Nikon D610

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.414
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
io sono nikonista anche se non mi piacciono questi targhet la fotografia per me non ha marchi
rispondo alla domanda con una sola parola: RESPONSABILITA'
la nikon non si e preso la responsabilita' di ritirare le d600 difettose e questa e' una cosa inaudita
e criminale sopratutto per quelle persona che hanno sganciato 1900€
ora se ne vengono con un nuovo corpo migliorato solo in parte visto che resta tutto invariato come la d600,
io trovo questa cosa vergognosa non adatta ad un'azienda che ha fatto la storia della fotografia.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
io sono nikonista anche se non mi piacciono questi targhet la fotografia per me non ha marchi
Beh sì, il mio non voleva essere un discorso fanboy mode. Ho sottolineato "nikonisti" proprio perché, in vista di 1900 euro sborsati, io m sarei sentito preso in giro.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sarebbe bello tirare in ballo qualche possessore di D600 per vedere quanto è diffuso in P2L il problema del sensore zozzone... So che Achilles ce l'ha ma non so se ce n'è altre. La fregatura è che il valore dell'usato precipiterà inevitabilmente, sopratutto se la D610 sarà identica alla D600. A questo punto incazzarsi è il minimo sindacale. Certamente chi subirà questa nefandezza e se lo potrà permettere cambierà brand.. a tutto c'é un limite.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sarebbe bello tirare in ballo qualche possessore di D600 per vedere quanto è diffuso in P2L il problema del sensore zozzone... So che Achilles ce l'ha ma non so se ce n'è altre. La fregatura è che il valore dell'usato precipiterà inevitabilmente, sopratutto se la D610 sarà identica alla D600. A questo punto incazzarsi è il minimo sindacale. Certamente chi subirà questa nefandezza e se lo potrà permettere cambierà brand.. a tutto c'é un limite.
da quello che so io la stragrandissima maggioranza dei possessori di d600 hanno avuto problemi...molti non ne hanno parlato pur avendoli, sminuendo il loro problema, ma da quello che si legge in giro la quantità di d600 "difettate" (tra virgolette dovute) raggiunge percentuali impressionanti. Va da se che in effetti se questo nuovo modello è solo una d600 riveduta e ben testata, praticamente la d600 è stata nella storia nikon il flop più grosso, una beta-test che a tutti gli effetti è costata come una macchina collaudata. Concordo sul fatto che il valore nell'usato della d600 scenderà in maniera impressionante perchè chiunque ne capisce un attimino sa a che cosa va incontro comprandone una e tanto vale dirige i suoi denari sulla d610...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Fearless ha esperienza di sensori zozzoni...:D
cmq se non erro ce ne sono sul forum di D600 anche Ilaria Lux ce l'ha....e da poco se non erro l'ha presa anche theboss ...oltre ad achilles come citato...

detto questo non a caso io con la vecchia d90 non ho nessuna voglia di upgrade in casa Nikon...cioè non sono proprio attirato...anzi appena ho qualche euro mi prendo una Fuji...:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io dico solo che volevo rispondere con un'immagine, un bel secchio di m****, ma poi ho pensato che anche nel forum c'è un limite di decenza che viene tollerato, oltre si rischia...
Nikon invece no, ama il rischio, ama fregarsene della concorrenza, è andata ben oltre la decenza, e continua a propinare inutili fotocamere (adesso anche subacquee) con sensore da 1 pollice!

Sì, la nikon D610 dovrebbe essere identica alla D600 ma con un otturatore nuovo che con meno problemi, non dovrebbe cioè produrre residui, e quindi non zero sporco sul sensore. Che poi sia olio o parti che si staccano non si è mai capito. Ah no aspettate, aumenteranno la raffica da 5,5 a 6! Eh! Chi non aspetta una miglioria del genere.:facepalm2:


Da possessore di nikon vi dico un paio di cose, in ordine sparso.

- Lo sporco che produce la D600 si pulisce facilmente, io l'ho pulito
- Se esce la D610 uguale alla D600 solo come un "bugfix" i possessori di nikon D600 saranno a dir poco adirati. In america già si parla di class action..
- Il ridicolo comunicatucciolo stampa con cui dopo mesi di latitanza hanno riconosciuto il problema di sporco sul sensore già aveva dell'allucinante. Risolvere il problema un anno dopo facendo una nuova macchina uguale e identica senza mai aver risolto il problema con dei richiami poi rasenta la pazzia.
- Tempo fa dissero che no, "il monitor della D800 non era scalibrato, la tinta verdognola era corretta"...Andate a leggere quindi gli ultimi aggiornamenti firmware D800 e date un occhiata al changelog...
- Quando fecero la D5000 c'erano problemi con l'interruttore di accensione. Fecero un microsito, richiami, risolsero il problema A GRATIS, tutti erano contenti. E ora? Tra lo sporco e le batterie en-el15 difettose gli ultimi 6 mesi sono stati un continuo cadere in basso.

E intanto cosa succede?

Il prezzo della D600 continua a scendere, il prezzo dell'usato è crollato. Comunque sia chi vuole rivendere ha subito un danno economico. La mia D600 che dice? E' in assistenza, perchè con l'unico obiettivo "serie L" che ho ci sono problemi di front focus, solo sui punti laterali...
SICURAMENTE se non mi risolvono questo problema, come Dio comanda, passerò a canon, o aspetterò qualche nuova mirrorless. Ci rimetterò un 600 - 700 euro, o mi arrangerò con qualche lente in meno. Ma almeno le mie gonadi inizieranno a sgonfiarsi.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
m*****a Robbé, avevo rimosso dalla mia mente l'esistenza della tua D600... Sarà un segno?? Visto che le rogne aumentano, fossi in te io la venderei prima che arrivi la D610
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
m*****a Robbé, avevo rimosso dalla mia mente l'esistenza della tua D600... Sarà un segno?? Visto che le rogne aumentano, fossi in te io la venderei prima che arrivi la D610

Vorrei rimuoverla pure io....Alla faccia di chi diceva ti fai troppe pippe mentali, vedrai che la tua sarà ok, esci e scatta! Sì sono uscito e ho scattato. E ora ho mezzo catalogo a fuoco così:



E mezzo catalogo fuori fuoco così:



 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Io sono da poco possessore della d600 ho fatto un bel po' di scatti, e finora non ho avuto problemi e spero non arriveranno mai. Capisco Roberto per l incazzatura. Prima di prenderla, sono andato in negozio a provare la 5dII e la 6d. La prima mi è piaciuta molto, tutti sanno i pregi di questa macchina, ma l ho scartata per il troppo peso( c*****a lo so), e poi perché avrei dovuto cambiare tutto il corredo quindi ero molto titubante. La 6d proprio non mi è piaciuta, soprattutto a livello di comandi.
Il problema dello sporco credo si risolva dopo un po' di scatti, mi pare sui 5000. Sta d610 mi pare una s*******a gigante, che senso ha? Un upgrade irrisorio( solo l otturatore) dimostra che nikon ha proprio toppato con la d600, con scarse vendite e non riuscendo a risolvere i vari problemi cerca di rimediare in maniera grossolana prendendo per il c**o i clienti.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Se poi parliamo degli incredibili FLOP che Nikon ha fatto con le mirrorless... Ci vuole veramente poco a pensare che, se continuano così, sono destinati a morire sul serio!
(e a mio modo di vedere già hanno un bel piedone nella fossa)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
PDBzone Paolo, qui mi sa che hai scatenato l'inferno...

 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Anch' io ho da poco preso la D600 e ho fatto circa 1000 scatti, il problema sensore sporco non lo posso nascondere perché esiste (anche sulla mia) e al momento non ho trovato tutti questi disagi! Certo è vero per quello che costa ti girano un po le bals che dopo neanche 1000 scatti devi fare una pulizia del sensore! Difetto a parte io al momento sono stra felice del mio acquisto! Vedremo con in futuro cosa succederà!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Bigphil , intendo dire la quantità di m***a che prenderà Nikon in questo topic. Per la D610, sono d'accordissimo con te, è una mega fregatura per chi si è comprato la D600, ma se i problemi sono davvero risolti, potrebbe essere una FF entry molto interessante per chi vuole fare il salto in avanti da aps-c
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se poi parliamo degli incredibili FLOP che Nikon ha fatto con le mirrorless... Ci vuole veramente poco a pensare che, se continuano così, sono destinati a morire sul serio!
(e a mio modo di vedere già hanno un bel piedone nella fossa)

Per dirne una ormai ha preso piede il wifi sulle reflex. Gli smartphone sono ovunque. E cosa succede:

- 6D ha il suo bel programmino per controllare la reflex in wifi (cambi iso tempo diaframma ecc ecc)
- Nex ha da poco aggiornato il suo introducendo grossomodo le stesse funzioni di canon
- Nikon ti permette solo di scattare! -_-

Meno male che ci sono i software di terze parti!

Bigphil , intendo dire la quantità di m***a che prenderà Nikon in questo topic. Per la D610, sono d'accordissimo con te, è una mega fregatura per chi si è comprato la D600, ma se i problemi sono davvero risolti, potrebbe essere una FF entry molto interessante per chi vuole fare il salto in avanti da aps-c

Peccato che la 610 quando uscirà costerà 2100 euro! Ti pare che la metteranno a 1500 al lancio? Secondo me sono coerenti nella loro pazzia :panico:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Anch' io ho da poco preso la D600 e ho fatto circa 1000 scatti, il problema sensore sporco non lo posso nascondere perché esiste (anche sulla mia) e al momento non ho trovato tutti questi disagi! Certo è vero per quello che costa ti girano un po le bals che dopo neanche 1000 scatti devi fare una pulizia del sensore! Difetto a parte io al momento sono stra felice del mio acquisto! Vedremo con in futuro cosa succederà!
il problema, se di problema poi alla fine si può parlare, è che anche se tu cliente ti trovi bene, sei stato preso per il c**o perchè a tutti gli effetti nikon sta ammettendo di aver toppato con la d600 e sta tentando di camuffare il tutto con l'uscita della d610...ora non dico che dovevano regalare una d610 a tutti i possessori di d600, ma quantomeno ammettere il problema cercando delle soluzioni. Oltre al fatto che un risvolto negativo del tutto è il penoso crollo del valore di quella macchina. Prova a venderla tra un anno e vedrai che come prezzo sarà sceso a una cifra folle...perchè ? Semplice perchè se io devo fare un upgrade, e sono conscio dei noti problemi della d600 (il web ne è pieno) la evito come la peste e preferisco spendere altre 500 euro in più pur di non prendermi quella macchina, comprando la d610 che verrà percepita come "quella bug-fixata". Va da se che i pochi che vorranno prenderla determineranno un abbassamento radicale del prezzo, insomma un po' la legge del "meno richiesta=prezzi bassi".
Concordo pure con quanti dicono che ultimamente Nikon ne sta facendo una più stupida dell'altra, e si sta davvero autosputtanando...il fatto ad esempio che non esce la leader APS-C da un bordello di anni già mi fa rabbrividire, il fatto che le mirrorless nikon fanno c****e lo stesso, il fatto che ormai se ne fregano di sfruttare (perchè si chiama sfruttamento) i clienti come beta-tester inconsapevoli idem. Non avessi un discreto basckground di materiale nikon il salto a canon (o sony) lo avrei fatto da un botto.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
PDBzone Paolo, qui mi sa che hai scatenato l'inferno...
Ehehe, è solo che mi sono indignato io della cosa (che non c'entro niente)... figuriamoci i possessori della D600 mi son detto.

Ad ogni modo Nikon è in diretta controtendenza nel mercato azionistico giapponese, che vede una ripresa generale dopo l'avere accusato la crisi. L'unica azienda in netto ribasso è Nikon: qualcosa vorrà dire.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ehehe, è solo che mi sono indignato io della cosa (che non c'entro niente)... figuriamoci i possessori della D600 mi son detto.

Ad ogni modo Nikon è in diretta controtendenza nel mercato azionistico giapponese, che vede una ripresa generale dopo l'avere accusato la crisi. L'unica azienda in netto ribasso è Nikon: qualcosa vorrà dire.

Che porto sfiga! :dead:
 
Alto