Nikon D600

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ho visto i prezzi...da roma più di mille
da londra 1000 da parigi o madrid siamo intorno agli 800...Non credevo costasse così tanto il volo andata e ritorno! :(
eheheheh
e che ti credevi !
:D
Cmq mi offro volontario per andare !
:D
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Io ho visto i prezzi...da roma più di mille
da londra 1000 da parigi o madrid siamo intorno agli 800...Non credevo costasse così tanto il volo andata e ritorno! :(
Se prenoti con un certo anticipo in giorni non particolari si trovano anche introno ai 450 euro,
cercando su eDreams ne ho trovato uno che se parti tra una settimana e torni tra due oggi costa 433 euri.
Rispetto al cambio in euro della d600 ne risparmieresti un centinaio e vedresti la grande mela (che merita!:p )
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se prenoti con un certo anticipo in giorni non particolari si trovano anche introno ai 450 euro,
cercando su eDreams ne ho trovato uno che se parti tra una settimana e torni tra due oggi costa 433 euri.
Rispetto al cambio in euro della d600 ne risparmieresti un centinaio e vedresti la grande mela (che merita!:p )
:stupito: Faccio finta di non aver letto
...appena scende il prezzo...ti mando un messaggio privato e ricontrolliamo i voli! :misterioso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bhé c'è sempre kea photo da hong kong con passaggio da uk quindi nessuna tassa in dogana. Inoltre in caso di problemi non bisogna rispedire ad hong kong ma in Inghilterra.
Bisogna vedere a quanto la venderà peró
Cosa cosa cosa? Kea photo non era in canada? E la storia del passaggio per l'inghilterra chi se ne occupa?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Prime prove sul campo
http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/albums/nikon-d600-preview-samples/slideshow

(cliccate su per ingrandire)Nikon D600, Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR, 1/50 sec, F5.6, ISO 6400, 110 mm:


Nikon D600, Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR, 1/80 sec, F5.6, ISO 3200, 62 mm


Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR, 1/160 sec, F5.0, ISO 1600, 112 mm


Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR, 1/25 sec, F5.6, ISO 1000, 52 mm


Vabbè poi al di sotto con gli iso è inutile metterle tutte, giusto questa perchè è ricca di dettagli
Nikon AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR, 1/125 sec, F8.0, ISO 110, 105 mm


A voi: enzo, Travis9011, giorgio90, Gabepix, Artal DavidAdriani
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ancora usabile a 1000 iso mi sembra ... anche se credo che ci sia bisogno di altri test
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ancora usabile a 1000 iso mi sembra ... anche se credo che ci sia bisogno di altri test
Beh anche a 1600 non mi sembra male, sicuramente tocca vedere realmente cosa è possibile tirarle fuori.
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Sperando calerà il prezzo come è successo per la D800 che in un mese da 3000€ è arrivata a 2600€... La prenderò :)
Trovo tenga gli alti iso più che bene, mi piace che sia più piccola e leggera rispetto alle altre FF. Ammetto che avrei preferito la sincronizzazione con i flash a 1/250s ma non la trovo comunque una limitazione "pesante".

Grazie Fearless per la segnalazione :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ammetto che avrei preferito la sincronizzazione con i flash a 1/250s ma non la trovo comunque una limitazione "pesante".
quoto, sicuramente non così problematica come l'otturatore fermo al tempo minimo di 1/4000. In spiaggia verranno tutte le foto bianche! e dover sempre girare con un ND montato non mi sembra proprio una soluzione felice

e, ribadisco, stiamo parlando di Nikon...ho paura a vedere cosa sfornerà Canon
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
quoto, sicuramente non così problematica come l'otturatore fermo al tempo minimo di 1/4000. In spiaggia verranno tutte le foto bianche! e dover sempre girare con un ND montato non mi sembra proprio una soluzione felice

e, ribadisco, stiamo parlando di Nikon...ho paura a vedere cosa sfornerà Canon
Se si intende scattare ad f/1.4 a mezzogiorno ad Agosto sicuramente è vero... Ma voglio dire... Vale un po' la regola generale seguente:


Se voglio scattare ad 1.4 nessuno mi impedisce di scattare con un ND, all'ombra di un'ombrellone o boh... La mia D90 anche ha la stessa "limitazione" dell'otturatore, ma non ho mai avuto problemi
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il problema di 1/4000 e 1/8000 è una sciocchezza, essendo solo 1 stop basta passare da iso 100 a iso 50. E cmq avendo queste reflex un range dinamico di tutto rispeso, se a 1/4000 si arriva con un poco di luci bruciate, sottoesponendo in pp non ci sono problemi, se poi a 1/4000 la foto è di suo bianca, allora ok ci vuole il filtrone!

Idem 1/200 e 1/250 c'è poca differenza, l'importante è che vada nella modalità hyper sinc.

A me quello che non convince è il rumore cromatico che c'è da 1000 iso in poi..Non so se sono raw lisci convertiti in jpeg, se sono direttamente jpeg. Ho visto anche le ultime foto a 12800 e per una stampa 12x18 o 13x19 non ci sono problemi a mio avviso, ma già su 30 x 45 mi preoccuperei. C'è anche da dire che le impostazioni della fotocamera non sono state menzionate quindi NR on, NR medio, bhò chi lo sa...è presto per giudicare, però un pelo meglio (avendo visto d/4 e d/800) me le sarei aspettate
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Già, la macchina non è male per chi vuole avvicinarsi al formato FX.. il problema attualmente resta il prezzo poco coerente con ciò che sembra offrire effettivamente il prodotto.
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Effettivamente ci sono delle riprese fantastiche, ma non penso siano state effettuate tutte con la nuova D600
Sotto il video si legge:

Unleash your inner cinematographer. The D600 enables both FX and DX-based movie formats* for extra flexibility and freedom. Record 1080p full HD videos along with the ME-1 Stereo Microphone for ultra sound quality.

This video was shot exclusively with Nikon D600.

Taken by:
Steve Simon and Florian Schulz

E qui c'è il "making of" del video:

Tutto D600 ;)
 
Alto