Mirino

Matteo Nassini

Esperto
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
303
Località
Nave, Lombardy
Sesso
Maschio
Mi sono sempre chiesto.. come si vede in un mirino nikon?? o comunque in qualsiasi mirino ps o pp...
Si possono osservare i cambiamenti regolando iso/diaframma/tempi di scatto?
Si vedono gli effetti dell'autofocus?/focus manuale?
Ah, poi, ma com'è la grandezza della vista all'interno di un mirino entry-level?

Mi sta tormentando sta domanda O_O
 

Cili

Maestro
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
182
Sesso
Maschio
Mi aggiungo a PDB!! se vuoi vedere come si vede da un mirino non ti resta che provare una reflex! e poi scusa la vista è uguale tra nikon canon sony ecc.. a parte per una cosa ma lascio la parola agli esperti...comunque iso/f/t non li puoi vedere già dal mirino... se segui qualche video di carlo lo capiresti il perchè...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
si lo penso anche io xD ma non posso ancora provarla...
e poi me la comprano solo a natale ^^''
da me ad esempio, in tutte le fnac c'è il reparto fotografia dove puoi provare dalla D3100 alla D7000, idem per canon. Se fai un giro di negozi magari trovi posti dove puoi fare una prova.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
allora nikon d200
da sx a dxpunto di messa a fuoco i colore matrix o ponderata ecc poi tempo di scatto poi f 2.8 4 ecc ecc
poi esposimetro poi iso poi infine tot di scatti rimanenti il tutto con 11 0 7 punti di messa a fuoco
ISO E F LI PUOI VEDERE NEL MIRINO
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Matteo comprati questa macchina!!!!
ti stai uccidendo così..:D
O è incredibile ..................... anche io sono li a pensare 60d ma forse 600d ma anche la 550 , però vorrei un obbiettivo così , ma non sono sicuro ..................... un tormento
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
come vedi (come ti ha gia detto Romano) nel mirino puoi avere tutti i dati che servono e anche di più .....



 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sono sempre chiesto.. come si vede in un mirino nikon??
Si possono osservare i cambiamenti regolando iso/diaframma/tempi di scatto?
Si vedono gli effetti dell'autofocus?/focus manuale?
Ah, poi, ma com'è la grandezza della vista all'interno di un mirino entry-level?

Mi sta tormentando sta domanda O_O
- Con l'occhio;
- Sull'immagine no, sull'esposimetro si;
- Si
- La grandezza di cosa? In genere la grandezza è maggiore della piccolezza
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Forse il mirino più diverso è quello della 1D Canon che porta l'esposimetro sul lato desto:



Essendo abituato a vedere l'esposimetro sempre in basso l'ho trovato stranissimo. Poi in generale tra nikon, canon, sony e pentax ci sono solo alcuni piccolissimi cambiamenti.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Forse il mirino più diverso è quello della 1D Canon che porta l'esposimetro sul lato desto:



Essendo abituato a vedere l'esposimetro sempre in basso l'ho trovato stranissimo. Poi in generale tra nikon, canon, sony e pentax ci sono solo alcuni piccolissimi cambiamenti.
:confuso:

stranissimo il mirino della 1D
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
solitamente il campo "visivo" del mirino copre il 98-100 % della "vista reale", quindi quello che vedi trovi sulla foto.

Forse il mirino più diverso è quello della 1D Canon che porta l'esposimetro sul lato desto: Essendo abituato a vedere l'esposimetro sempre in basso l'ho trovato stranissimo. Poi in generale tra nikon, canon, sony e pentax ci sono solo alcuni piccolissimi cambiamenti.
la storia si ripete sempre :) anche la canon t90 (la cui forma ricorda ancora la 1D dopo 25 anni) aveva quel tipo di mirino, e poi nel corso del tempo si sono sbizzarriti nel mettere le indicazioni ... un pò dappertutto, destra sinistra sopra sotto ;)


 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
mi accontento della d200 secondo mè ancora una gran macchina con poca spesa
 
Alto