La via del mare

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Complice l'arrivo dello sfuggentissimo 40mm pancake (giuro, amo questa lente), ho deciso di provare un po' di quella street photography che la gente ti guarda male se fai con il 17-50, la stessa gente che nemmeno ti pensa se hai una compattona al collo. Sono alle prime armi nel genere, commenti e consigli graditi_MG_3011.jpg_MG_3093.jpg_MG_3113.jpghdr-crpp2l.jpg
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao emilio,
prima di tutto a livello formale posso consigliarti di spingere un po' meno in pp? poi ok son gusti, ma nell'ultima in particolare vedo degli aloni e troppo rumore nel cielo. poi un po' di grigite. questo non aiuta l'impatto iniziale...
poi in generale gli scatti sono troppo contrastati (apri i neri)!
sulla street che dire? il segreto è stare bene con l'ambiente che si vuole fotografare e aspettare, aspettare e se ci si riesce anche interagire.
qui leggo un certo distacco tra te e i soggetti e tra te e le scene in generale. sono riprese troppo rubate, sono immagini che arrivano da lontano a chi osserva. non si viene catapultati in ciò che sta succedendo.
poi cmq la seconda è una bella immagine (però cerca di correggere quel grigione nel cielo che sbatte molto)
in ogni caso, prova a riprendere volti, espressioni o almeno azioni interessanti. e sempre da più vicino possibile con una focale più larga possibile. già il 40mm su apsc è al limite per i miei gusti.
poi questo non vuol dire che non si possano fare belle foto (come la 2 appunto) con questa focale a dei bei contesti, sia chiaro!
ciaoooo!
 
Alto