B&W La mia modella preferita

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Stasera ad una festa a casa di parenti ho rubato questo scatto a mia figlia a tradimento , stava li per i fatti suoi , l'ho chiamata e clik :fotografo:

Antophos - Sonia 2.jpg

Sto ancora cercando i valori giusti per un buon B/N , voi cosa ne pensate ?

Come luci oltre alla luce del lampadario in alto ho usato il mio Metz44 puntato a 45° verso l'alto e con diffusore aperto .
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Questa bimba è un angelo, troppo bella... Foto molto bella,mi piacerebbe vedere la versione a colori :D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
gran bella fotina :) io la contrasterei un po...mancano I neri sulla bimba

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

cimbro

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
100
Sesso
Maschio
Bella foto!

a mio parere però ci sono troppi grigi, è un po' scura.

Posso postare una versione della tua foto, a scopo dimostrativo? Dimmi tu
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Molto bella la versione a colori Antophos. Secondo me, considerando l'ambientazione di scarso interesse, uno sguardo così andrebbe valorizzato maggiormente. Per esempio con un taglio quadrato o un closeup. Guarda cosa intendo ;)

1.jpg

2.jpg
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Io quoto la versione a colori e senza taglio. Proprio perchè lo sfondo ha poco interesse il soggetto non perde valore. Ottimo scatto
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Il bn è un po' piattino per i miei gusti.. per il resto un buono scatto (anche se avrei lasciato un pochino più spazio sopra :) )
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Davvero bella la versione a colori, valorizza quegli occhi favolosi! Mi piacciono anche i tagli di Gabepix per il risalto che danno a quegli occhioni! :)
 

cimbro

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
100
Sesso
Maschio
Bella foto!

a mio parere però ci sono troppi grigi, è un po' scura.

Posso postare una versione della tua foto, a scopo dimostrativo? Dimmi tu
Ho visto che hai messo "mi piace", quindi propongo la versione bn... fatta alla veloce, giusto per dare un'idea...

Antophos---Sonia-2.jpg

Tra l'altro, mi piace il formato intero, il nero a sinistra delgi occhi, ok non dice nulla, ma appunto valorizza lo sguardo.. porta l'occhio di chi guarda verso il viso.Antophos---Sonia-2_m.JPG
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Bello scatto... e tua figlia è bellissima! Preferisco la versione a colori ma senza tagli...
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me personalmente piace la prima versione in B\N! Complimenti alla modella!!:ciao:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Lo scatto e la modella, lo sguardo sono buoni, quindi una ottima base di partenza!
La puoi variare come vuoi ma avendo una buona base, tagli, BN, colore, seppia o vintage...sempre un ottimo scatto è!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
molto bella non avevo dubbi.... complimenti
Grazie carissimo ;)

secondo me molto meglio a colori. Tua figlia è davvero splendida, complimenti!!
Grazie , giro i complimenti alla modellina :p

Decisamente più bella a colori, ribadisco, questa bimba è un angelo, bellissima complimenti :D
Grazie Antonio , è che sto cercando di fare un buon B/N !

Io quoto la versione a colori e senza taglio. Proprio perchè lo sfondo ha poco interesse il soggetto non perde valore. Ottimo scatto
Grazie , la penso come te ;)

Il bn è un po' piattino per i miei gusti.. per il resto un buono scatto (anche se avrei lasciato un pochino più spazio sopra :) )
Devo trovare ancora la giusta chiave per fare un buon B/N , grazie per la tua opinione :yes:

Davvero bella la versione a colori, valorizza quegli occhi favolosi! Mi piacciono anche i tagli di Gabepix per il risalto che danno a quegli occhioni! :)
Decisamente la versione a colori. Le proposte di Gabepix ci stanno.
Grazie ragazzi , embè Gabepix è un grande :corna:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Bello scatto... e tua figlia è bellissima! Preferisco la versione a colori ma senza tagli...
Grazie mille del passaggio ;)
A me personalmente piace la prima versione in B\N! Complimenti alla modella!!:ciao:
Grazie anche da parte della modella :ciao:

Lo scatto e la modella, lo sguardo sono buoni, quindi una ottima base di partenza!
La puoi variare come vuoi ma avendo una buona base, tagli, BN, colore, seppia o vintage...sempre un ottimo scatto è!
Grazie dell'apprezzamento , anche io penso sia fondamentale partire da un buon scatto , sto sperimentando il B/N proprio per evitare di rovinare uno scatto con la PP anzichè valorizzarlo ;)

Grazie cimbro , mi piace la tua versione , mi ha fatto piacere " vedere " praticamente come agire .:yes:
Quelle frecce rosse poi sono una chicca , mi hai ricordato il mio professore di storia dell'arte :giggle:
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Complimenti Antonio, sia per la bellissima bambina, sia per lo scatto.
Hai colto un espressione davvero bella!!
Io preferisco la tua prima versione in B/N ;)
 
Alto