La mia (sua) Verona

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Quest'estate, durante la mia prolungata assenza dal forum, ho fatto numerosi giri: vacanze, mini-gite e visite varie. Fra queste vi è stata Verona.
Premesso che non ero mai stato in questa splendida città e che quindi non conoscevo quasi nessun luogo "ideale" per far delle buone foto, ecco alcuni dei risultati (la maggior parte dei quali sono foto alla mia ragazza per incapacità mia nel cogliere le bellezze architettoniche).
Spero che le foto vi piacciano e se avete consigli/critiche sparate pure! :D

La prima, doverosa, tappa è stata ovviamente l'arena. Sebbene vista mille e più volte in televisione mi son sentito un po' come il fanciullino di Pascoli, piccolo e meravigliato davanti a quest'antica costruzione (che, fra l'altro, la leggenda narra esser stata costruita dal demonio). A interrompere la mia meraviglia, un simpatico giapponese che ha voluto farsi fare un miliardo di foto in ogni posa possibile...avere una fotocamera al collo può essere dannoso alle volte! XD


L'arena di juku91, su Flickr


La guida di juku91, su Flickr


La coppia di juku91, su Flickr

Piccola curiosità: il nome arena deriva dal termine latino "Harena" che indica la sabbia utilizzata per i combattimenti fra gladiatori.

Dal momento che non avevo mai visto la città, la visita è stata estremamente turistica e così il secondo luogo è stata la finta casa della finta Giulietta (sono rimasto malissimo alla scoperta dell'inesistenza degli innamorati più famosi della letteratura).


La coda infinita di juku91, su Flickr


Un classico di juku91, su Flickr


Giuliette di juku91, su Flickr


Giulietta per un giorno di juku91, su Flickr

Piazza delle erbe: in questa bellissima piazza il cui nome chiama alla mente gli antichi mercati che vi trovavano luogo abbiamo mangiato uno dei gelati più buoni di sempre da Pretto (http://www.gelatopretto.it/).


Civiltà italica di juku91, su Flickr

Lo so che questa foto è storta, mal composta e brutta ma mi piace un sacco l'espressione del signore anziano.

Le prossime tre foto, invece, sono state scattate in cima alla torre campanaria che sovrasta la piazza e che sconsiglio a tutti i malati di cuore in quanto per raggiungerla bisogna fare un'infinità di gradini (inutile dire la sofferenza provata nel compiere tale impresa).


Spirale di juku91, su Flickr


Occhioni di juku91, su Flickr


Torre ventosa di juku91, su Flickr

Scesi dalla torre e consumato un meritatissimo pasto abbiamo fatto un giretto "nell'altra Verona" ovvero in tutte quelle viuzze che non si fila mai nessuno poiché prive di monumenti e opere d'arte che rendono famosa la città. Qui ho deciso di sfruttare per bene il 135L e ho fatto un paio di scatti alla mia ragazza (il secondo dei quali ho poi fatto stampare sull'alluminio):


Riverenza 2 di juku91, su Flickr


Una principessa a Verona di juku91, su Flickr

La giornata si è poi conclusa con un evento piuttosto triste. In una delle chiese che ci eravamo promessi di visitare abbiamo incontrato un signore anziano che passava tutto il suo tempo a discutere, a ridere (e di gusto pure) e a scherzare con "Massimo" anche se di quest'ultimo non c'era traccia.


Massimo2 di juku91, su Flickr

Con questa foto, finalmente direte voi, chiudo e vi auguro un buon natale! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sei un bravissimo ritrattista, e per questo un po' ti invidio...la tua ragazza è molto fotogenica tra l'altro! "Giulietta per un giorno" è uno scatto adorabile; vi traspare tutta la genuinità di una brava ragazza...anche "spirale" e "massimo 2" li trovo davvero ottimi!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La Riverenza,la principessa a Verona(un HK voluta?) e l'ultima sono le mie preferite,ma l'insieme del reportage è notevole...
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Complimenti stupende....e noto che la tua ragazza è sempre ben propensa a farsi fotografare...mannaggia a me devo "sostituire" la mia..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina

Civiltà italica di juku91, su Flickr

Lo so che questa foto è storta, mal composta e brutta ma mi piace un sacco l'espressione del signore anziano.

Niente di più FALSO.
Questa foto è quanto di meglio ci si possa aspettare in chiave stradaiola. Hai creato un legame tra personaggi e contesto, riprendendo una scena urbana di per sé anonima, ma arricchita dalle espressioni umane complici e ben colte.

Mi complimento ufficialmente con te, per il suddetto scatto e l'ultimo. E pure riferendomi agli altri, che nonostante il taglio turistico sono sia gradevoli sia divertenti :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Per prima cosa....bentornato!!!!
Per seconda cosa....le tue foto continuano a piacermi ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Andre!
mi ero dimenticato di questa discussione, felice che le foto ti piacciano e spero che ci si possa rivedere in un incontro prima o poi! :D

Poco descrittive per un reportage cittadino.
Ma nella premessa eri stato molto chiaro.

Le mie preferite le trovi stellinate su flickr ;)
Che dire...hai perfettamente ragione, di verona non si vede quasi una mazza ma, tanto per essere sdolcinato, ho voluto mostrare cosa hanno visto i miei occhi quel giorno! ;)
grazie del passaggio!

Continua così !!!!
Ben fatte tutte quante!!
le ultime 3 , la scala e il vecchio..troppo belle bravoo!!! great shot!!
Grazie mille ragazzi, sono contento che vi piacciano!

Sei un bravissimo ritrattista, e per questo un po' ti invidio...la tua ragazza è molto fotogenica tra l'altro! "Giulietta per un giorno" è uno scatto adorabile; vi traspare tutta la genuinità di una brava ragazza...anche "spirale" e "massimo 2" li trovo davvero ottimi!
hai centrato in pieno ciò che penso anch'io di quella foto e, infatti, è quella che più mi fa ripensare a quella giornata non appena la rivedo! :)

La Riverenza,la principessa a Verona(un HK voluta?) e l'ultima sono le mie preferite,ma l'insieme del reportage è notevole...
Diciamo che l'HK non era proprio voluto ma che in pp l'ho accentuato un pochino perché mi piaceva l'effetto!

Complimenti stupende....e noto che la tua ragazza è sempre ben propensa a farsi fotografare...mannaggia a me devo "sostituire" la mia..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
sisi...e i suoi genitori sono strefelici che io la sommerga di foto...
p.s. va che io mi aspetto di rivederti ad uno degli incontri che faremo qui in lombardia (prima o poi! XD)...

Niente di più FALSO.
Questa foto è quanto di meglio ci si possa aspettare in chiave stradaiola. Hai creato un legame tra personaggi e contesto, riprendendo una scena urbana di per sé anonima, ma arricchita dalle espressioni umane complici e ben colte.

Mi complimento ufficialmente con te, per il suddetto scatto e l'ultimo. E pure riferendomi agli altri, che nonostante il taglio turistico sono sia gradevoli sia divertenti :)
Probabilmente hai ragione tu, in fondo lo street non è il mio pane e quando scatto per strada lo faccio più per "sentimento" che per studio pensato e ripensato della composizione, del soggetto e del contesto "narrativo" della foto. In effetti mi mancano anche le basi per poterlo fare ed è per questo che ultimamente sto leggendo più di quanto io stia scattando...
Grazie del passaggio! :D
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Se organizzate a milano città posso partire anche subito ho un fratello che abita in pieno centro....voi organizzate io da fine febbraio ci sono sempre....costi permettendo....oltretutto torno proprio da una giornata intera a verona.... e non hai messo le foto dei famosi ponti sull'adige...io son riuscito a provare l'nd haida in pieno giorno su quei ponti....niente male..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
...


Che dire...hai perfettamente ragione, di verona non si vede quasi una mazza ma, tanto per essere sdolcinato, ho voluto mostrare cosa hanno visto i miei occhi quel giorno! ;)
grazie del passaggio!
...
Allor T putiv sta pur a cas! (trad. Allora potevi tranquillamente rimanere a casa!)

:boss2:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
wow!
ci sono un sacco di belle foto. ed il fatto che il filo conduttore sia in qualche modo la tua ragazza aiuta l'osservatore a entrare ancora di più dentro l'atmosfera che è restituita dagli scatti.
ottimo!
EDIT - OT: ma 'sta stampa in alluminio rende? costa un sacco però?
 
Alto