B&W London Tube station

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Non so esattamente se sia Urban o Street .... in ogni caso vi posto uno scattino di un paio di mesi fa quando sono stato nella magnifica Londra (se non ricordo male dovrebbe essere la fermata di Westminster sulla Jubilee Line .... mi pare almeno).
Per quanto riguarda lo scatto e la postproduzione ho trovato davvero adatta al soggetto la conversione spinta in bianco e nero, con grana inalterata (alti ISO) che secondo me dona allo scatto un velo di "analogicità"
E' anche la primissima foto che ho stampato in BW con la mia nuova Epson ... e il risultato mi ha davvero soddisfatto.
A voi .... consiglio visione su Flickr !

Tube
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ottima davvero!!! Si potrebbe riconoscere una foto di Londra in tutto il mondo da come stanno impeccabili e diligenti sulle scale mobili...tutti rigorosamente a destra (come d'altronde dice l'indicazione).
Bella anche la grana, mi piace molto.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ottima davvero!!! Si potrebbe riconoscere una foto di Londra in tutto il mondo da come stanno impeccabili e diligenti sulle scale mobili...tutti rigorosamente a destra (come d'altronde dice l'indicazione).
Grazie !

Eh si ... Londra è inimitabile in questo.


La versione su flickr e tutt'altra cosa
mi piace molto la grana che ne e uscita
pero quel tubo al centro in orizzontale...........
Grazie Prof, si per quanto riguarda il tubo al centro .... rovina ... però diciamo che è un segno caratteristico della struttura, con un po di lavoro in PS potrei ricostruire la scena senza, ma snaturerei lo scatto forse.
Per quanto riguarda la grana da alti ISO ... pensate che stavo per toglierla .. poi ho pensato ... ma che cax.... fai, una foto in BW così merita tutta quella grana ! :D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
per me il tubo l'hai saputo sfruttare è come se le linee delle scale e quelle del soffitto ci si avvolgessero.
Ci sono degli elementi che se non puoi eliminare bisogna farli diventare amici! l'alternativa sarebbe stata di non fare la foto..... almeno credo ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Anche qui riporto l'articolo che mi è arrivato tramite una newsletterhttp://www.fotostreet.it/frapporre-nella-street-photography
Trovo che è un aiuto in più nella street di frapporre,come nel caso della tua foto...se avessi avuto la possibilità di far si che delle persone si vedevano solamente le gambe sarebbe stato il top,ma anche così I like it...:D..
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Stupenda foto, Maxuser mi potresti consigliare una carta fotografica per la stampante.ho preso una economica e non mi gusta molto,e stavo valutando quella fujifilm con 4 stelle
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Stupenda foto, Maxuser mi potresti consigliare una carta fotografica per la stampante.ho preso una economica e non mi gusta molto,e stavo valutando quella fujifilm con 4 stelle
Per ora ho provato solo la Epson Photo Glossy (formato A4) e la Epson Premium Glossy (formato 13x18).
Dalle prove effettuate la Premium Glossy è davvero eccellente.
Ho quindi ordinato anche la Premium Glossy in formato A4
La trovi in offerta su Amazon a 11 euro (30 fogli A4).
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
bellissimo scatto che nasce anche dall'attenzione che hai posto alla composizione. Bravo
 
Alto