Nebulosa Nord America.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Stavo sitemando le foto astronomiche in vaire cartelle e mi sono detto,dopo che ho sistemato le 100 nebulose che ho:Questa la devono vedere per la somiglianza che ha con il titolo del topic.

Ci vedete il nord america?

E chiamata nebulosa nord america oppure come la conosciamo noi astrofili ngc7000.

E' una bellissima nebulosa visibile con un binocolone in cieli completamente bui.

La foto e una somma di 2 ore di esposzizione con il vecchissimo 70-300sigma apocromatico che avevo 3 anni fà.
La foto la feci con la canon eos 350d,molto ma molto valida per astronomia.

Spero che sia di vostro gradimento ogni tanto scrutare le bellezze dell'universo.

A voi la foto.....

a dimenticavo la foto la feci al passo della calla trà arezzo e forlì,dove qui ancora l'inquinamento luminoso e bassissimo.


hosting images
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Secondo me il colore viola è dato da qualche gas !!!!!
La butto lì !!!!!!!!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Enzo perfetto,hai risposto te.Idrogeno in dispezione.La dominante dovrebbe essere tutta un pochino più rossa ma dipende dalla calibrazione del monitor.

Grazie Antonio!
Grazie maxart!
Si barzo,la cosa che ci vuole di livello è una buona montatura equatoriale con motorini di inseguimento.
Grazie raga!!
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Astrometeo il 15 aprile 2011, 23:50
Enzo perfetto,hai risposto te.Idrogeno in dispezione.La dominante dovrebbe essere tutta un pochino più rossa ma dipende dalla calibrazione del monitor.

Grazie Antonio!
Grazie maxart!
Si barzo,la cosa che ci vuole di livello è una buona montatura equatoriale con motorini di inseguimento.

Grazie raga!!
Sarebbe un treppiedi che è in grado di muovere la macchina alla stessa velocità di rotazione della terra,per tutta la durata dell'esposizione? Altrimenti verrebbero solo strisce.. ho azzeccato? :D
Perdonami se ho detto una fregnaccia :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
pazzesca!! davvero una gran foto!
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
spettacolare!!!!!

te la posso rubare mi ci faccio lo sfondo per il desktop?? ^_^
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Astrometeo sei un mostro!!!!!!!! bellissima, che spettacolo deve essere fare foto così!!!!
 
Alto