Lago Trasimeno (Umbria)

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Ancora Lago Trasimeno....
Teddi Achilles
_MG_0913.jpg
Ponte a Passignano


_MG_0905.jpg
Porto a Passignano




_MG_0939.jpg
Piccolo Porto di Torricella
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la terza è assolutamente una gran foto.
ottimo come hai valorizzato le linee verticali con i riflessi. mi piacciono anche i toni con questa dominante molto forte del blu!
sempre belle le compo. in particolare sulla prima..
grande Pet!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
...da Torricella non mi sono ancora affacciato sul lago. Merita il ppsto mi sa !
Mi piacciono. Buone !!!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Belle proposte ma la prima secondo me e la migliore!! :)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Fra la uno e la tre sono indeciso :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La uno ha un impatto visivo ottimo, ma la terza davvero una grande foto: composta bene è sfruttato in maniera ottimale il riflesso del mare.


Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Per me la terza senza dubbio ;)
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Molto bella le tre ma anche la prima se non c'era il motoscafo!!!!(Parer mio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Azzarola Peter, foto di prim'ordine, soprattutto l'ultima. La prima è una gran botta estetica, ma la terza è di un'eleganza sopra le righe
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
la terza è assolutamente una gran foto.
ottimo come hai valorizzato le linee verticali con i riflessi. mi piacciono anche i toni con questa dominante molto forte del blu!
sempre belle le compo. in particolare sulla prima..
grande Pet!
Grazie Robi, e vedi di farmi sapere se scendi cosi facciamo due scatti insieme...
...da Torricella non mi sono ancora affacciato sul lago. Merita il ppsto mi sa !
Mi piacciono. Buone !!!
Si Enzo, devo essere onesto, non c'ero stato neanche io prima, purtroppo non avevo molto tempo, ma direi che è un posto sicuramente da spenderci più tempo..
Belle proposte ma la prima secondo me e la migliore!! :)
Grazie mille boss..
Belle tutte!
ma la 3 ha delle tonalità particolari che me la fa adorare.

Stra-complimenti!
Stra-grazie :)
Fra la uno e la tre sono indeciso :)
:D tutte e due...hahaha
La uno ha un impatto visivo ottimo, ma la terza davvero una grande foto: composta bene è sfruttato in maniera ottimale il riflesso del mare.
Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
Grazie mille Pà...
Per me la terza senza dubbio ;)
:yes:
Molto bella le tre ma anche la prima se non c'era il motoscafo!!!!(Parer mio)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non ti immagini quanto ho perso tempo per aspettare che partisse dal porto....hahahha
il motoscafo crea una scia che attraversa tutto lo scatto, volevo desse dinamicità....
ho anche lo stesso scatto senza motoscafo...
Azzarola Peter, foto di prim'ordine, soprattutto l'ultima. La prima è una gran botta estetica, ma la terza è di un'eleganza sopra le righe
Grazie mille amico mio...;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao peter !!! ottimi scatti ... ammiro il terzo che si differenza dagli altri per l'ottima gestione dei riflessi che danno "aria" allo scatto e per la pp intelligente !!!
Ottimo anche il primo dove però avrei dato una leggera riscaldatina ai toni ... ma è questione di gusti :D
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Ciao peter !!! ottimi scatti ... ammiro il terzo che si differenza dagli altri per l'ottima gestione dei riflessi che danno "aria" allo scatto e per la pp intelligente !!!
Ottimo anche il primo dove però avrei dato una leggera riscaldatina ai toni ... ma è questione di gusti :D

Grazie mille Mariano,
Intanto grazie del passaggio, e voglio dirti quello che ho pensato io, cosi, tanto per avere uno scambio di opinioni...

Ho scattato alle 13 e 30, e ho impostato il wb a 5700.
Torno a casa, in pp ho fatto qualche prova, portandolo ad un valore più alto, poi però sembrava più un tramonto che uno scatto all'orario reale, e dato che, si vede che il sole è alto, quindi, chi guarda lo scatto, si accorge che i toni non sono da tramonto.
Il che, a impatto estetico, una riscaldatina sarebbe stata senza dubbio di aiuto a creare atmosfera, ma non avrei dato, la visuale vera della realtà..
Fatto bene, fatto male....che ti dico.....
Ultimamente ogni scatto sembra uscito da insagram:
toni caldi, vignettatura....sembra si cerchi sempre di far vedere una realtà diversa da quella che è....

Il digitale e la pp stanno dando troppe opportunità di modificare uno scatto, e a volte, sapendo che tanto in pp puoi sistemare, si perde il gusto di spendere qualche minutino per riflettere sullo scatto....
Il mio è solo uno "sfogo" che non ha niente a che vedere con il tuo commento, che tra l'altro, ho apprezzato molto..
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie mille Mariano,
Intanto grazie del passaggio, e voglio dirti quello che ho pensato io, cosi, tanto per avere uno scambio di opinioni...

Ho scattato alle 13 e 30, e ho impostato il wb a 5700.
Torno a casa, in pp ho fatto qualche prova, portandolo ad un valore più alto, poi però sembrava più un tramonto che uno scatto all'orario reale, e dato che, si vede che il sole è alto, quindi, chi guarda lo scatto, si accorge che i toni non sono da tramonto.
Il che, a impatto estetico, una riscaldatina sarebbe stata senza dubbio di aiuto a creare atmosfera, ma non avrei dato, la visuale vera della realtà..
Fatto bene, fatto male....che ti dico.....
Ultimamente ogni scatto sembra uscito da insagram:
toni caldi, vignettatura....sembra si cerchi sempre di far vedere una realtà diversa da quella che è....

Il digitale e la pp stanno dando troppe opportunità di modificare uno scatto, e a volte, sapendo che tanto in pp puoi sistemare, si perde il gusto di spendere qualche minutino per riflettere sullo scatto....
Il mio è solo uno "sfogo" che non ha niente a che vedere con il tuo commento, che tra l'altro, ho apprezzato molto..

Che belle parole sono le tue peter e le ammiro molto !!! Anche io cerco sempre di far rispecchiare la realtà ma come hai giustamente fatto notare tu oggi come oggi non è un aspetto ben gradito !!! Si preferiscono foto "finte" o che comunque si discostano dal fotografato reale !! Anche se in una visiona più ampia della fotografia essendo un'arte si potrebbe avere libera interpretazione e quindi variare poi il risultato finale !!! Su questo argomento si potrebbe aprire un malloppo infinito di dibattiti ecc !!!
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Anche io cerco sempre di far rispecchiare la realtà ma come hai giustamente fatto notare tu oggi come oggi non è un aspetto ben gradito !!! Si preferiscono foto "finte" o che comunque si discostano dal fotografato reale !!

é un pò il bello, e il brutto allo stesso tempo..
Vedo tanti ragazzi che indossano reflex costosissime, fanno 5 scatti in manuale, e si credono che basti per essere un "fotografo".
poi scoprono il filtro chiarezza in pp,
poi la vignettatura....
poi, timbro clone, e scoprono che tanto, anche se al momento dello scatto sbagliano.....possono usare ps per sistemare.....
cosa succede...?
Che foto oscene, diventano recuperate ed enfatizzate, riuscendo ad ottenere un impatto forte e apprezzamenti dal popolino (gente comune)..
Qualche giorno fà, ho fatto delle prove di pp, e ho postato 5 scatti simili, ma solo 1 fatto con filtro nd8, tutti gli altri, modificati in pp.....ovvio, il risultato non è lo stesso, (ma questo dipende anche da me che non sono bravo in pp), ma che ti posso dire, conosco tanti, che potrebbero trasformare con 5 minuti di lavoro, uno scatto semplice, in uno scatto quasi pari, ad uno scatto studiato e realizzato con un anticipata pianificazione...
è quello che a me da rabbia....questa non è arte, questo è saper usare il pc e basta....però, sono messi allo stesso gradino di chi scatta e lo sa fare sul serio...
Sfogo finito....hahahahha
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe si poi li entriamo in ambiti ben lontani dal concetto di fotografia e post produzione intesa come sviluppo dello scatto (paragonandolo all'analogico .... anche se pure all'epoca c'erano i grafici :D ) !!! Diciamo che chi realmente vorrebbe mettersi sul serio a fotografare dovrebbe essere conscio che non esiste soltanto la fase di PP ma in primis esiste la fase di scatto che dovrebbe essere quella più importante !!! Purtroppo oggi si vuole essere "comodi" e quindi si preferisce perdere la vista al pc invece che respirare un po d'aria andando in giro !!!
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
La terza è la mia preferita, anche se mi piacciono tutte e 3
 
Alto