Nuove lenti da Samyang

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Eh lo so lo so. La notizia è uscita a meno di 24 ore dal mio acquisto del 35 mm Zeiss... e scommetto che questi usciranno come minimo con un 35 mm economico, nitido da spavento, af e magari 1,4... Sai come mi andrà giù storta?

Ad ogni modo questo 35 mm Zeiss è di una leggerezza e piccolezza insostituibile.

Se Samyang mi deliziasse di un 100 mm f/2 e di un... Chesso', 21 mm f/2,8 a prezzi non-Zeiss, io ho già pronto un monumento dedicato alla Corea :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
A me sinceramente sembrano tutti belli grossetti e grandangolari abbastanza spinti a giudicare dalla sagoma dei paraluce. Per stavolta potrebbe anche andarti bene via.

Ah per il monumento lascia stare, penso gli basti la carta di credito :bleh:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Eh, ma se sono grandi se li tengono. Potrei fare un'eccezione per il medio-tele, che capisco possa avere certi obblighi se si vuole aprire il diaframma.

Il grandangolo, invece, lo voglio piccinissimo, anche mf va bene, ma per quello non ho fretta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se fanno un 50mm AF sono da fare santi subito !!!!
Comunque osservando le immagini credo che sicuramente uno sia grandangolare !!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Se fanno un 50mm AF sono da fare santi subito !!!!
Comunque osservando le immagini credo che sicuramente uno sia grandangolare !!!
secondo me o è una lente del tutto nuova, o se è davvero una lente AF è senz'altro una lente che già hanno in parco ottiche...quindi spero in un 85mm !! :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ma tu non eri quello che dell'85 non sapeva che farsene :p comunque oltre tutte le nostre supposizioni questa "piccola" azienda fa ottiche stupende e che per dei poltroni :D come no che amano AF non ci allettano più di tanto :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
incrocio le dita per un 85 1.4 a poco prezzo ....mamma mia che lussuria sarebbe !!!

Ma tu non lo avevi già l'85 1.4 samyang?

Comunque sia io spero anche in bel 135! Se poi sigma lo fa prima non è che ci restiamo anzi...nikon ormai è in terapia intensiva
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma tu non eri quello che dell'85 non sapeva che farsene :p comunque oltre tutte le nostre supposizioni questa "piccola" azienda fa ottiche stupende e che per dei poltroni :D come no che amano AF non ci allettano più di tanto :D
l'85 samyang l'ho posseduto, poi lo vendetti, ma perchè non lo usavo mai....una lente MERAVIGLIOSA, peccato che era senza AF, ho tante volte pensato di riprenderla, ma poi alla fine cedevo sempre...se lo fanno con l'AF e non costa molto ci faccio un pensierino serissimo, tanto ultimamente ho deciso di togliere il futile...il primo a partire sarà il 70-300 e quindi l'85 sarebbe interessante vista la volontà di impratichirsi nel ritratto...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche tu stai pensando di mozzato la testa al corredo ?? è quelli che feci io ma sto pensando prima dell'estate di prendere qualcosa per riempire il buco fino a 200 !!! senza spendere eccessivamente (<500) dato che lo utilizzerei !!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Anche tu stai pensando di mozzato la testa al corredo ?? è quelli che feci io ma sto pensando prima dell'estate di prendere qualcosa per riempire il buco fino a 200 !!! senza spendere eccessivamente (<500) dato che lo utilizzerei !!!
io non uso focali lunghe, e la prova è il tamron 70-300 che non uso da mesi e mesi...
ergo, lo tengo solo fino al federicus (perchè forse mi servirà per una cosa) e poi lo vendo
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io proprio per il federicus vorrei acquistare un tele ora vediamo un po !!! è da un po che valuto (nell'ipotesi di passare a fullframe) di prendere il 14mm samyang secondo te per foto stellari va bene ?? sempre se non facciano una focale inferiore :D non fish
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io proprio per il federicus vorrei acquistare un tele ora vediamo un po !!! è da un po che valuto (nell'ipotesi di passare a fullframe) di prendere il 14mm samyang secondo te per foto stellari va bene ?? sempre se non facciano una focale inferiore :D non fish
essi, io il tele lo voglio tenere al federicus perchè l'anno scorso ne sentii la mancanza per un paio di occasioni.
Secondo me il 14mm samyang è una bella lente, ha una distorsione come al ca$$o, ma è ottima otticamente parlando, mi sa che ce l'ha Teddi. Per foto alle stelle dovrebbe andare bene, ha una bella apertura, ma leggevo ora che molto probabilmente una delle nuove uscite di samyang potrebbe essere un 10mm 2.8 ... direi ancora meglio di un 14mm in quanto a focale XD
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Spero proprio sia un 10mm :D potrei utilizzarlo sia su APSC che su FF e 2.8 sarebbe perfetto :D speriamo bene !!!
Io come tele forse prendo il tamron 70-200 2.8 su amanzon sta 500 euro mi sembra una buon prezzo
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
si si infatti proprio lui è stato uno dei primo a consigliarmelo tempo fa !!! Solo che allora volevo anche lo stabilizzatore ma dato che non è un range di focali che utilizzo spesso è inutile spendere tanti soldi sono quindi arrivato alla conclusione che preferisco investirli in altro
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
si si infatti proprio lui è stato uno dei primo a consigliarmelo tempo fa !!! Solo che allora volevo anche lo stabilizzatore ma dato che non è un range di focali che utilizzo spesso è inutile spendere tanti soldi sono quindi arrivato alla conclusione che preferisco investirli in altro
Confermo che è un buon acquisto. Lo stabilizzatore è utile per carità... ma se ne può anche tranquillamente fare a meno ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Si si gabe poi proprio la settimana scorsa ho avuto modo di provarlo e pensavo fosse più pesante e ingombrante !!! in realtà non mi è sembrato così eccessivo sia uno che l'altro !!! quindi questo mi ha convinto !!! Poi ripeto alla fine è per riempire un buco quindi va più che bene :D
 
Alto