Pellicola Musicista..

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Foto di qualche tempo fa, digitalizzata da qualche settimana.
Ogni volta che la osservo, il pensiero va dritto alla mia compagna
non più inseparabile,
non più fresca,
non più magica, come una volta,
Contax analogica, con 135mm zeiss completamente manuale, che se ne è andata, aime, troppo presto.
Ed è decisamente angosciante, il solo parlarne.
E' forte il suono di questo musicista, che in maniera impetuosa e irruenta, collego al suo ricordo.
Ora,
ca77ate a parte....:fischietta:
che ne dite...?
Musicista-1.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Anche se non ho mai usato l'analogica,mi trasmette sempre un certo fascino….Bellissimo scatto!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
...che la pellicola è sempre la pellicola, però potevi dare un filo d'aria in più sotto, te possino..;)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Mannaggia è vero....ma C'erano le teste Zero.....hahahah.....infatti se guardi bene si vede anche l'ombra di una testa appena sotto il microfono....ma non voglio giustificarmi...
Vorrei peró spiegare questo scatto:
Ho postato volutamente questo scatto...È qualche giorno che qui sul forum cerco di far capire che le foto che contano, secondo me, sono quelle che, con l'importanza del momento, vanno sopra a quello che "il vangelo della fotografia" dice..
Insomma, questa foto, sempre secondo me, al di la dei tecnicismi, racconta qualcosa...
Racconta un momento...
Poi magari mi sbaglio, magari a voi non dice nulla...e la cosa che pensate è che io sia solo un gran presuntuso....
Chiudo quindi e dico, che negli scatti, prima va cercato quello che raccontano, poi, vengono i tecnicismi vari, ..
Spiegazione finita.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Guarda sono d'accordissimo con il tuo discorso :) ovviamente io prima devo imparare i tecnicismi per poi infrangerli, ma il percorso deve condurre a raccontare la storia e le emozioni.
il discorso è simile per le arti marziali serie (scusate l'OT) dove prima devi imparare ad essere tecnicamente giusto per poi lasciartelo alle spalle e usare il tuo spirito ormai forgiato :)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Anche se non ho mai usato l'analogica,mi trasmette sempre un certo fascino….Bellissimo scatto!!
ultimamente stò scattando solo a pellicola amica mia, e vedere il risultato solo qualche giorno dopo, credimi, è sempre un emozione forte...avrò esposto bene, avrò beccato qualche elemento di disturbo ai lati, avrò messo a fuoco bene..?
bene....!!!! lo saprò tra qualche gg.....

e poi la pellicola elimina tutta quella pp del cavolo....o la foto te la becchi così o ti attacchi...fantastico...!!!!!
ci sono molti fotografi che in pp riprendono scatti da buttare, ma lo spirito per me non è questo....
scattando a pellicola si impara molto prima a fare ottimi scatti....
grazie del passaggio amica mia..


Guarda sono d'accordissimo con il tuo discorso :) ovviamente io prima devo imparare i tecnicismi per poi infrangerli, ma il percorso deve condurre a raccontare la storia e le emozioni.
il discorso è simile per le arti marziali serie (scusate l'OT) dove prima devi imparare ad essere tecnicamente giusto per poi lasciartelo alle spalle e usare il tuo spirito ormai forgiato :)
io faccio krav maga, e anche li potremmo parlare delle ore..
per la mia esperienza, dico che delle regole bisogna sempre tenerne conto, sai bene che se le infrangi qualcuno potrebbe apprezzare, e qualcuno potrebbe commentare che per uno scatto corretto avresti dovuto fare cosi e cosá...
grandi maestri di fotografia sono sicuro che su un forum, sarebbero stati commentati, con:
io aprirei più le ombre..
io non taglierei qui...
io cropperei un pò qua.....
ecc ecc....
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Anche se non ho mai usato l'analogica,mi trasmette sempre un certo fascino….Bellissimo scatto!!
Ancora sei in tempo, ti compri una om un 35mm zuiko e una pellicola e ti godi tutta la sua bontà del b/n. Mi piace lo scatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto