London's cab and bus

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Scattino di un paio di settimane fa fatto per strada a Londra.
Mi sono spinto un bel po oltre con la post produzione ... rispetto al mio solito.
Trovo che in questo scatto non ci stia così male e che richiami le atmosfere che si possono trovare in questa magnifica città.
Non è un HDR, la post è stata però abbastanza complicata, trattasi di circa 10 scatti a mano libera fatti in sequenza con i quali poi ho potuto lavorare (tra mascheratura su livelli e smart object in Photoshop) per clonar via varie automobili nel mezzo dell'incrocio e lasciare così la scena "libera" per taxi in primo piano e bus sullo sfondo.
Non ho volutamente eliminato completamente la distorsione da inquadratura basso/alto ... per due motivi, primo perchè mi piace e secondo perchè essendo già abbastanza croppata non volevo escludere altri elementi secondo me importanti e già al limite del frame (vedi cartello undergound in basso a sx)
A voi !

Bus-and-cab_new by maxuser74, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Complimenti per la pazienza nel fare questi lavoroni in pp!!! Il risultato a mio parere è buonissimo!! Complimenti!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Complimenti per la pazienza nel fare questi lavoroni in pp!!! Il risultato a mio parere è buonissimo!! Complimenti!
Eheh ... grazie.
Se vedessi il prima e dopo !
Pieno di macchine in mezzo ai .... al frame diciamo per non essere volgari !

EDIT: Diciamo che la mia tavoletta Wacom Intuos Pro in questo mi supporta molto ! ;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro, sei riuscito a darci la classica scena inglese, il famoso taxi, i famosi bus e l'inconfondibile cartello della metro...
Anche atmosfera e tempo riconducono all'Inghilterra.....che spero prima o poi di visitare!
un saluto
Mangi
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Vista su Flickr se ne apprezzano anche i dettagli.
Molto bella e ottimo lavoro su PP
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro, sei riuscito a darci la classica scena inglese, il famoso taxi, i famosi bus e l'inconfondibile cartello della metro...
Anche atmosfera e tempo riconducono all'Inghilterra.....che spero prima o poi di visitare!
un saluto
Mangi
Vista su Flickr se ne apprezzano anche i dettagli.
Molto bella e ottimo lavoro su PP
Grazie ragazzi !!!
Si, post produzione e lavoro di composizione erano proprio votati alla "riconoscibilità" della scena, familiarità del contesto.
Se ci sono riuscito ne sono molto contento. :)
 
Alto