovano online. Simpatica come idea ... maa... riesci a mantenere la qualità che hai quando posti una foto che risiede a risoluzione piena su dropbox?

Ed inoltre sarebbe carino implementare la cosa sul forum, dato che alla fine si posta una foto nel messaggio. Quindi basterebbe anche un link alla foto originale per risolvere.

Essendo una funzione, se non erro basata sul Java, dubito funzioni in un messaggio, ma devi postare il tutto , come hai fatto tu, su un sito dove far girare lo script.

Simpatica, ma forse cosa a lungo annoiante da fare.
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Funzione vista spesso nei tutorial che si trovano online. Simpatica come idea ... maa... riesci a mantenere la qualità che hai quando posti una foto che risiede a risoluzione piena su dropbox?

Ed inoltre sarebbe carino implementare la cosa sul forum, dato che alla fine si posta una foto nel messaggio. Quindi basterebbe anche un link alla foto originale per risolvere.

Essendo una funzione, se non erro basata sul Java, dubito funzioni in un messaggio, ma devi postare il tutto , come hai fatto tu, su un sito dove far girare lo script.

Simpatica, ma forse cosa a lungo annoiante da fare.
La risoluzione va impostata sullo script quindi si potrebbe impostare anche la risoluzione dell'immagine di dropbox non è un problema.. Essere implementata sul forum sarebbe una cosa molto bella.. Sicuramente fattibile...lo script lavora in jquery non saprei se in un messaggio funziona...
Non è molto stancante bastano solo due immagini a risoluzione dello script e modificare il nome dell'immagine sull'html... Se si vuol far vedere il lavoro in post non è affatto difficile e stancante.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Essendo una funzione, se non erro basata sul Java, dubito funzioni in un messaggio, ma devi postare il tutto , come hai fatto tu, su un sito dove far girare lo script.
Non credo che sia stato realizzato in questo modo e non credo che da un .jpg si possa risalire al file originale prima della post produzione.

IvanEOS ha semplicemente caricato due img (1.jpg ed 2.jpg) ed utilizzato un vecchio plugin jquery (http://www.catchmyfame.com/2009/06/25/jquery-beforeafter-plugin/).

Idea simpatica in ogni caso.
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Non credo che sia stato realizzato in questo modo e non credo che da un .jpg si possa risalire al file originale prima della post produzione.

IvanEOS ha semplicemente caricato due img (1.jpg ed 2.jpg) ed utilizzato un vecchio plugin jquery (http://www.catchmyfame.com/2009/06/25/jquery-beforeafter-plugin/).

Idea simpatica in ogni caso.

Ma infatti Olimpo hai capito male. Io dicevo altro, mica che lo script ti crea il file originale e ci risale da solo :D
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Semplicemente che analizzando lo script ho visto dei tag " javascript ". Tutto qua.
Infatti ho scritto , se non erro.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Olimpo e quindi?
Ho semplicemente detto una cosa, premettendo che potevo sbagliarmi. Non comprendo la tua polemica.
ti chiedo scusa sono stato frettoloso nella lettura.:stop:
Rileggendo mi son reso conto che avevo frainteso (pensavo stavi insistendo su un concetto errato).
Scusami tanto non volevo.:handshake::bacetto:
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
ti chiedo scusa sono stato frettoloso nella lettura.:stop:
Rileggendo mi son reso conto che avevo frainteso (pensavo stavi insistendo su un concetto errato).
Scusami tanto non volevo.:handshake::bacetto:

Io non programmo, ho letto del Java e credevo fosse basato su Java, tutto qui' :D
Poi mi son posto problema qualità etc, che ha chiarito Ivan

Equivoco risolto :D Tutto ok :D:birra:
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
scusate se intervengo data la mia ormai risaputa ignoranza in materia di informatica e di post produzione, per non dire nelle altre cose, ma non è più semplice postare due immagini una di seguito all'altra tipo cosi :
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/shooting-villa-borghese-prove-di-scatti-stile-country-girls.32312/page-2#post-473914

Certo, ma Ivan pensava a qualcosa dd più carino :D Si ottimizza anche il messaggio, che diventa più corto a schermo.
Poi non so che altri vantaggi ci sono.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Certo, ma Ivan pensava a qualcosa dd più carino :D Si ottimizza anche il messaggio, che diventa più corto a schermo.
Poi non so che altri vantaggi ci sono.
dicevano se non sbaglio ma ho letto veloce e non tutti i post, che c'erano problemi di nitidezza.
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
scusate se intervengo data la mia ormai risaputa ignoranza in materia di informatica e di post produzione, per non dire nelle altre cose, ma non è più semplice postare due immagini una di seguito all'altra tipo cosi :
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/shooting-villa-borghese-prove-di-scatti-stile-country-girls.32312/page-2#post-473914
Renderebbe il post troppo lungo... E poi lo script è più carino... E meno invasivo... E dai l'opportunità di scegliere se vederla prima e dopo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
T

thinkingsoul

Ospite
in questo modo si scoprirebbe chi è più abile come fotografo e chi come post produttore. Interessante vedremo gli sviluppi.

 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
in questo modo si scoprirebbe chi è più abile come fotografo e chi come post produttore. Interessante vedremo gli sviluppi.

Bel video :).....be la post pruduzione la si fa in tutti gli scatti... Si aumenta nitidezza,contrasto,alte luci, saturazione ecc ecc... Diciamo è una piccola curiosità per chi guarda la foto nel dire vediamo come era prima..... Poi sta al fotografo o membro decidere se mettere un prima e dopo.... C'è chi se la tira e non vuol far vedere il lavoro della post... Staremo a vedere...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Alto