Nuove Macro...

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
wau boyetto fantastiche ma sei passato da discovery channel e cosa ho da criticare sono bellissime comlimenti...:1st::1st:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Complimenti , mi farebbe un pò di impressione , sai gli insetti e io non andiamo molto daccordo :confuso:....
ma le foto mi piacciono bei colori , bella definizione , bel macro ! :1st:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Beh, che dire, ormai lo sanno tutti che sei un maestro del genere! Grande!:birra:ma stavolta voglio muoverti una critichina, così pour parler: le foto mi sembrano tutte un pelino chiaro, non sarebbe stato il caso di alzare un pochino il contrasto in pp?mi sento un eretico...:timido:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Beh, che dire, ormai lo sanno tutti che sei un maestro del genere! Grande!:birra:ma stavolta voglio muoverti una critichina, così pour parler: le foto mi sembrano tutte un pelino chiaro, non sarebbe stato il caso di alzare un pochino il contrasto in pp?mi sento un eretico...:timido:
in realtà l'ho pensato anche io...
per il resto sempre ottime...ogni volta che penso alla levataccia che fai però la mia faccia è questa :confuso:
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Ennesimi scatti da professionista del macro, grande!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
la seconda è la mia preferita, che definizione caspita!!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Beh, che dire, ormai lo sanno tutti che sei un maestro del genere! Grande!:birra:ma stavolta voglio muoverti una critichina, così pour parler: le foto mi sembrano tutte un pelino chiaro, non sarebbe stato il caso di alzare un pochino il contrasto in pp?mi sento un eretico...:timido:
Bè inanzitutto grazie a tutti per i commenti...
Mi fa piacere che qualcuno muova delle critiche, servono eccome!!!
Credimi ancora c'è tanto margine di miglioramento...

Riguardo queste foto in particolare ma credo in quasi tutte le mie macro vado alla ricerca di colori naturali, leggeri, pastello tenui, non mi piace forzarle più di tanto, cerco di trasmettere quella tranquillità e quel silenzio delle prime luci dell'alba...

Un saluto
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Senza parole...Oltre a guardare le foto presenti in questa discussione, sono andata a curiosare nel tuo flickr...Complimenti, ci sono delle macro che tolgono il fiato:adora::adora:
Mi è capitato di cimentarmi nel mondo della fotografia macro, ma purtroppo con risultati non paragonabili ai tuoi:confuso:.. Ti faccio vedere due scatti



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Senza parole...Oltre a guardare le foto presenti in questa discussione, sono andata a curiosare nel tuo flickr...Complimenti, ci sono delle macro che tolgono il fiato:adora::adora:
Mi è capitato di cimentarmi nel mondo della fotografia macro, ma purtroppo con risultati non paragonabili ai tuoi:confuso:.. Ti faccio vedere due scatti
Non sono poi così male anzi!
Buona MAF e nitidezza, prova ad isolare maggiormente il soggetto, avendo così sfondi più puliti ed immagini meno confusionarie :D

Nella seconda hai colto un "bellissimo" momento!

P.S.
La macro a mano libera è mooolto più difficile ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
complimenti boyetto, ma come fai ad avere sfondi così uniformi? neanche un elemento di disturbo.
 
T

Tommy

Ospite
complimenti boyetto, ma come fai ad avere sfondi così uniformi? neanche un elemento di disturbo.
Sfuocando lo sfondo togli elementi di disturbo, ovviamente deve avere dalla sua anche uno sfondo uniforme, davvero ottime le foto , veramente complimenti per composizione, posatoio,nitidezza e sfocato:yes:
 
Alto