Messa a fuoco su LiveView

Turi Pirrone

Apprendista
Registrato
2 Aprile 2022
Messaggi
7
Corpo macchina
2000d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti possiedo una Canon 2000D. Ho da sempre un dubbio. Il mio obiettivo 18-55 mm (acquistato in kit con il corpo macchina) ha più difficoltà a mettere a fuoco quando sono in modalità Live View rispetto alla modalità normale (mirino). Un mio collega mi diceva che dipende solo dal corpo macchina. E' vero? O è vero in parte (?) Grazie dell'aiuto. Buona giornata!
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Rispondo un pò a casaccio, perchè per essere più precisi bisognerebbe avere tra le mani la tua fotocamera e fare delle prove....
Però come ha detto Abraxas il Live View non hai tutte le qualità di scatto che invece hai da mirino.

Poi bisogna vedere che cosa vuoi mettere a fuoco, con quanti punti, con quanta luce, ecc... Sicuramente l'obbiettivo influisce sulle performance della messa a fuoco, se non erro i Canon sono quelli col motore ad ultrasuoni USM, i più performanti.
 

Turi Pirrone

Apprendista
Registrato
2 Aprile 2022
Messaggi
7
Corpo macchina
2000d
Sesso
Maschio
Rispondo un pò a casaccio, perchè per essere più precisi bisognerebbe avere tra le mani la tua fotocamera e fare delle prove....
Però come ha detto Abraxas il Live View non hai tutte le qualità di scatto che invece hai da mirino.

Poi bisogna vedere che cosa vuoi mettere a fuoco, con quanti punti, con quanta luce, ecc... Sicuramente l'obbiettivo influisce sulle performance della messa a fuoco, se non erro i Canon sono quelli col motore ad ultrasuoni USM, i più performanti.
Ho sentito parlare degli obiettivo USM, e ne parlano tutti bene. Purtroppo io al momento non ne possiedo uno !
 
Alto