La mia pata al lago di Segrino

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Il lago di Segrino è sempre una sosta per me quando vado in mezzo ai due rami del lago di Como!
Ieri ho fatto alcuni scatti alla mia ragazza:


Posa1 di Nemor_Flic, su Flickr


Posa3 di Nemor_Flic, su Flickr


Posa2 di Nemor_Flic, su Flickr

E dopo siamo andati a mangiare in un agriturismo ;):birra:
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
ciao ti posso dire che le prime 2 non mi sono piaciute, causa la troppa umidità nell'aria. hai mai sentito parlare della "golden hour"? la terza peccato per l'ombra sotto al naso, e forse avrei chiuso un pò la focale per rendere.... ma comunque bell'idea...... Bravo!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
ciao ti posso dire che le prime 2 non mi sono piaciute, causa la troppa umidità nell'aria. hai mai sentito parlare della "golden hour"? la terza peccato per l'ombra sotto al naso, e forse avrei chiuso un pò la focale per rendere.... ma comunque bell'idea...... Bravo!
No mai sentita la golden hour, me la potresti spiegare? :???:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Anche se mi sembrano e penso siano foto "personali" mi sembrano ben fatte, la migliore la prima proprio perchè non guarda il fotografo, anche se le avrei rese più "teatrali" con un po' di PP, ma li è puro gusto del fotografo.
Bravo !
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
golden hour ossia l'ora d' oro, ce un ora all'alba e al tramonto, dove l'umidita e il sole rendono perfette le foto ai paesaggi.
L'ora serale è agravata dalle polveri mosse nell'aria.
E comunque potresti sfruttare meglio il sole sul volto della modella.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Grazie infinito! Ho pensato bene a quello che poteva essere :) Appena avrò occasione proverò come dici te all'alba, ma devo aspettare qualche gita fuori porta, se chiedo alla mia morosa di alzarsi presto x uno scatto mi vedrei volare fuori dalla finestra la mia EOS :giggle:
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Che butti fuori la eos fa bene :bleh: magari passi a nikon hiihiiihiiii.
Pero sappi che non sei l'unico la mia diventa peggio quando si parla di spendere in atrezzatura............:morto:
 
Alto