B&W Next Wall to Fall: Wall Street

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Uno degli scatti fatti nell'aprile di quest'anno a Berlino.
Questo è un pezzo del Muro di Berlino, posto a Potzdamer Platz.


Next Wall to Fall: Wall Street di Andrea Santini, su Flickr

Mi raccomando, Critiche e Commenti! :D
Ps. Secondo voi è Street o Urban? Non ci capisco mai un beneamato... ^^'
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A me sembra una buona foto street,se proprio interessa la categoria !
Mi sem ra buona anche se avrei cercato di dare maggior risalto alla coppia in giacca e cravatta , cosí li trovo un pelo troppo rilegati all'angolo del frame . Resta buona !
 

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Sinceramente, ho avuto fortuna. Ero in gita ed eravamo sempre di fretta, non ho avuto molto tempo per pensare, figuriamoci per aspettare altra gente in giacca e cravatta che passasse... Grazie comunque per la risposta!

ps. Hai un nuovo follower su Flickr ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io la passerei subito in street...buona...non so' come eri messo in fase di scatto ma io l'avrei vista anche in orizzontale con un po' più di aria generale intorno ai soggetti in basso....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io la passerei subito in street...buona...non so' come eri messo in fase di scatto ma io l'avrei vista anche in orizzontale con un po' più di aria generale intorno ai soggetti in basso....
sai perché credo che svilupparla in orizzontale non avrebbe rafforzato la foto ??
Perché quei palazzoni mi sembrano proprio grattacieli e quindi il richiamo ai palazzi importanti della finanza è più forte !
Concordo sull'immediata " steettezzazione " della foto !
:D

Sinceramente, ho avuto fortuna. Ero in gita ed eravamo sempre di fretta, non ho avuto molto tempo per pensare, figuriamoci per aspettare altra gente in giacca e cravatta che passasse... Grazie comunque per la risposta!

ps. Hai un nuovo follower su Flickr ;)
Grazie !!!!
Il fattore C. è fondamentale e fa tanta differenza !
:D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Concordo con Enzo, di fatto la foto non è male e, anzi, mi piace. Tuttavia, i due signori sono davvero troppo ai margini e si finisce per guardare solo la scritta sul muro...
 

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Sembravano piccoli anche a me, ma l'imponenza del muro la adoro. In ogni caso allargando il ritaglio verrebbe troppo quadratona (cosa che odio, o un quadrato perfetto o intorno ai 3:2 per come sono fatto io) e c'era anche una bicicletta a sinistra che rovinava la scena... Grazie lo stesso a tutti, cercherò di farne tesoro!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piace come hai sbilanciato gli elementi dentro il fotogramma a favore del muro (e del cielo).
in questo modo, se da un lato releghi i due signori in un angolo della foto, dall'altro - paradossalmente - dai risalto alla narrazione dello scatto. l'osservatore viene infatti catapultato sul posto e si sente come se stesse spiando i tizi.
a livello puramente compositivo, poi, lo squarcio di cielo così violento tra i palazzi è davvero gradevole e dà ancora più dinamicità al taglio.
infine, davvero ottimo il bw.
insomma una gran street.
complimenti!
 

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
mi piace come hai sbilanciato gli elementi dentro il fotogramma a favore del muro (e del cielo).
in questo modo, se da un lato releghi i due signori in un angolo della foto, dall'altro - paradossalmente - dai risalto alla narrazione dello scatto. l'osservatore viene infatti catapultato sul posto e si sente come se stesse spiando i tizi.
a livello puramente compositivo, poi, lo squarcio di cielo così violento tra i palazzi è davvero gradevole e dà ancora più dinamicità al taglio.
infine, davvero ottimo il bw.
insomma una gran street.
complimenti!
Non so che dire, forse è il più bel commento che abbia mai ricevuto da quando mi sono registrato qui sul forum

Grazie infinite! Lo apprezzo veramente tanto!
 
Alto