Nuove lenti da Samyang

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
essi, io il tele lo voglio tenere al federicus perchè l'anno scorso ne sentii la mancanza per un paio di occasioni.
Secondo me il 14mm samyang è una bella lente, ha una distorsione come al ca$$o, ma è ottima otticamente parlando, mi sa che ce l'ha Teddi. Per foto alle stelle dovrebbe andare bene, ha una bella apertura, ma leggevo ora che molto probabilmente una delle nuove uscite di samyang potrebbe essere un 10mm 2.8 ... direi ancora meglio di un 14mm in quanto a focale XD

non ho idea se vada bene per fare le stelle. cioè... non so quali siano i metri di giudizio per dire quando una lente vada bene per le stelle. posso sicuramente confermare che ha una nitidezza ottima (pari al mio canon 17-40) e che la distorsione è un problema in relazione alle linee orizzontali (la distorsione a baffo) che è molto più pallosa da gestire rispetto alle linee cadenti per me. riguardo alle linee cadenti verticali distorce come praticamente tutti i wide spinti. ma è un aspetto tipico della focale deve piacere.
per tutto il resto posso rimandare a questa mia recensione su tale lente. anche se non ho le competenze tecniche, ce l'ho messa tutta per descrivere le mie sensazioni!

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/recensione-samyang-14mm-f2-8-ed-as-if-umc.39229/

ciaoooooo!
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Insomma, hanno annunciato:

12mm f2.0 NCS CS
10mm f2.8 ED AS NCS CS
8mm T3.1 CINE UMC Fisheye II
Tristezza. :alone:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
non ho idea se vada bene per fare le stelle. cioè... non so quali siano i metri di giudizio per dire quando una lente vada bene per le stelle. posso sicuramente confermare che ha una nitidezza ottima (pari al mio canon 17-40) e che la distorsione è un problema in relazione alle linee orizzontali (la distorsione a baffo) che è molto più pallosa da gestire rispetto alle linee cadenti per me. riguardo alle linee cadenti verticali distorce come praticamente tutti i wide spinti. ma è un aspetto tipico della focale deve piacere.
per tutto il resto posso rimandare a questa mia recensione su tale lente. anche se non ho le competenze tecniche, ce l'ho messa tutta per descrivere le mie sensazioni!

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/recensione-samyang-14mm-f2-8-ed-as-if-umc.39229/

ciaoooooo!
Grazie mille teddi per la tua guida ... già letta appena pubblicata :D ed è proprio grazie a lei se ho preso in considerazione questa lente :D

Sinceramente questa volta samyang ha deluso le nostre aspettative però staremo a vedere la qualità di queste lenti !!! Ho visto i prezzi del 10mm e si aggirano intorno i 500 euro circa insomma non proprio poco !!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Capisco la delusione da chi si aspettava altro, a me l'annuncio non dispiace vista la mia intenzione di comprare un buon wide. Sinceramente non comprendo appieno la scelta di sovrapporre due lenti mooooolto simili come il 10 e il 12 mm. Per ora sono molto propenso all'8-16 sigma trovato a un ottimo prezzo, questi due fissi però potrebbero far vacillare qualche certezza..

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io mi sto organizzando per creare un incidente diplomatico tra la Corea e le fabbriche produttrici di Napalm... Tacci loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Io mi sto organizzando per creare un incidente diplomatico tra la Corea e le fabbriche produttrici di Napalm... Tacci loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia stare la corea che poi arriva Antonio Razzi e gli causi problemi in più....poi la pizza da Mario non basta a mettere pace...
Ahaha..
È un peccato...da possessore del fisheye ottima qualità e costruzione....ma leggera nauseanda troppi pochi millimetri mi sarebbe piaciuto in effetti un 85 o 135 pure a me...

Inviato dal mio GT-I9100
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Capisco la delusione da chi si aspettava altro, a me l'annuncio non dispiace vista la mia intenzione di comprare un buon wide. Sinceramente non comprendo appieno la scelta di sovrapporre due lenti mooooolto simili come il 10 e il 12 mm. Per ora sono molto propenso all'8-16 sigma trovato a un ottimo prezzo, questi due fissi però potrebbero far vacillare qualche certezza..

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
Mi spiace deludere anche il tuo entusiasmo ma, a meno di fraintendimenti, sono lenti solo per mirrorless.
Suvvia, unisciti a noi!
Tutti insieme al PDBzone per la spedizione al napalm :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il 10mm quasi sicuramente sarà anche per ML.


Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ah ok :-D Quindi l'unico papabile per me sarebbe il 10.Ad ogni modo, sono con voi ragazzi :D

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Da buon pigro io mi ero fermato solo alla sigla CS :fischietta:

Comunque Samyang su Facebook aveva smentito che fossero lenti AF ancora prima che le svelassero, insomma c'è da pazientare e direi anche molto.
Ora non trovo più la fonte, in caso edito.
 
Alto