in acquario

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
sinceramente mi piace molto il tono blu\viola dello sfondo, è molto delicato. tuttavia mi disturbano un pochino le foglie, non mi piacciono molto! :)
 
G

ghespo

Ospite
credo sia dovuto sopratutto alle diverse temperature k° delle lampade dell'acquario
 
T

Tommy

Ospite
Dovuto al vetro se la si apre alla massima risoluzione risulta essere sfuocata, oltre che ad avere aberrazione cromatica alta, l'idea e' buona ma secondo me c'e' da lavorare un pochetto ;)
 
G

ghespo

Ospite
si ho avuto difficolta' nel metterlo a fuoco in quanto il movimento dell'acqua mi spostava in continuazione il fiore, ho provato anche a spegnere per un attimo la pompa ma poi perdevo l'effetto mosso dell'acqua in superficie
 
T

Tommy

Ospite
Perche' 800 iso?? leggendo i dati exif del tuo scatto :eek:, era poco illuminato l'acquario? prova ad abbassare gli iso, poi hai 1/200 sec e 3.5, prova a frizzare il movimento dell'acqua aumentando il tempo di scatto, chiudi di diaframma ed eventualmente, metti in focus manuale e soprattutto su cavalletto sollevamento specchio e scatto 2 sec o tlc cosi' non hai vibrazioni, in base a quello che vedi nel display aumenti o diminuisci cio' che piu' ti interessa :)

http://www.pesciolini.it/blog/come-fare-a-fotografare-un-acquario
 
G

ghespo

Ospite
Perche' 800 iso?? leggendo i dati exif del tuo scatto :eek:, era poco illuminato l'acquario? prova ad abbassare gli iso, poi hai 1/200 sec e 3.5, prova a frizzare il movimento dell'acqua aumentando il tempo di scatto, chiudi di diaframma ed eventualmente, metti in focus manuale e soprattutto su cavalletto sollevamento specchio e scatto 2 sec o tlc cosi' non hai vibrazioni, in base a quello che vedi nel display aumenti o diminuisci cio' che piu' ti interessa

http://www.pesciolini.it/blog/come-fare-a-fotografare-un-acquario
ho provato anche con tempi piu' lunghi ma non mi piaceva il fatto che lo sfocato della superficie dell'acqua non rendeva l'idea, inoltre, il fiore si muoveva in continuazione perche' investito dal getto d'acqua e risultava sfocato anche lui. Stavo provando il mio obiettivo macro e quindi il cavalletto e' praticamete d'obbligo :), grazie del suggerimento, peccato che il fiore sia praticamente sfiorito per poter fare un confronto... appassionato d'acquario tommy?
 
T

Tommy

Ospite
no no, oddio una volta quando ero sposato ne ho avuto uno, ho voluto solo fare una ricerca sul web per darti un'aiutino :)

Rileggendo ho scritto tempi piu' lunghi, in realtà ho sbagliato scusami, tempi piu' corti nel senso di stare al di sopra a 1/200, siccome non avevi menzionato che stavi facendo un macro su cavalletto ho pensato stessi provando a mano libera, ho visti certi macro a mano libera da paura :eek:

:ciao:
 
Alto