Montecalvario

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vi volevo raccontare di un progetto fotografico molto interessante.
A Napoli hanno aperto un nuovo sottopassaggio che porta dalla stazione della metro di via Toledo fino alla piazzatta di Montecalvario nel cuore dei quartieri spagnoli...
nel tunnel di collegamento e sui pianerottoli vi sono opere di vari artisti tra cui alcuni progetti fotografici.
In particolare ho trovato interessante l'opera di Oliviero Toscani che con il suo progetto "razza umana" ritrae alcuni personaggi famosi misti a semplici passanti napoletani e li espone in pannelli retroilluminati lungo tutto il corridoio del sottopassaggio per un totale di 1600 foto...a cui io ho realizzato qualche scatto e ve lo faccio vedere....:p
le mie foto non son niente di particolare ma di meglio in quel corridoio era difficile...:)

cliccabili
1


2


3
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Quella che trasmette di più è la prima, ma avrei bloccato anche l'uomo. Così sfocato non mi piace molto :dubbio:Comunque niente male!!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Allora Montecalvario sta nei quartieri spagnoli...da via toledo dove sta' la stazione della metro sali il vicoletto ti fai una bella salita e arrivi...

nella prima non potevo fare altrimenti infatti non è sfocato ma mosso...ero a 10mm 800iso e il tempo mi pare 1/80 -1ev e di più non potevo troppo spingermi con la mia macchina...:D:p

ah e stavo sul tappeto mobile
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Allora Montecalvario sta nei quartieri spagnoli...da via toledo dove sta' la stazione della metro sali il vicoletto ti fai una bella salita e arrivi...

nella prima non potevo fare altrimenti infatti non è sfocato ma mosso...ero a 10mm 800iso e il tempo mi pare 1/80 -1ev e di più non potevo troppo spingermi con la mia macchina...:D:p

ah e stavo sul tappeto mobile

Ah ecco!...Eh bhè potevi sempre camminare all'indietro! :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La prima è spettacolare !!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie Il Professore

nella stessa serie e nello stesso sottopassaggio ci sarebbe anche questa...in realtà è un piccolo esperimento anche mio nel modo di renderla....:p
il fotografo delle opere qui però è un altro
cliccate altrimenti non si vede nemmeno...:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questa è davvero notevole...limerei solo un pelo a destra !!!
Quella linea bianca spezza tutta la continuitá del nero in basso....mi piace e tanto !!!!!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
la foto e' notevole
pero' a differenza di Enzo la linea bianca non mi piace
tagliando il sotto diventa molto drammatica e l'occhio va direttamente sulle immagini dove sono
raffigurate alcune paure dell'uomo tipo la claustrofobia.
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Bella, bella, bella!! Eliminerei anche io lo spigolo di muro a destra, ma per il resto...bella (l'ho già detto?)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Molto belle Filippo..Ti posso chiedere un info sulla stazione?? Allora arrivo a Via Toledo poi c'è quel viale con tutte le bandiere Quartieri Spagnoli,quella è la salita che spiegavi a Fearless , e poi li c'è la stazione Montecalvario??
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ottimi commenti...anche spunto di riflessione...per lo spigolo in basso a destra avete ragione lo tolgo...anzi non l'avevo quasi notato...credo che la striscia a terra se vi riferite al "camminatoio" (lo chiamo così non ho idea del nome specifico..:giggle:) mi sembrava funzionale oltre che dal punto di vista estetico...ma anche per dare riconoscibilità al luogo...insomma non è propriamente una mostra o un museo...

mikly non è una stazione...tu vai a via Toledo fino a che non vedi la stazione della metro Toledo...prendila...scendi giù sui binari...e segui uscita montecalvario...non prendere il treno ovviamente...:D
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie Filippo
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A me è sorto un dubbio grande... mi piace ciò che guardo, ma si tratta delle foto dei artisti/fotografi come Oliviero Toscani o la foto fatta da Fil?
Non so se ho reso l'idea :)
L'ultima in B&W mi piace molto e vedo molto più che riguarda Fil :)
 
Alto