Negozi consigliati

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi stai dicendo quindi che ogni volta che devo comprare qualcosa online non solo devo controllare che la garanzia ci sia ma che sia italiana altrimenti se il negozio chiude mi attacco..??
per i prodotti Canon non è così (in Nikon non mi sbilancio molto in quanto non sono ben informato)..per i prodotti Canon la garanzia Europa è esattamente identica alla garanzia Italia. La differenza c'è invece per i prodotti Import (con garanzia Internazionale) ma se sono corredati da scontrino fiscale o fattura di un negozio Italiano, godono anche loro dei 24mesi di assistenza pressi i centri assistenza Canon in Italia.
 
M

Marcolino

Ospite
per i prodotti Canon non è così (in Nikon non mi sbilancio molto in quanto non sono ben informato)..per i prodotti Canon la garanzia Europa è esattamente identica alla garanzia Italia. La differenza c'è invece per i prodotti Import (con garanzia Internazionale) ma se sono corredati da scontrino fiscale o fattura di un negozio Italiano, godono anche loro dei 24mesi di assistenza pressi i centri assistenza Canon in Italia.

Mmh..quindi ricapitolando, posso tranquillamente acquistare il prodotto Canon con garanzia europea 24 mesi (dal sito www.pixellmania.com) e stare tranquillo..? :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mi stai dicendo quindi che ogni volta che devo comprare qualcosa online non solo devo controllare che la garanzia ci sia ma che sia italiana altrimenti se il negozio chiude mi attacco..??
Precisamente... ma, come è stato giustamente detto, per Canon non c'è problema, basta ci sia uno scontrino o una fattura emessi in Italia.
 
S

supermariano81

Ospite
io ho preso da numerosi negozi on line (fotocolmbo, amazon e lina24 per materiale canon) ho avuto a che fare con l'assistenza e basta includere la fattura. se in garanzia (2 anni) non fanno problemi, a volte mi è capitato di inviare prodotti presi usati con fatture a nomi di un altro, zero problemi pure li.
 
M

Marcolino

Ospite
Rinnovo l'occasione per parlare bene di fotocolombo.it
Macchina ordinata e pagata lunedì, mercoledì ho ricevuto il pacco super imballato con fattura (online) e garanzia come previsto.
 

Voiager33

PRO
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
704
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS Digital Rebel XTi
Sesso
Maschio

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Venerdì scorso ho comprato due obiettivi (Sigma 50mm e 85mm) da http://www.pixellmania.com/

Mi sono trovato molto bene. Gli ho rotto un po' le scatole con diverse telefonate sia mie che di un amico e non ci hanno mai mandato a quel paese e, anzi, sono sempre rimasti col sorriso alla cornetta :D
Ho scelto il ritiro ed il pagamento in sede, stanno a Roma uscita metro Furio Camillo, mi hanno telefonato la sera stessa (circa un paio di ore dopo l'acquisto) per dirmi che gli obiettivi erano pronti per il ritiro. Una volta arrivato al negozio mi sono ritrovato di fronte ad un folto gruppo di ragazzi molto disponibili, senza alcun problema mi hanno dato gli obiettivi affinchè li montassi sulla macchina per fare le prove sulla messa a fuoco con tutta calma e tranquillità (è solo scappata una battuta sul terrorismo psicologico che si fa sui forum relativi ai problemi di f/b focus dei Sigma, quando in realtà le casistiche sono molto limitate).
Il negozio in realtà è poco più che un magazzino, pochissimi fronzoli che però gli permettono (almeno per quanto ho visto io) di avere ottimi prezzi.

Insomma per me esperienza molto positiva :ciao:
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Qualcuno di voi conosce il sito LavTech : http://www.lavtech.it/

Perchè ho trovato un'offerta molto conveniente e volevo essere sicuro prima di comprare :)
Grazie
 

tita78

Esperto
Registrato
24 Agosto 2012
Messaggi
43
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
molto utili come consigli.... io sono in crisi da primo acquisto! adesso giro un po' i siti che avete pubblicato e poi vi chiederò qualche consiglio! sono però orientata a prendere una canon (devo decidere il modello) nuova... sull'usato sono ancora troppo inesperta!
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
molto utili come consigli.... io sono in crisi da primo acquisto! adesso giro un po' i siti che avete pubblicato e poi vi chiederò qualche consiglio! sono però orientata a prendere una canon (devo decidere il modello) nuova... sull'usato sono ancora troppo inesperta!
Io la mia l'ho comprata un mese fa su Lina24, è un sito molto buono e con prezzi bassi :)
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
www.dailystore.it In questo sito i prezzi sono competitivi, fra qualche giorno completerò il mio primo acquisto e vi racconterò la mia esperienza, ma i giudizi sono già tutti positivi!
 
A

AleTheBee

Ospite
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa consigliare o meno sul sito Mega Electronics ?
Ci avete mai acquistato? Che ne pensate?
Grazie mille
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Alto