Lago di Telese

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Un altro scatto tratto dalle zone in cui abito. Ho provato a fare un PP cercando di emulare qualche cosa che ho visto sul flickr.

Commenti graditi & critiche graditissime.

Lago di Telese di miniscript, su Flickr
A me piace un sacco! Bellissimi colori! Bravo olimpio ;) che tipo di PP hai fatto? Sono curioso, lo scatto originale si può vedere? :)
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Bello lo scatto, ma forse un pochino buio sugli oggetti vicini, però a me piace
E' stato eseguito un massiccio lavoro, molto certosino per recuperare le luci in PP. Alla fine ho scelto quella che mi dava l'atmosfera che maggiormente mi piaceva.
A me piace un sacco! Bellissimi colori! Bravo olimpio ;) che tipo di PP hai fatto? Sono curioso, lo scatto originale si può vedere? :)

Io lavoro con Lightroom 3 e le principali modifiche in PP eseguite sono: modifica della tinta e della temperatura colore, luce di schiarita e recupero, filtro graduato in basso con una serie di modifiche (con cui ho agito su esposizione-chiarezza-saturazione-colori), varie modifiche sul pannello HSL, nitidezza, riduzione rumore, correzione lente profilo... poi altre cosine che non ben ricordo.

Preferirei al momento non far vedere lo scatto originale... o almeno voglio rifletterci un pò sù.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bravo !
Molto !!!!
:D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Yeppaaaaaaaaaaaa che colpo !! Bravo
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Molto bello! Ottima compo ed atmosfera, mi piace un sacco!
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Molto bello! Ottima compo ed atmosfera, mi piace un sacco!
Felice che ti sia piaciuto.
Ottimo scatto. Anche per mio gusto il primo piano è leggermente sottoesposto.
Come ho scritto in precedenza ho scelto quello che mi dava l'atmosfera che preferivo.
Ma lungi da me affermare che ho fatto bene! Anzi! :???:

Ho elaborato in PP molte versioni ed a seconda dello sfondo bianco/nero la resa visiva del primo piano mi sembrava più o meno buona, non solo dal punto di vista dell'esposizione.
Il "fenomeno" che a seconda dello sfondo cambia la resa dello scatto ancora non mi è del tutto chiaro.
 
Alto