Una nuova serie di volumi monotematici sulla tecnica fotografica da National Geographic, il primo volume è uscito il primo febbraio, a seguire altri 5 il primo di ogni mese. più che una recensione il mio post è un.... come dire, primo impatto. Sono andato in edicola per curiosità al fine di toccare con mano l'opera, non intenzionato ad acquistare il numero uno "ritratti" in quanto non essendo prettamente il mio genere non lo prendevo troppo in considerazione. Ma mi sono ricreduto, un eccellente volumetto che mantiene le aspettative e con la qualità indiscussa certificata da National Geographic mi hanno spinto ad acquistarlo, e logicamente a prenotare anche le prossime uscite. Che dire consigliatissimo. per ulteriori informazioni quà.
confermo ottimo prodotto, racchiude molte informazioni interessanti in un unico volume con molti esempi fotografici (notavo che tutte le foto sono senza credits). chissà quanto costeranno le prossime uscite. prossime uscite: DAL 1 MARZO 2017 - Paesaggi - VOL.2 DAL 3 APRILE 2017 - Street Photography - VOL.3 DAL 3 MAGGIO 2017 - Natura - VOL.4 DAL 31 MAGGIO 2017 - Bianco e nero - VOL.5 DAL 3 LUGLIO 2017 - Composizione - VOL.6
Veramente interessante. Grazie a @Benedetto e @tommy__76 per la segnalazione. Appena torno a casa chiedo all'edicola sotto casa se ce l'ha e se è possibile prenotarli.
considera che tramite il sito della national li puoi prendere scontati! http://www.servizioclientinational.repubblica.it/index.php?page=news&id=14304
preso il secondo diciamo che con i ritratti ero un po neofita, con i paesaggi alcune cose le trovo scontate, comunque una buona opera non proprio un master ma una buona scuola
sui ritratti qualche spunto interessante c'era, nn sono un esperto ma le foto dei paesaggi le trovo antiche... Tu che dici Benny?
ciao tommy, diciamo che sui paesaggi sono un po più navigato quindi alcune cose per me erano scontate mentre sui ritratti ho e sto attingendo molto di più. Per gli scatti si devo darti atto che sono paesaggi che sanno di retrò ma non bisogna dimenticare che sono pubblicati al solo scopo didattico, peccato che il contenuto del volume sia trattato da un unico fotografo, avrei preferito più varietà di stili.
Bello il terzo volume, chicche interessanti, alcuni scatti notevoli. Ne consiglio certamente l'acquisto
preso anch'io (anche perchè intenzionato ad avere tutta l'opera) da una scorsa veloce mi sembra ben fatto.
Visto il successo di questi primi 6 volumi hanno deciso di continuare il master con altre sei pubblicazioni. Al momento, volumi consigliati e voto generale 8 per qualità della proposta a tutto tondo.
altri sei??..... questa non la sapevo e mi giunge piacevole e ti ringrazio per averlo condiviso. Ho preso tutta l'opera e sicuramente qualcosa potrebbe sembrare banale (almeno per chi è un po navigato) ma nel complesso un'opera pregevole che avrei preferito non avesse avuto un solo "docente" ma vari, e/o solo uno ma con richiami ad altri autori proprio per ampliare sia la cultura che l'aspetto didattico (un po come l'ultimo la composizione che trovo molto molto ben fatto), ho piacere essere venuto a conoscenza che ne usciranno altri sei e che sicuramente andranno ad aggiungersi a quelli già presi.
La collana riprende l'omonima inglese che era di nove numeri. Credo che oltre ai 3 numeri mancanti che mi sembra tratteranno Macro, Wedding ed esposizione, ci saranno dei focus sui grandi fotografi..
ebbene si il "Master di fotografia" edito dalla National Geographic iniziato a febbraio con 6 volumetti, continua con altri 6 e precisamente: vol. 7 - macro (uscito oggi 02/08) vol. 8 - raw vol. 9 - esposizione vol. 10 - notturna vol. 11 - reporter vol. 12 - nudo
Delle prossime uscite di certo è la 11 quella che aspetto di più ^^ Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
rettifica sul master di fotografia, dopo il n.9 (ottimo) sembrava si fermassero al n12 nudo e invece...... 10 reportage 11 notturna 12 sport 13 luce 14 cibo 15 contrasto 16 nudo alla prossima > http://inedicola.gruppoespresso.it/prodotto/master-di-fotografia/
prosieguo del master con altri 4 volumi e precisamente: - architettura (già uscito) - viaggi - photoshop - portfolio ..... e non credo che sia finita qui l'opera completa?