mia figlia...

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Che occhioni, bello scatto.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Che bella bimba!!! :D Nella prima mi piace tantissimo l'espressione colta.. cercherei di riprendere la parte bruciata di guancia destra e di schiarire un po' la parte in ombra :)
Anche la seconda mi piace molto, anche se avrei preferito entrambi gli occhi a fuoco! ;)
 

crazygallus

Esperto
Registrato
1 Aprile 2013
Messaggi
53
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Anche la seconda mi piace molto, anche se avrei preferito entrambi gli occhi a fuoco! ;)
E' vero, però ti devo confessare una cosa...è stato uno scatto al volo per testare il cinquantino a 1.8..:)
non avevo tenuto in considerazione la pdc sull'occhio sx.


Proverò a recuperare la parte dx della guancia come mi hai suggerito. ;)



Grazie.
 

*Arianna*

Maestro
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Nikon D3000 + 18/55
Sesso
Femmina
ho visto la seconda e ho detto "che spettacolo!!!" complimenti mi piace in tutto e per tutto. la prima mi piace come composizione, molto bella ma non so forse il colore è un po tutto troppo rosa. comunque molto belle! :applauso:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Entrambi due bellissimi scatti!! Personalmente interverrei un po' in pp ma già così trasmettono tanto, bravo :)
 

crazygallus

Esperto
Registrato
1 Aprile 2013
Messaggi
53
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Grazie grazie dei commenti...:)
rokko66 : in quale interverresti con la pp? che cosa faresti?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie grazie dei commenti...:)
rokko66 : in quale interverresti con la pp? che cosa faresti?
Nel primo cercherei di recuperare luminosità nella zona del volto perchè molto in ombra, vignetterei un po' e calerei le alte luci.
Nel secondo scatto,che secondo me è davveo davvero notevole, andrei a vedere solo la nitidezza dell'occhio a fuoco (che comunque è già molto buona) e a uniformare lo sfondo, ma sono fesserie a mio avviso su uno scatto che mi piace moltissimo :)

P.s. Alla seconda darei una possibilità in versione bw ;)
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottimi scatti, diversi ma a loro modo comunicativi. Complimenti.
Non ho pienamente apprezzato la pp nella prima foto, ma quello è gusto personale e fortunatamente riesco a scindere gli aspetti tecnici da quelli emozionali: e le tue foto mi hanno emozionato.

Per quanto riguarda la MAF è un problema che riscontrarei spesso con il 50ino a massima apertura, almeno io ancora condivido con questo problema.
Invece non mi piace la conversione della seconda in B/N.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi io le trovo tutte belle! :D
peccato davvero per quell'occhietto, prova magari in post p se riesci a nitidificarlo! :D

Spero che non ti arrabbierai, ma ho voluto giocare anche io con la tua foto, ovviamente la posto solo qui e da nessuna altra parte, sto giocando con il bianco e nero e allora ve la posto :D8958164545_90ee1c39f7_b-2.jpg
 

crazygallus

Esperto
Registrato
1 Aprile 2013
Messaggi
53
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Invece non mi piace la conversione della seconda in B/N.
Grazie Nemesis,

ma non ti piace la conversione che ho fatto perchè è migliorabile (forse nella struttura o contrasto) o perchè è meglio quella a colori?

ezechiele : non so...forse la tua versione è un po' troppo scura e contrastata...
 
Alto